Jump to content

Retrofit HDC [ Hill Descent Control] A4 B9

jolly1608

Recommended Posts

Buongiorno condivido con tutti il retrofit dell hdc.

NON GARANTISCO NULLA ma la procedura dovrebbe essere la stessa anche per A5 e Q5( materiali compresi) 

Per le altre auto la procedura dovrebbe essere la stessa ma la pulsantiera è differente.

Hdc  è un controllo per le discese assistite  in cui sfrutta l'impianto frenante per far scendere l'auto più lentamente  possibile in discesa nei terreni sconnessi/ghiacciati  ecc.

Attenzione : il sistema va usato all occorrenza  e con garbo in quanto tiene in azione i freni per tutta la durata  e provoca surriscaldamento e consumo eccessivo .

Occorrente :

Chiavi smontaggio  audi per pulsantiera ( 2 da usare in contemporanea)

Pulsantiera : 8w0925301

( ne esistono decine di versioni in base ai pulsanti presenti, si possono comprare anche quelle con tutti i tasti , anche senza doverli per forza attivare , non compromettono la funzionalità. Cercate il codice online e vedete dalle immagini quale avete voi col aggiunto il pulsante per l'hdc.La versione full optional è la 8w0925301bg)

[Non verificato]: Necessitate della centralina Brakes 03 PREMIUM.

CODIFICA : 

Unità Brakes 03: 

Byte 8 /Bit 7

Byte 23/Bit 0

[Da attivare in contemporanea]

Unità Central Eletrics 09

Byte 15 /Bit 4

CODIFICA DA FARE SOLO PER VETTURE SENZA TASTO FISICO :

Unita Multimedia 5F

Adattamenti :

Car_Function_Adaptations_Gen2-> menu display brake function-> attivato

Car_Function_Adaptations_Gen2-> menu display brake function over threshould high -> attivato

Car_Function_List_BAP_Gen2 -> brake 0x26 -> attivato

Car_Function_List_BAP_Gen2-> brake 0x26 msgbus-> Morsetto 15

Perche la codifica abbia effetto chiudere la macchina per 5 minuti senza usarla ( deve riavviare la centralina 03)

Per i possessori di ACC durante la codifica  apparirà errore di funzionamento dell apparato, sparirà non appena terminata la codifica e attesi i 5 minuti.

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 1

Ignoranza, satira e odio incondizionato.. ma ho anche dei difetti:1637535040_smileblu(1):
Disponibile per Retrofit a4 b9 nel veneto...

• 2 weeks later...

fatto anche io il retrofit. Oltre ad un po di errori che compaiono appena fatta la codifica poi tutto sembra andare.

Unica cosa che compare se si attiva il comando (ma poi si può cancellare - anche se tanto ricompare) è il seguente errore della 5F

Detto questo ho provato la funziona su una corta rampa di discesa di un argine e il sistema funziona !

• President

L'errore è dato dal fatto che probabilmente non hai codificato il termianl 15... o che il dicendent voglia codificato il terminal 30...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Ho messo gli adattamenti come da guida

anche a @jolly1608 pare sia l’errore.

dico che forse invece di morsetto 15 devo mettere 30?!

fra qualche giorno mi trovo con un amico che la la Allroad 2018 e vedo i parametri della sua

AGGIONAMENTO:

non fare adattamenti alla 5F su A4

Edited by matrad

Allego gli adattamenti originali della 5F di una Allroad FL condivisi gentilmente da @A4_ALLROAD

come si vede gli adattamenti sono tutti come la mia PRIMA della modifica secondo i tutorial. Quindi boh….

Edited by matrad

• President

Prova a metterli così... In effetti è molto strano che il disendent assist abbia correllazioni con il 5f... Forse se ce l'ha è solo nelle vetture con doppio schermo e senza tasto fisico.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Può essere che l'errore fosse rimasto dalla prima codifica, magari come dice gigio e come ti avevo premesso in privato la codifica e generica ed è fatta per chi ha il tasto  touch come la a6, a7 q8 ecc

Ignoranza, satira e odio incondizionato.. ma ho anche dei difetti:1637535040_smileblu(1):
Disponibile per Retrofit a4 b9 nel veneto...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.