andre85 Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 (edited) Ciao a tutti, nel forum non ho trovato una sezione/guida allo smontaggio delle calotte esterne. Ho letto la discussione inerente il retrofit del led sotto specchietto, ma non c'è una procedura da seguire (magari con foto e video) per lo smontaggio appunto delle coperture esterne in plastica. L'idea è quella di sostituire le originali colore carrozzeria con quelle RS4 satinate, oppure anche per una semplice riverniciatura nel caso fosse rovinata. Grazie in anticipo per l'aiuto. Edited May 4, 2016 by andre85 Aggiunta parola Link to comment Share on other sites More sharing options...
bmw_andr Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 Seguo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted May 4, 2016 Super Mod Share Posted May 4, 2016 @veronese e @nik le hanno smontate da poco..... Comunque ci sono 3 viti dopo aver tolto lo specchio,poi è tutto ad incastro Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre85 Posted May 4, 2016 Author Share Posted May 4, 2016 È proprio tutto l'incastro che bisogna capire come estrarlo senza rompere linguette e dentini...servono delle foto secondo me...a proposito, mi sono cimentato ieri nell'operazione...una volta visto che non ce la facevo ho rimontato tutto ma rompendo lo specchio (probabilmente è entrato storto oppure pressato troppo) Sono molto felice di questo grrrr Please login or register to see this image. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 quando cambiai i miei specchi su una prefacelift ho letto 10 volte questa guida Please login or register to see this link. spiegano bene come smontare le calotte, ora non sò se e uguale sulla face. Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre85 Posted May 4, 2016 Author Share Posted May 4, 2016 Ma nella guida postata è la procedura x il pannello porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted May 4, 2016 Super Mod Share Posted May 4, 2016 Ahhhhhh...che doloooooore...già immagino gli smadonnamenti LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre85 Posted May 4, 2016 Author Share Posted May 4, 2016 Non te lo dico! Se non è sceso nessuno dal cielo a bussarmi sulla spalla dicendomi di smetterla di imprecare è solo un miracolo. Adesso ordinato lo specchio (61€ più iva) ed al tagliando tra 10 gg lo faccio montare da loro (probabilmente con le calotte a questo punto). Solo che dato che ormai il danno allo specchio è fatto, vorrei rismontarlo e veder se riesco a togliere quella criminale di una calotta che non è altro!!!! Giuro che è più forte di me quando non riesco a fare una cosa mi innervosisco troppo!!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Pirandello Posted May 4, 2016 Super Mod Share Posted May 4, 2016 Anche sulla preface ci sono 3 viti e poi è ad incastro,però vengono via molto più facilmente. Io ho provato a tirare sulla facelift,ma poi ho desistito,poi ho saputo che dovevo solo tirare più forte Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre85 Posted May 4, 2016 Author Share Posted May 4, 2016 Giuro che odio avere le calotte rs4 nel baule e non poterle montare! Miiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts