plujet Posted April 24, 2016 Share Posted April 24, 2016 2πr = il cerchio di Pirandello ed è proprio così che si intitola questa mia discussione proprio in onore di @Pirandello che mi sta facendo pensare sia lui l'artefice del π invece di Please login or register to see this link. Ma veniamo a noi....perchè mi è salita la scimmia fotonica del cerchio concavo per cui sono incerto su: CONCEPT V44 JAPAN RACING JR21 VEEMANN FS24 a parte il gusto estetico ed io sono orientato sui VEEMANN FS24, quello che più mi preoccupano sono le misure che sono: 8.5x19 ET 35 o 42 9.5x19 ET 33 o 40 dove io avrei optato sul 8.5x19 ET42 all'anteriore e 9,5x19 ET40 al posteriore. Il problema è che non c'è il canale 9 per cui ho paura che con il canale 9.5 al posteriore sia troppo per me visto che monto un'impianto frenante S4 (forse la pinza tocca) e un'assetto H&R -40 -90 (al momento sono a circa -50) Qualcuno ha montato delle misure simili con assetto a ghiera?...giusto per capire se si possano montare oppure no e relative sporgenze.. Anche grazie al consiglio di @miky121 , sul posteriore si potrebbe scampanare un pochino. dimenticavo...per chi vuol farsi una cultura di foto ho trovato un sito interessante: Please login or register to see this link. Please login or register to see this link. AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
LowJob Posted April 24, 2016 Share Posted April 24, 2016 Intervengo subito a gamba tesa, dato che vedo che sei un copione ma questo mi fa solo che piacere. Detto questo questo, si su quel sito ho trovato parecchi spunti e uno su tutti è quello che vedi qui sotto per il modello: CONCEPT V44 che a verderlo così nudo e crudo, non dice nulla, ma se lo mettiamo in un contesto appropriato, vediamo che questo cerchio da 19, assolutamente anonimo, prende vita e dirò di più, sembra anche più grande, più un 20 di un 19 con: FRONT - canale da 8.5 x ET42 REAR - canale da 9.5 x ET 40 OEMS model concept44. 19" 8,5j (ET42) + 9,5j (ET40) 5x112 Gomma 255 x 35 detto questo, ti speigo perchè prendere in considerazione questo modello; Primo -- Per le misure, andrebbero bene per il tuo (MIO) assetto H&R 40/90 Ultra Low e quindi non saresti a filo ruota con problemi "Toccaggio" ma con spazio per sghierare in basso qualora volessi farlo (io amo il super LOW ) Secondo -- Il Form Factor del cerchio, lineare nell'interno dello stesso, senza scalini et similia, fa si che sembri più grande di quello che realmente è, quindi all'occhio, ingannato, sembrerà di vedere più un 20 pollici anzichè un 19 pollici, poi ha una concavità abbastanza accentuata che in altri cerchi di ugual misura si nota veramente poco, mentre in questo modello, vedi foto sopra, si nota bene. Terzo -- è bello da verdersi, anche se un poco anonimo. Intanto se vogliamo capie una volta per tutte su cosa scegliere del nuovo cerchio, vi inviterei a dare uno sguardo a questo indirizzo dove troviamo un format per calcolare esattamente, e VISIVAMENTE, come sarà il nuovo cerchio e che tipo di DELTA avrà rispetto al nostro attuale: Please login or register to see this link. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this link. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this link. Please login or register to see this attachment. ora attendiamo i nostri illustri colleghi per interventi al di fuori del comune Giuseppe 3 Visita il Thread della mia attuale Car - Audi A7 MY 2019 Visita il Thread della mia ex Car - Audi A4 Facelift MY 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fotoangel Posted April 25, 2016 Share Posted April 25, 2016 (edited) Anch'io sono pronto per cambiare i cerchi e ho il tremendo dubbio se prendere canale unico o canale differenziato. Nell'ultima ipotesi monterei un 8,5 all'anteriore e un 9,5 al posteriore entrambi con ET42...monto pinze originali 2.7/3.0 con un assetto originale SLine -3. Acquisterei degli OEMS 120... Please login or register to see this image. Mi piacerebbe montare il set da 9,5 ma non ho ancora capito se posso senza limare, toccare o altro... Edited April 25, 2016 by Fotoangel Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted April 25, 2016 Author Share Posted April 25, 2016 secondo me Angelo, visto che sei "alto" rispetto a noi, ci puoi stare alla grande con queste misure. Il dubbio della pinza dietro ma al limite si lima via un pò con il flex @Il Sano invece mi faceva notare che @Angelo76 avendo un'AP ed essendo anche lui bassino, all'anteriore ha un canale 8.5 ET 35 e ci sta: Angelo, hai qualche foto da metterci del tuo anteriore?..hai problemi con il sottosterzo o con avvallamenti? AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo76 Posted April 25, 2016 Share Posted April 25, 2016 @plujet @Fotoangel non ho foto ben dettagliate dell'avantreno, prometto che domani farò un set forografico sia all'anteriore che post!! 2 I fatti dicono ciò che sei, le parole quello che dici di essere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted April 26, 2016 Super Mod Share Posted April 26, 2016 Chi avrebbe mai detto che un somaro in geometria come me un giorno sarebbe stato identificato con un luminare in materia!!! Lungi da me il voler dare seguito a questo millantato credito direi che potremmo organizzare un summit di luminari in modo da avere pareri ed esperienze da più parti. @Il Sano @miky121 @leellah @niche .....se siete nei paraggi...................... Piccola premessa in merito ai programmini postati da Beppe: utili per capire come funziona il giochino sfido però chiunque a capire da un programma così if they will fit ! Lasciando stare i pareri personali sul canale differenziato che non amo vediamo dunque di concentrarci su cosa ci propinano sti due matti: Iniziamo dal Concept V44,tra tutti,come già detto,forse il più anonimo,ma rende meglio,a mio parere causa razze più massicce,inoltre inganna un po' sulla B7 postata perché la spalla della gomma è più bassa ipotizzo,dando risalto al cerchio. Il discorso misure è un po' comune a tutti questi cerchi staggered: un 9.5 x 19 et 40 ed un 8.5 x 19 et 40/42 mi danno l'idea di una notevole differenza tra anteriore e posteriore,dove il posteriore sarà bello largo,a filo e concavo facendo sfigurare maggiormente un anteriore dalle misure praticamente std quindi piatto ed "infilato" dentro il passaruota.In pratica preferirei quantomeno un et più basso sull'anteriore,diciamo che un 35 potrebbe andare. Senza voler fare più confusione,inoltre,dico che in fase di valutazione tra disegno e misure disponibili il panorama degli staggered amplia infinitamente le possibilità di scelta inserendo molti altri marchi disponibili con questo stile e con maggior range nelle misure. Niche Targa Ispiri ISR6 ZP 09 AodHann LS07 OZ Leggera anche con canale da 9" .............................sono solo alcuni esempi. Altra possibilità,a mio parere fattibile nonché rappresentata in molte trasformazioni di gente in giro per il web,è quella di montare il 9,5 anche all'anteriore,con il giusto ET la gomma resta nella posizione corretta e non influenzata quindi dal canale ai fini di possibili interferenze. Per intenderci un cerchio 9.5 et 42 sporgerà come un 8.5 ET 29 che in molti hanno presente qui dentro,la gomma però starà più interna. Anche qui il nostro Marcone potrebbe dirci qualcosa visto che ha sperimentato. Un esempio su tutti,casualmente con un cerchio che non ho capito perché snobbate 9.5x19 ET 39 gomma 255/35 (notare che quando il cerchio viene fuori la macchina sembra più alta) molle eibach prokit 10 x 20 et 40 gomma 255/30 (dichiara che aveva paura di interferenze,ma tutto ok nonostante le brutte strade ) Please login or register to see this attachment. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo76 Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 (edited) Eccomi!!! Come promesso alcune foto....... Anteriore Please login or register to see this image. Posteriore Ho fatto una misurazione con una semplice bolla o livella da carpentiere/muratore da parafango a cerchio nella parte superiore: Anteriore Posteriore Ed infine riporto i dati convergenza campanatura attuale: Ricordo a tutti che monto assetto AP; attualmente l'altezza da parafango a centro ruota é di 34,5 cm sia Anteriore che posteriore. Nell'ultimo periodo ho dovuto alzare di 1 cm l'avantreno, ero stufo di entrare nei distributori e sentire di toccare il passaruota! Edited April 26, 2016 by jobjob Ridotte immagini a 400 pixel e riposizionate in modo corretto --> accorciato il Topic sensibilmente 2 I fatti dicono ciò che sei, le parole quello che dici di essere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 Bella, complimenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted April 27, 2016 Super Mod Share Posted April 27, 2016 @Angelo76 metti foto e misure nel thread apposito in B8 Certo che è strano che ogni tanto tocca,molti non toccano con et più bassi.....comincio a pensare che le macchine siano assemblate diversamente. @jobjob @plujet ho comunque trovato la soluzione x voi due Link to comment Share on other sites More sharing options...
LowJob Posted April 27, 2016 Share Posted April 27, 2016 @Pirandello Salvo è la stessa cosa che ho pensato anche io . Visita il Thread della mia attuale Car - Audi A7 MY 2019 Visita il Thread della mia ex Car - Audi A4 Facelift MY 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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