Jump to content

Info acquisto A7

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto per anni come daily car una A5 3.0 Tdi Quattro S-Tronic e devo dire che non mi ha deluso su niente, purtroppo era omologata per quattro posti inoltre era coupè, quindi la decisione di passare all'A7 è per avere un 5 porte con un bagagliaio leggermente più grosso e i cinque posti per una questione di comodità.

Detto questo credo che per la daily rimarro sul diesel anche se ho molti pensieri dovuti al fatto che in generale stanno rompendo le scatole e non vorrei ritrovarmi che di punto in bianco dicono non le potete più usare. Guardando i prezzi penso che prendero una 2016 oltre lievitano troppo e non voglio sperperare denaro vista la svalutazione che hanno, pensavo di stare sul 3.0 Tdi che dovrebbe essere più o meno lo stesso motore della A5 e per evitare il superbollo stare sui famosi e maledetti 185 kw al massimo 200 kw, certo mi attira la competition ma i cv lievitano troppo e il superbollo va su alle stelle. mentre per il benzina si usura prima e consuma nettamente di più, hanno anche piu cv.

Quindi ricapitolando credo che andro su una A7 (avevo pensato anche alla S7 ma diventa V8 da 420 cv e quindi scatta il superbollo), diesel 3.0, ovviamente integrale e come cambio sceglierei lo stesso che avevo sull'A5 ovvero l'S-Tronic e qui mi vengono molti dubbi perché da quello che ho letto sembra che dopo il restyle abbiano montato quello più debole ovvero il DL382 che regge 380 Nm e che io sappia era meglio il DL501 che regge 600 Nm poi vabbè il top sarebbe quello della RS7 ovvero il Tiptronic ZF 8HP. So già che cambio lo scarico e mappo la centralina e se veramente sopra c'è il DL382 secondo me non regge e questo mi secca parecchio, non so nemmeno come fare a sapere che cambio monta perché non mi danno certo il numero di serie come se nulla fosse.

Per il resto l'auto secondo me é validissima, però se qualcuno di voi mi da due dritte meglio.

Grazie

Interessante questo quesito sul cambio S-tronic.... speriamo che qualcuno bene informato risponda..

Finora ho letto che sulle integrali prima serie c'è il DL501 "OB5" che regge 550 Nm però dicono migliorato con i successivi, ma dopo il restyle sembra il DL382 "0CL" che regge massimo 400 Nm che non é il massimo, mentre sulla serie K sembra ci sia il DL382+ "0HL" rinforzato che tiene 500 Nm.

Io ho sottomano una A7 restyle immatricolata a fine 11/2016 trazione integrale quattro, 3.0 tdi e spero di avere l's tronic giusto (non si capisce un cavolo), anche se le motorizzazioni che ho trovato su wikipedia non corrispondono, la mia ha 200 kw di serie mentre sul sito dice che la c7 è 245 cv o 313 cv.

Credo che siano solo mappature perché la competition ha 313 cv, vero che é biturbo, vero che probabilmente ha il cambio diverso,  ma il motore secondo me é quello, dovrò controllare dato che vorrei fare uno stage 2 o almeno scarico+mappa motore+mappa cambio, ma se è già tirata e i nm sono a filo non credo si possa fare molto.

• 2 weeks later...

Anche se purtroppo penso che questo forum sia morto, metto degli aggiornamenti..

Ho acquistato una A7 Sportback quattro Tdi 3.0 S-Tronic 272 cv S-Line interno ed esterno Full Optional, dal numero di telaio risulta la data di produzione é 31/08/2016 e il modello 2017 restyle, motore CRTD, sigla assale motore 7A, dotazione QE, meccanismi PLX che dovrebbe essere l'S-Tronic DL501 aggiornato all'ultima versione non sarà lo ZF ma nemmeno un brutto cambio che dovrebbe reggere 600 Nm di coppia. 

Che dire ho sostituito la mia daily car che era una A5 Coupè 3.0 Tdi Quattro S-Tronic S-Line interno ed esterno, Full optional e le prime cose che posso dire è che la A5 aveva molle più rigide che cambierò perché è troppo morbida per i miei gusti, i cerchi sono dell'RS7 quelli grigi,specchiati sui bordi esterni, ma sono stati dipinti non professionalmente di nero e alla sostizione delle gomme sui lati si è subito scrostata la vernice e farli sistemare secondo me é una spesa inutile ci sono sicuramente cerchi migliori (se non mi derubano li riporto al colore originale e li vendo), i sedili elettronici in pelle e riscaldati S-Line della A5 gli davano 100 a 0 a quelli dell'A7 S-Line in pelle che onestamente fanno schifo, sono poco avvolgenti, non elettronici e non riscaldati ed è la cosa che mi ha deluso di più anche perché trovarne di belli ad un prezzo buono sarà dura. Poi tenendo conto che é full optional (pacchetto sportivo) il pacchetto é diverso, in questo caso non ho la telemera per le manovre in retromarcia mentre la frontale non l'avevo nemmeno sulla A5 che dovrebbe essere un optional, i sedili anteriori non sono elettrici come sull'A5 e mi mancano anche i tasti di posizione, ho il control cruise ma non ho l'assistant line "almeno sulla levetta manca il tastino" ma era abbastanza inutile per le strade che abbiamo poi, pur avendo la camera davanti non posso abilitare il riconoscimento dei segnali stradali, cielo nero, interni portiere misto pelle nera e alcantara migliori della A5, inserti alluminio satinato troppo invadenti penso che li farò wrappare o se c'è di meglio valuterò consigli, invece la parte centrale dove sta il cambio per capirsi e l'MMI a me non piace proprio ha la cornice sempre in alluminio satinato e anche lo sportello sotto l'MMI del posa cenere sempre alluminio satinato (un pugno in un occhio, ma comunque cose risolvibili). Poi ha il sistema dei fari automatici che abbassano gli abbaglianti, MMI Plus, il bagagliaio ha solo il tasto di apertura interno (peccato che non si può chiudere da dentro l'abitacolo) e il tasto sul bagagliaio però manca il tasto di blocco che non so nemmeno a cosa serve, lo sterzo e regolabile manualmente ma va bene così, non ho capito se ho l'immobilizer e qualche sorta di antifurto perché non è presente il tasto sulla portiera per disabilitare l'antifurto (ogni volta che la chiudo mi suona senza motivo e vorrei disabilitarlo), specchi elettronici e teoricamente tutti anti riflesso anche se sull'Audi A5 vedevo i bordi più scuri mentre su questa sembrano specchi normali, clima quadri zona, mancano i tre tasti apri cancello che sull'A5 avevo, poi non si capisce quando AdBlue resta non c'è nulla a bordo per vederlo ed é assurdo perché se finisce l'auto non si accende ma presto eliminerò tutto, ala che si alza tramite un tasto (non sono riuscito a farla funzionare in automatico quindi sta o chiusa o aperta), fari Matrix, ACC, fendinebbia, altro non mi viene in mente.

Spero di poter fare dei retrofit, la telecamera dietro mi farebbe comodo l'auto è più lunga, abilitare la lettura dei segnali non so se sarà possibile, anche come computer di bordo mi piacerebbe abilitare più cose, mi mette solo batteria e consumi e vorrei anche pressione olio e temperatura, vorrei togliere il cicalio delle cinture e altre cose, poi spero sia possibile mettere le posizioni dei sedili e i sedili elettronici anche se dovrò trovare i pezzi tra cui il pannello sinistro in alluminio satinato con le posizioni dei sedili. Devo capire anche se si può mantenere lo schermo lcd di serie e usare Android senza perdere le funzioni dell'auto, quelle mappe sono antiquate e 

Nel complesso come daily car non posso lamentarmi, motore ne ha, avendo cinque porte e altrettanti posti comoda, bagagliaio ancora più grosso, insonorizzata benissimo, la guida dynamic è diversa rispetto alla A5 sento lo sterzo più morbido e mi aspettavo fosse più rigido, ma nel complesso non male, dovrebbe avere 73 litri di serbatoio ma con Fap + Egr e tutto il resto consuma di più questo é un dato di fatto.   

• Socio Fondatore

Wow Niky.... che dirti.... dalle tue parole non ti leggo particolarmente "contento" sul tuo nuovo acquisto...:822474791_smileblu(49): anche se io ho smesso d leggere dalle parole "TDI 3.0 272cv" :1657039787_smileblu(4)::1657039787_smileblu(4)::1934241816_smileblu(75)::1934241816_smileblu(75):

Apparte gli scherzi, mi sembra invece davvero un ottimo mezzo.... se riesci postaci 2/3 foto per capire meglio... :643873165_smileblu(2):

Due delucidazioni..... strano che non puoi abilitare i cartelli stradali sul virtual... la telecamere frontale sicuramente c'è l'avrai dietro lo specchietto dove solitamente e posizionata in tutte le ultime Audi.... prova a darci un okkio.

Strano inoltre che un 3.0 tdi full optional non abbia l'ACC e almeno la retrocamera posteriore... :1885541311_smileblu(7)::1885541311_smileblu(7): magari essendo una delle prime erano a pagamento... :1470217371_smileblu(42):

Per quanto riguardo il portellone, sulla mia b9 tenendo premuto il pulsante sulla portiera mi fa la chiusura.... prova un attimo anche tu....

Peccato per i cerchi... :109495336_smileblu(71): se si e scrostata la vernice magari li hanno verniciati con il foliatec...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.