Jump to content

Sostituzione olio cambio manuale a3 8v 1.4 tfsi 90kw

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi accingo alla sostituzione dell’olio del cambio, manuale 6 marce. Il tipo di olio l’ho individuato, deve essere 75w90 API GL4, oppure GL4+.
Quello che avrei bisogno di sapere è la quantità, online non sono riuscito a trovare nessuna informazione. 
un grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

io in passato ho consultato questo sito (sperando che sia affidabile...).

Please login or register to see this link.

ti ho linkato la sez. "olio trasmissione", e per il tuo motore 1,4 tfsi 90kw, dice: olio 75W80.  (e tu invece dici 75w90. Tu dove hai torvato quel dato?)

il link purtroppo non indica la quantita'.

e nel link vedo che mamma Audi dichiara "olio permanente", cioe' senza necessita' di cambiarlo (secondo loro quell'olio dura quanto la macchina).

e' un bel mistero.

Posted (edited)

Innanzitutto grazie per la risposta, quella tabella l’ho vista anche io, a 120.000km anche se mamma Audi dice olio permanente sinceramente preferisco cambiarlo… come il service a 30.000km, anche se olio longlife non ci sono mai arrivato, cambio intermedio a 15.000km solo olio, sempre longlife e il motore ringrazia 😀. Per la viscosità ho chiesto vari pareri e visto su molti siti di ricambi, rimanendo sempre sulla specifica API GL4 o meglio ancora GL4+, 75w, 75w80 o 75w90 non cambia niente. 
purtroppo quello che mi manca è proprio la quantità, credo non riesco a trovarla proprio perché essendo indicato come permanente siamo in pochi quelli che lo cambiano.
A differenza dell‘automatico S tronic (7 marce se non sbaglio) dove è molto sconsigliato sostituirlo pena malfunzionamenti in un cambio manuale sicuramente male non fa.

Edited by Fitti

@Fitti la quantità non la trovi nei manuali dei tagliandi, perchè non va cambiato. La puoi trovare nel manuale di riparazione del cambio. Se lo vuoti per ripararlo, dovrai sapere quanto e che tipo di olio mettere. 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.