Sivix Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Ho fatto qualche foto-sequenza, e anche se di guide ne esistono abbastanza nessuna la dice tutta su come smollare l'anello di metallo ... tempo: 20min difficolta: rookie/principiante strumenti: cacciavite o coltellino svizzero :) codice: 8k1713139S XZZ 1) si parte con sgancio cuffia, è a pressione basta tirate delicatamente Please login or register to see this image. 2) alzatela per bene ed individuate la fascetta metallica 3) con il 'fattaposta' allargate la fascietta fino a farla uscire, lasciatela sulla leva, la toglierete una volta rimosso il pomello. 4) tirate il pulsante metallico del cambio verso l'esterno e con decisione tirate il pomello verso l'alto e 'puff' esce. 5) rimuovete definitivamente la fascietta metallica. 6) inserite la nuova leva spingendo fino in fondo. 7) ruotate il nuovo fermo di plastica che in sostituzione della fascietta ferma il pomello sulla leva. 8) sganciate la sicura rossa e tac leva ok! 9) provate a muoverla verificando sia ben fissata 10) chiudete tutto e fate un giro di prova :) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Bene @Sivix, può senz'altro tornare utile a qualcuno che deve cambiare il pomello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blasix'70 Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Stupendo il pomello facelift [emoji7][emoji1303] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted May 7, 2016 Super Mod Share Posted May 7, 2016 Effettivamente si, molto bello...quello di serie preface nella prima foto sembra na palla da tennis squagliata al sole...orrendo Ottima guida Andrea LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Ottima guida l'ho inserita anche in questa discussione grazie per la condivisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 10) chiudete tutto e fate un giro di prova :) se non vi vediamo più scrivere....vuol dire che la fascetta non era serrata bene Faccio un piccolo appunto: nel caso di pomello pre restyling in cui bisogna rimettere la fascetta metallica, non usate quella che avete tolto ma ordinatene una nuova. Per stringerla usate una tenaglia, morendola con i becchi in modo da strin gerla all'asta del cambio. Non esagerate altrimenti la strappate. AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 @plujetio ne ho messa una di plastica da elettricista 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Domanda, nel titolo vedo scritto pomello S-tronic, ma sbaglio o il pomello è quello Multitronic Facelift?..l'S Tronic non ha il pomello con il pulsante sul frontale e non nel laterale? 1 La mia A5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoMarras Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 (edited) Alex.... Anche l' S-tronic ha quel pomello... Sono solo le RS che hanno la sicura frontale anzichè laterale... Please login or register to see this image. Edited May 9, 2016 by Spacepepe sistemato foto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Ok, come non detto, grazie per l'info!!!... La mia A5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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