Jump to content
Presentazione Nuovi Isrcitti !!!! ×

MMI AUDI A6 AVANT DEL 2007

Recommended Posts

Buongiorno, ieri, dopo un leggero gracchiare negli altoparlanti, la console centrale non si accende piu, mi da solo la videata sul didplay “AUDI MMO”. Vorrei controllare i fusibili ma non so quali sono. 
potete aiutarmi? Grazie 

Posted (edited)

1) nella sezione "presentazioni" ci si presenta. C'e' un formato specifico, da compilare: son giusto 3 info per capire chi sei, dove sei, che macchina hai.

dedica un minuto per leggere il regolamento: 

2) problema MMI:  per capire cosa e' successo, e' indispensabile fare una scansione, col computer di officina, con le app del telefono ecc.

A istinto, io ritengo altamente probabile che sia interrotto il loop ottico = le varie centraline che compongono l' MMI comunicano fra loro attraverso fibra ottica. Se una centralina va ko, tutto il sistema si blocca.  Trovi molte info riferite al MMI nel forum; vale la pena fare una ricerca, anzichè aprire nuove discussioni a caso. (con discussioni doppie e triple, si crea solo disordine nel  forum,  si appesantisce la consultazione, ecc).

una ipotesi per la tua macchina: la centralina BlueTooth, posizionata sotto al pavimento del veicolo, spesso viene allagata. La causa  sono i tubi di scolo del tetto apribile, o fori di scolo sul fondo della vasca dei pesci, alla base del parabrezza. Nel tempo quegli scoli si ostruiscono a causa di sporcizia varia, foglie secche, insetti morti, ecc, e l'acqua purtroppo entra in abitacolo, danneggiando alcune parti elettroniche.

(e' un problema noto e ripetuto, su A6 4F. Non e' detto che sia veramente questo il tuo problema, ma una verifica direi che va fatta...).

quando la centralina BlueTooth va KO, si blocca tutto il sistema. Scollegandola, e chiudendo il loop ottico con l'apposito giuntino, di solito il resto del sistema torna a funzionare. Trovi altri dettagli nelle vecchie discussioni; fai una ricerca. (io non ho mai avuto la A6, e quindi non conosco i dettagli)

Edited by gian1972

Buongiorno, ho controllato sotto il sedile guida ma non c’è. Di contro, nel portabagagli a dx dove ci sono i fusibili ho trovato una scatola con il simbolo del telefono che sembra la centralina del telefono. Secondo te è quella? 

io ricordo che la centralina BT era sotto al pavimento = sotto la moquette = non si vede, bisogna smontare parecchie cose.

vedi alcuni disegni esplosi:  (ci son tanti siti gratuiti; scrivi "e**a on line" su google e scegli quello che ti piace di più). io ho preso un sito a caso -purtroppo e' in inglese, ma un po' si capisce-:

Please login or register to see this link.

( la scatola num. 5 va sotto al pavimento; la scatola num. 13 va nel bagagliaio, da quanto ne so io.)

Please login or register to see this link.

(apri con calma tutte le schede con titolo "cell phone preparation" e robe simili, fai scorrere la lista verso il basso; vedi se capisci quacosa in piu).

puo' anche essere che in alcuni anni di produzione, i progettisti abbiano spostato i componenti BT nel bagagliaio. (a istinto, mi vien da pensare che  si tratta solamente dei booster di antenna?? Non lo so, perchè non ho mai avuto la A6).

cerca altri dettagli in rete: il discorso "bluetooth sommerso di acqua" era molto diffuso su A6 4F, negli anni indietro.

Se sei fortunato, forse riesci a trovare qualche foto dentro una vecchia discussione (qualsiasi forum ha parlato mille volte, di sicuro, del Bt allagato).  Con la foto capirai subito.

NB: siamo ancora in sezione "presentazioni", e va a finire che i moderatori ci bacchettano sulle dita... 

Edited by gian1972