Jump to content

perdita serbatoio tergicristalli

matrad

Recommended Posts

Ho un problema (già avuto sulla B8) con la tenuta della vaschetta dell'acqua dei tergi. Se riempita del tutto perde parte del contenuto

Per la B8 a suo tempo avevo letto che poteva esserci una non perfetta sigillatura tra il condotto di carico e la vaschetta e quindi se riempito del tutto il primo tratto poteva di fatto svuotarsi. Può essere la stessa cosa sulla B9? Ora vado in cerca degli schemi ma questa cosa un po mi da fastidio in primis perché non ho ben capito quanta ne ha persa (ho trovato una pozzanghera sulle piastrelle del garage) secondo perchè sarebbe Comunque difficile caricare senza rendersi conto di aver superato quello che pare un punto di rottura

avete qualche idea o esperienza?

• President

Mai sentite rotture sulla b9, anche perchè al contratio della b8, qua il serbatoio è unico, e non ha un raccordo come accadeva per la b8

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Dagli schemi ho visto pure io…e pure che la parte alta è quella più larga quindi più capiente.

vabbe alla prima occasione smonto la ruota e provo a vedere se aprendo si vede qualcosa. Magari si riesce a rattoppare se c’è qualche danno. Staremo a vedere

• 2 weeks later...

Ho provato a smontare tutto:

- rimosso ruota

- rimosso passaruota

- scollegata e rimossa la vaschetta

per vedere se capivo da dove perdeva ho dovuto tenere tappate a mano le uscite delle due pompe (fari e lunotto) e riempito nuovamente il serbatoio.

Ho avuto l’impressione che dalla pompa inferiore (lunotto) uscisse una modesta goccia di acqua. Purtroppo si fa fatica a capire ma ho immaginato che fosse tra la pompa e la guarnizione che la tiene inserita nella vaschetta: infatti la pompa ha una sorta di tubo rigido che entra nel serbatoio attraverso una guarnizione in gomma.

ho provato allora a spalmare tra guarnizione e vaschetta e tra pompa e guarnizione una sorta di mastice nero per serramenti che avevo a casa

adesso ho riempito con solo 1,5 litri di acqua la vaschetta ma temo che il problema non si sia risolto.

Ho fotografato i codici dei vari componenti ma prima di cambiare a caso pezzi avete qualche consiglio?

Please login or register to see this attachment.

• President

Non mi sembra di vedere tracce di perdite. Il che mio fa pensare che il problema sia altrove... Ma trovi all'altezza del serbatoio dell'acqua delle perdite?

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Sono certo al 99% che il problema è tra la pompa inferiore ed il serbatoio dove appunto c’è la guarnizione.

appena messo un litro di acqua buona parte me lo sto ritrovando sul pavimento del garage.

ho trovato teoricamente il pezzo compatibile e riproverò a cambiare questo (guarnizione). Speravo il sigillante facesse il suo

il problema lo da senza utilizzo né niente. A star ferma perde…

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.