Jump to content

Retrofit pacchetto illuminazione QQ2

bugs2

Recommended Posts

Ciao a tutti, sulla mia vettura ho installato il pacchetto luci bianche.

Pensavo di aggiungere solo le luci del Tunnel centrale e l'illuminazione scritta quattro sulla plancia.

Questo per evitare di smontare i pannelli porta ( cosa che odio)

Qualcuno ha una guida o sa se questa aggiunta di luci parziale è fattibile?

Ringrazio tutti anticipatamente 

• President

Ciao, quelle sul tunnel non sono molto invasive, e dovresti riuscire a montarle facilemnte, a patto di trovare la fibbra che vada in quella sede. Per la scritta quattro, cambia tutto. A parte il fatto che devi smontare mezzo cruscotto, considera che la scritta va proprio cambiata, in quanto non predisposta per la retro illuminazione e peggio ancora è termosaldata all'interno. Per cui va tagliata con il dremel o con qualcosa che ti faccia scioegliere le saldature plastiche.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Considera anche che i pannelli sportelli si smontano in pochissimi istanti, sono 4 viti per gli anteriori e 3 per i posteriori. Ripeto è un'operazione che fai in pochissimi minuti! Cmq sia per fare funzionare il pacchetto avrai anche bisogno delle codifiche e delle parametrizzazioni da scrivere nella 09!!!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Grazie pitty!! Che tu sappia, la codifica 09 la posso applicare anche se non retrofitto tutte le luci?

• President

@bugs2 per evitare di fare confusione: tu vuoi aggiungere le luci bianche al tunnel o vuoi passare al multicolor? La definizione di PR QQ2 si riferisce a multicolor...

Se devi solo aggiungere le luci bianche al tunnel, puoi prendere il collegamento dalle luci sotto cruscotto. Se devi passare al multicolor è tutto un altro paio di maniche...

@giggioAudi, in realtà volevo appunto il multicolor "parziale " illuminando solo il tunnel.

Portiere e plancia vorrei evitare di smontarli, almeno per ora.

Grazie 

• President

Scusa… ma che senso ha illuminare solo il tunnel di multicolore??? Oltretutto, l’eventuale parametrizzazione ( per far funzionare i multicolor) escluderebbe le luci bianche… 

• Spassoso 1

Posted (edited)

Beh volevo accendere bianco anche il tunnel

E se invece non parametrizzassi ma collegassi in parallelo alle luci piedi?

Bisognerebbe capire di che colore ovviamente

Ad ogni modo, se siete d' accordo focalizzerei il thread sulla conversione QQ2 completa. Qualcuno l'ho gia fatto? Avete una guida?

Edited by bugs2

• President

@bugs2 se vuoi farlo bianco, ti ho già detto dove collegarlo. Se lo olleghi alle luci sotto cruscotto non devi nè codificare nè parametrizzare.

La trasformazione a QQ2 completa, può avvenire in due modi: acquistando tutti i led originali e autoproducendosi i cablaggi... Resta il fatto che Audi non ti vende le parti della plancia da retroilluminare nè tantomento i listelli porta... Il secondo modo è quello di acquistare un kit su ali e procedere al montaggio... lungo, difficoltoso, ma realizzabile... I cari amici con gli occhi a mandorla forniscono tutti i pezzi per il retrofit completo, compreso il dongle per la codifica.

Io ho optato per la seconda ipotesi, nonostante avessi il side assist (prerogativa per cui i listelli porta sono dotati di fibbra illuminabile, e avessi acquistato un interno completo e avessi il tunnel già pronto per essere retroilluminato. Sono due anni che l'ho montato e fino ad ora non ho mai avuto alcun problema...

• Wow 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.