alexnico13 Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Sto iniziando con gli up alla mia A4 B8 e sto per montare molle eibach pro-kit 35mm anteriore 30mm posteriore con ammortizzatori originali. La macchina attualmente ha assetto standard. Qualcuno di voi ha esperienze con questa modifica? Consigli? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Montate oggi domani parto per la croazia e lunedi ti dico le mie impressioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbu8101 Posted April 29, 2016 Share Posted April 29, 2016 Su molle senza assetto standard, con molle ehibach 36-36, la macchina non ha perso confort ma ho guadagnato nella guida, inserimento in curva soprattutto, ma a lungo andare gli ammortizzatori potrebbero rovinarsi... Stefano!?! Hai montato molle? [emoji15][emoji15][emoji15] LA MIA AUDI Botto Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted April 29, 2016 Share Posted April 29, 2016 Sicuramente l'ammortizzatore lavora sotto sforzo. Io per evitare cio' ho messo le molle s-line lasciando pero' il tampone ed ammortizzatori 1ba per cui sono sceso di 2cm. Il prossimo sperando sara' quello di intervenire sugli ammo e sul tampone per completare la discesa a S-Line. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted April 29, 2016 Super Mod Share Posted April 29, 2016 La mia esperienza non è diretta in quanto operazione a metà,ed essendo pignolo su queste cose non lo farei mai. La riuscita di una operazione del genere è incerta e legata principalmente allo stato degli ammortizzatori per cui i pareri di chi lo ha fatto sono discordanti,ma tendono a diventare concordanti e negativi una volta fatti diversi km o dopo il montaggio su ammortizzatori già a fine vita,quando questi unltimi non ce la fanno più a reggere il maggiore stress,come diceva @paolo_audi appunto. L'operazione è quindi di per sé sconsigliabile,almeno che non si abbiano degli ammortizzatori ancora in forma oppure nel caso in cui la manodopera non incida pesantemente su una seconda sostituzione,cosa che andrebbe a vanificare parzialmente il mancato acquisto di ammortizzatori adeguati già al primo montaggio. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexnico13 Posted April 29, 2016 Author Share Posted April 29, 2016 Concordo con il fatto che il lavoro completo sarebbe la soluzione migliore, nel mio caso ho ammortizzatori ancora in ottime condizioni e la spesa per il montaggio penso sia onesta....circa 80 euro. Poi sono all'inizio delle personalizzazioni e ancora non so cosa fare di preciso, vorrei abbassarla giusto un po' per darle un aspetto più sportivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted April 29, 2016 Super Mod Share Posted April 29, 2016 Ok,allora potrebbe valere la pena. Però le eibach nella maggior parte dei casi sono arrivate,dopo assestamento,anche a -4. Potresti optare x delle originali -2 o delle cobra -25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted April 29, 2016 Share Posted April 29, 2016 Eccomi qua fatti 400 km per cominciare sodisfattissimo il confort e rimasto come guida molto migliorata si sente di più le buche e i vari dislivelli dell'asfalto ma non da fastidio per me OK 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexnico13 Posted May 1, 2016 Author Share Posted May 1, 2016 Le tue sono le stesse che voglio montare io, 35 -30? Grazie per le impressioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Perrone Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Ciaooo..novità sull'utilizzo delle molle? Quanti km aveva quando le hai messe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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