Jump to content
  • 0

Problemi vcds cavo versione 19.6.2


steva

Question

Ciao a tutti, spiego in breve il mio problema:

Il vecchio proprietario mi ha dato il cavo vag, versione 19.6.2 , ma sul portatile dovrei scaricare il programma per poter far funzionare il tutto. 

Essendo sicuramente una versione passata, non riesco a trovare da nessuna parte il download che fa per me....mi viene impossibile utilizzare il cavo! 

Il punto è se qualcuno di voi ha la possibilità di inviarmi, o magari dirmi dove poter scaricare, il file versione sopracitata. 

Grazie mille a tutti! 

Link to comment
Share on other sites

8 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

da quanto ricordo io, il cavo e il software sono legati da un numero seriale.  (ok, e' craccato, ma il seriale deve essere uguale in entrambi i pezzi del kit vag).

in parole povere: il tuo cavo ha un numero seriale in memoria, e il software che andrai a scaricare -ammesso che trovi ancora un 19.6- avra' un altro seriale. E' molto probabile che non funzionera'. (ll software non riconosce il cavo, e quindi non hai accesso alla macchina).

da quanto ricordo io, i cavi vag di vecchia serie non hanno chip molto evoluti, per cui solitamente non si possono ri-programmare= non è possibile inserire un nuovo seriale. (poi qualche "mago" sicuramente ci riuscira' lo stesso, ma e' una manovra da specialisti, non e' alla portata di tutti. E diventa costoso pagare uno specialista capace di farlo).

Forse nel tuo caso vale la pena comprare ex-novo un altro cavo, completo del suo software: alla fine dei conti si tratta di 50-70 euri di spesa, niente di proibitivo. E il cavo vag della serie nuova, sara' aggiornabile (grazie al chip atmega, ecc, utilizzando il loader V9).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Grazie mille della risposta. Tramite il forum ho visto che alcuni cavi hanno un chip all'interno, e il mio ne è provvisto. 

Credimi, è tutto il giorno che giro sul web.. Ma Aimé non ho trovato nulla! 

Sinceramente, se non fosse per il costo abbastanza importante opterei per l' obd eleven, Forse più semplice da utilizzare. 

Ma secondo te, visto e considerato che sono ancora in contatto con il vecchio proprietario, cosa mi servirebbe per poter utilizzare il cavo in questione? 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Please login or register to see this quote.

tutti i cavi hanno un chip. altrimenti non funzionerebbero. Ma bisogna vedere "quale" chip c'e'...

i vari modelli di cavo vag, usciti sul mercato nel corso del tempo, hanno prestazioni diverse (i cavi piu recenti sono riprogrammabili, i più vecchi no).

tu devi sperare che il chip dentro il tuo vecchio cavo 19.6 sia riprogrammabile, cosi' potrai abbinarci un nuovo software (ritorno al discorso del numero seriale, vedi mess precedente). Non so dire se il 19.6 era costruito con chip riprogrammabile. (sul mercato ci sono 1000 versioni di vag; per me e' impossibile ricordare le caratteristiche di ognuno).

purtroppo non riesco ad aiutarti in modo concreto; non mi occupo piu di 'ste cose da molti anni, ormai (invecchiando mi e' passata la voglia di smanettare sulla macchina; impegni di lavoro e famiglia mi lasciano sempre meno tempo libero, ecc ecc).

attendi qualche guru del forum; considera che sab-dom di solito c'e' meno gente collegata al forum (e' meglio andare in spiaggia o in montagna!!!), ma nei prossimi gg sicuramente qualcuno saprà darti qualche dritta più precisa.

Edited by gian1972
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Su quello hai perfettamente ragione su tutto! 

Chip, montagna, mare, poco tempo e voglia.. E soprattutto l'attesa del guru! 😁 comunque sia grazie mille per le risposte e buona domenica. 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao @steva, è sufficiente che il vecchio proprietario ti passi il DVD o copia su chiavetta del software abbinato al cavo che ti ha dato. Se usava i vcds sicuramente dovrebbe avercelo.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Buongiorno @auditour, grazie della risposta. Si, ho già chiesto al vecchio proprietario e sto aspettando una risposta.. C'è da sperare che abbia ancora il programma a disposizione

Un membro del forum mi ha girato privatamente il programma da scaricare.. Oggi come arrivo a casa provo ad installarlo sul PC, che dire.. Speriamo vada bene! 

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Posted (edited)

meglio così @steva, sarebbe interessante sapere se quello che ti ha passato l'utente del forum funziona con il tuo cavo pur non essendo, almeno apparentemente, abbinati tra loro.

Edited by auditour
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.