Jump to content

Cambio selleria A4 B8 2014

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli amici di Audinsider, volevo porre un quesito a chi vuole/può darmi delucidazioni per cambiare sedili alla mia A4. Dopo aver rimappato centralina e montato un Apple car play- androide con telecamere ant.+post. vorrei cambiare i sedili in stoffa originali per sostituirli con altri in pelle. Secondo voi devo scegliere solo sedili di A4 avant del 2014 o posso anche montare sedili di altri modelli ? Inoltre se prendo sedili a regolazione elettrica (i miei or. sono manuali) li posso montare ugualmente o c'è bisogno di cablaggi e codifiche varie ? Sperando di aver postato nel posto giusto ,Ringrazio per le risposte che riceverò 

i sedili elettrici (=motorini x regolare le varie posizioni) richiedono solamente l'alimentazione (positivo e negativo). Nessuna codifica.

In pratica prendi il positivo da un fusibile vuoto (nella scatola fusibili ci sono sempre postazioni vuote); distendi il nuovo cavo fin sotto ai sedili, e poi prendi il negativo da un bullone metallico sul telaio (sotto la moquette ci sono vari nodi di massa. Li vedrai quando farai passare il filo positivo).  

se invece vuoi mettere i sedili con memorie, oppure riscaldabili, le cose si complicano (entrano in ballo centraline e codifiche. Il lavoro diventa più complesso e ovviamente più costoso). Ad esempio: i sedili riscaldati sono gestiti dalla centralina clima, che va sostituita in blocco: deve avere dei tasti aggiuntivi, e il rispettivo software, per comandare il riscaldamento sedili. Poi deve essere codificata, ecc, ecc (quella centralina potrebbe essere pure sotto CP. Non me lo ricordo, son 10 anni che non ci metto mano). Inoltre i sedili riscaldabili hanno dei termofusibili, quindi il cablaggio deve essere realizzato con precisione. NON posare fili "al volo", magari di sezione troppo piccola: si rischia surriscaldamento ecc.

per quanto riguarda misure/ingombri, vale la pena prendere i sedili precisi del tuo modello.

I sedili anteriori probabilmente si adattano facilmente, anche se prelevati da altre Audi =i bulloni/binari sul pavimento sono facili da sistemare (ho visto A3 con sedili A6. Solo sedili anteriori).  Il vero problema sono i sedili posteriori= non coincide nulla.  (ma in teoria si puo' fare tutto, cioe' dedicandoci tempo e soldi, si riesce a sistemare anche i sedili dietro = bisogna  modificare il telaio del sedile, i punti di fissaggio, le imbottiture, e poi rifare la tappezzeria, ecc. Ma a quel punto, quanto viene a costare??? Ha senso??).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.