alexnico13 Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 (edited) Buonasera a tutti. Spero di non creare doppi post, ho provato col tasto cerca ma non ho trovato niente. Da un po' di tempo avverto una vibrazione a bassi giri (intorno ai 1100 circa), in partenza oppure nel cambio di marcia tra prima e seconda. Sembra venire dallo scarico. Qualcuno ha già avuto questo problema? Potrebbero essere i supporti della marmitta? Grazie Edited April 28, 2016 by Marcodriver aggiornato titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 Ciao interessante la cosa: di che anno è la macchina?? Magari potrebbero essere i supporti motori usurati.... @Pirandello ??? AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 Se te lo fa nei primi metri in movimento con una sensazione di saltellamento e la frizione che facendo vibrare il tutto magari ne risente lo scarico...per poi sperire nel resto dei giri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danytoderas Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 Buona sera ! Multitronic ? Uguale anche la mia ma l'ho fa anche in marcia a 50/60 a ora ma xche a tropi pochi giri. Mi faccio spiegare meglio. Marcia 5/6 a 60 km/h a pochi giri 1100/1200 però se scalo marcia 4/5 e aumenta giri non l'ho fa più. E da un anno così. Ho cambiato tutto supporto marmita il rumore è diminuito un po. Ma devo ancora guardare anche i supporti motore ! A4 2.0 Tdi avant multitronic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 Hai provato a picchiettare la marmitta von la macchina spenta se fa qualche rumore ? potrebbe essersi staccato qualcosa dentro ho sentito altri utenti con questo problema oppure come dice @jonnya4 ipotesi peggiore volano Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 Forse faccio una domanda stupida ma molto importante. Per vedere se è interessata la frizione ed il volano nel problema fai questa prova: macchina ferma in folle e accesa, schiacci e tieni premuto il pedale della frizione e vedi se cambia qualcosa o se il rumore cambia o si sentono delle vibrazioni in più o in meno. Fammi sapere! Se invece lo fa solo in partenza è diversa cosa! 1 AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted April 21, 2016 Super Mod Share Posted April 21, 2016 Sempre difficile fare diagnosi a distanza,ma il sospettato principale credo sia il volano che inizia a squilibrarsi. Lo fa anche da fermo in folle? Km? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smecca Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Anche la mia che è multitronic se parto o cammino a un filo di gas sento questo rumore proveniente da dietro appena accellero o salgo di giri scompare... ma xkè dite che dovrebbe essere il volano al massimo a macchina ferma in P o in Folle dovrebbe saltellare un pochino no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bmw_andr Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 No a me hanno detto ke quando saltella (E la mia lo fa) bisogna cambiare l olio del cambio e se così nn si risolve è il volano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Ma lui parla di marce..che c'entra il multitronic!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts