fabio Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 (edited) Ciao ragazzi, ho un problema con la mia a4! Da due giorni mi si è accesa la spia motore e parte la ventola appena accendo il quadro (a volte anche allo sblocco portiere). Ho un 2.0 tdi 177 cv rimappato. Ho già fatto 30 minuti in autostrada a 3000 giri e azzerato la spia sperando fosse il fap in rigenerazione. Si è riaccesa dopo un giorno. Vi posto la vaggata: Please login or register to see this spoiler. Edited May 2, 2016 by Marcodriver accorciato post con spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
bmw_andr Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Forse si sta rigenerando qualcosa...ma aspetta qualke guru Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Vediamo @jonnya4 @plujet che ne pensano Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted May 2, 2016 Author Share Posted May 2, 2016 No nessuna rigenerazione purtroppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Sicuramente ti anno mappato a c.... Spero che nn hai fatto mappare a pc .. Alcune 177 anno l'antitunig e se nn si e in grado di oltreppassare quel blocco si fa piu casini che altro Nel tuo caso gli errori nella 01 nn sono 1 e basta ma vedo che ne hai molti Cancellali e vedi cosa rimane...alcuni errori escono a catena...quello che posso consigliarti e rimettere la mappa originale e vedi come si comporta...e se fosse quello cambia mappatore..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Per quanto riguarda la 19 o hai la batteria scarica e ti sta salutando Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted May 2, 2016 Author Share Posted May 2, 2016 Lo stesso mappatore mi aveva fatto una rimappa sull'a1 ed è andata magnificamente per anni (modifica software centralina e sovrascrittura file originale) La mod l'ho fatta due mesi fa, ho già cancellato gli errori e rifatto una scansione stasera (quella postata...) Fan 1 Control Circuit P0691 00 [039] - Short to GND ECM Power Relay Load Circuit: (J271) P068B 00 [175] - De-Energized Performance Too Late Cosa significano? Effettivamente la ventola si accende a cavolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 L'A1 nn e l'A4 177 cambia motore e centralina motore...le ventole sono controllate sempre dalla 01 ...dai un occhio anche alle date(anno/mese orario) della centaline e dimmi se ti sembrano normali? Sulla scrittura e un attimo combinare casini e se nn si rulla nn potrai mai dere se lerogazione e regolare quindi con qualche problema...a distanza nn e facile capire...ma dagli errori che leggo sembra quello...le ECU anno tempi di adattamento e nn sono istantanee dopo la scrittura...quindi c sta che possa essere questo...sempre che tu con il vag nn hai spostato qualche bit senza accorgertene.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted May 3, 2016 Share Posted May 3, 2016 Questo e il p068b.. 17072 / P0688 / 001.672 - ECM relè di potenza circuito di carico : ( J271 ) : circuito aperto Possibili sintomi Liquido di raffreddamento motore del ventilatore funziona a piena velocità , mentre a motore spento ed a motore freddo ( potrebbe portare a batteria scarica) Cause possibili Fuse ( s ) difettosa Alimentazione relè per il modulo di controllo del motore ( J271 ) difettosa Terminal 87 guasta / appeso Il cablaggio tra il modulo di controllo del motore ( J220 ) e fonte di energia relè per il modulo di controllo del motore ( J271 ) difettosa Possibili soluzioni Controllare / Sostituire Alimentazione relè per il modulo di controllo del motore ( J271 ) Controllare il cablaggio tra il modulo di controllo del motore ( J220 ) e fonte di energia relè per il modulo di controllo del motore ( J271 ) Controllare / sostituire il modulo di controllo del motore ( J220 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnya4 Posted May 3, 2016 Share Posted May 3, 2016 P0691 16864 / p0480 / 001.152 - refrigerante Circuito Fan Control 1 : guasto elettrico Cause possibili Fuse ( s ) difettosa Del liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 ) difettosa Refrigerante Ventola 2 ( V177 ) limitato / inceppata Cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 ) difettosa Cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento Fan 2 ( V177 ) difettosa Possibili soluzioni Controllare il fusibile ( s ) Controllare liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 ) Eseguire test di uscita Controllare refrigerante Ventola 2 ( V177 ) per Restrizione / Blockade Verificare la presenza di corpi estranei e danni accidentali come pure le restrizioni Controllare il cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 ) Controllare il cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento Fan 2 ( V177 ) Note speciali Rimuovere il liquido di raffreddamento Fan 2 ( V177 ) Fuse ( s ) per motivi di sicurezza prima di controllare lo Quando si trova in un 2011+ 3.0TDI ( 4H ) Telaio A8 controllare il cablaggio in prossimità del controllore di motore per sfregamento . Il danno del filo traccia nero e giallo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts