Jump to content

Instabile tira quando a destra quando a sinistra

AlexDB

Recommended Posts

Condivido la mia esperienza cercando qualcuno con problema simile.
Ho ritirato la mia q3 sb ibrida 3 settimane fa.
E' una Q3 45 TFSI e da 245CV.

Da subito la macchina tira palesemente a destra ed il volante è leggermente storto a sinistra. Se affondo l'acceleratore la macchina saltella da destra a sinistra e difficilmente va dritta. Sensazione di sicurezza che trasmette pari a zero! Fare un sorpasso di potenza (in sicurezza) è impossibile.
Contatto quindi l'assistenza, mi fissano un appuntamento. Fanno una convergenza.
La macchina adesso va dritta ed è decisamente migliorata però, quando chiedo potenza la macchina continua a smantellare di qua e di la.
In particolare nel momento che cambia marcia il problema è evidente.
Si riesce a fatica a tenerla dritta ma di certo non è all'altezza del marchio e del costo.
Vengo da una toyota con 180cv e a qualsiasi velocità la macchina stava su due binari (almeno su strada dritta).
Mi aspetto da audi almeno la stessa sensazione di sicurezza e tranquillità.

Ovviamente in settimana la riporto in assistenza sperando che si risolva.

Qualcuno ha avuto problemi simili??
Le geometrie le hanno controllate e rettificate. Si potrebbe imputare il problema alle sospensioni regolabili mal tarate?

Ho paura che non ne uscirò mai da questo problema.

Mi raccontate le vostre esperienze? Qualcuno con la stessa macchina o comunque con le sospensioni regolabili?

@amico250 255/40 R20, quelle di primo allestimento. Ovviamente la prima cosa che ho controllato è la pressione delle gomme.

La macchina ha 3 settimane di vita.

Please login or register to see this quote.

azzzz... la macchina e' nuovissima; e' una grande delusione incappare in rogne cosi importanti. Purtroppo un veicolo "nato male" capita, ogni tanto con qualsiasi marchio.

hai ogni tutela dalla garanzia di legge, ma sei nelle mani di Audi come tempi di lavoro, ispezioni ecc.

ci vorrà molta pazienza; un problema come il tuo probabilmente  non si risolve "in una giornata".

(insisti in conce, per avere almeno una vettura sostitutiva, mentre esaminano la tua. Non so se e' previsto nei contratti, ma per un minimo di correttezza commerciale devono dartela!).

Edited by gian1972

@AlexDB Marca e modello gomme ? 

Mi aspettavo una spalla più bassa per quel tipo di motore.

Il drive select è impostato per avere il volante più duro ? Altrimenti non la tieni dritta.

Sicuro sia nuova ? Fuori convergenza da nuova ? Molto strano.

@amico250 sportcontact 6 di Continental 

Riguardo al drive select, il problema è più evidente nella configurazione "sportiva" piuttosto che "comfort"

La macchina mi è stata consegnata il 24 gennaio e prodotta l'ultima settimana di dicembre confermato anche dalla data di codifica registrata nelle varie centraline accedendo con obdeleven. 

Alla consegna aveva 6km sul contachilometri voglio credere che non l'abbiano utilizzata. A pensar male ci vuole poco ma un concessionario tanto grande che motivo avrebbe?? Considera che alla consegna ne avevano altre 10 in consegna quel giorno. Con certi numeri non hanno certo bisogno della macchina mia.

Voglio pensare più ad un difetto di forma, ad un difetto di taratura delle sospensioni o che ne so, ad un colpo ad una sospensione scaricandola dal camion che l'ha portata in italia... cose risolvibili con un po di impegno.

Domani prendo appuntamento e staremo a vedere

In ogni caso, qualcuno con potenza simile (qui sono 254cv) ha lo stesso problema? Se accelerate pesantemente (oltre il click del pedale dell'acceleratore per intenderci) la macchina va dritta o scarta da un lato?

@AlexDB io "cavalco" una A4 tfsi da 211 CV, trazione anteriore e assetto sportivo Audi. Gomme 245/40/18, Michelin Pilot Super Sport. Con le Bridgestone Potenza avevo problemi di stabilità alle alte velocità. Se apro tutto in prima, sgomma. In seconda fa grip e ti incolla ai sedili fino a 120. Li devi tenere forte il volante, perchè segue volentieri le irregolarità della strada. In terza, abbastanza lunga da fare i 200, quindi meno cattiva e decisamente più controllabile al volante.

Non so se ti ho reso l'idea.

@amico250 Idea chiarissima 
La tua, qualche cavallo in meno ma grinta in più. ;-)
...e mi sembra più stabile

In ogni caso confermi il mio problema. Grazie

• Socio Fondatore

Strano però che un auto nuova abbia questa problematica.... :1470217371_smileblu(42):

Curiosità mia... che DOT hanno le gomme?? che sia stata tanto ferma e che si siano "ovalizzate" le gomme???

Aggiornaci cosa ti dicono in concessionaria....

Ragazzi okkio con i quote.... :9855990_smileblu(44): purtroppo la piattaforma li digerisce male... usate @ + nome utente per richiamare qualcuno... è comodissimo...

Grazie della collaborazione :556249399_smileblu(56):

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.