Sforever Posted May 11, 2016 Share Posted May 11, 2016 Ragazzi come da titolo, sento un fastidiosissimo rumore provenire dalla leva del cambio (manuale) quando l'auto è in movimento. Ho smontato la cuffia della leva e all'interno c'è del materiale insonorizzante, ma non è quello che che fa rumore, è proprio alla base della leva del cambio, sembra che si strofini contro una parete di gomma. E' capitato a qualcuno di voi e come ha rimediato? Aggiungo, anche, che se provo ad alzare la leva verso l'alto, facendo leva con la mano, il rumore sparisce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted May 11, 2016 Share Posted May 11, 2016 Sotto alla leva c'è un supporto in gomma, con il tempo si può usurare è abbastanza normale. in teoria sarebbe da sostituire, il fatto però che ti sparisca alzando la leva è strano...io come prima cosa proverei a stringere i 4 bulloni intorno alla leva che non si sa mai si siano allentati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sforever Posted May 11, 2016 Author Share Posted May 11, 2016 Non vedo bulloni ma solo una cuffia di gomma che va a coprire la molla della leva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted May 11, 2016 Share Posted May 11, 2016 @Sforever devi togliere il posacenere poi sotto la spugna le vedi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted November 10, 2016 Share Posted November 10, 2016 @Sforever Poi sei riuscito a risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filik Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Anche io sento rumore gommoso, come se strusciasse contro la gomma, quasi un piccolo cigolio, inserendo la prima o seconda marcia, e la quinta e la sesta (ai lati per capirci) Molto tenue, ma coi mesi cresce... Proverò appena avrò tempo a smontare e controllare... l'importante che non serva togliere tutto il tunnel centrale altrimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Perfetta la spiegazione di @Spacepepe però vi faccio una raccomandazione: quando toglierete i 4 bulloncini citati, la leva del cambio cadrà verso il basso. Dovreste riuscire a vedere da uno spiraglio lo snodo che permette alla leva cambio di lavorare. potete metterci un pò di WD40 spray oppure un pò di grasso e poi, tirando verso l'alto, rimontare i 4 bulloncini rifissando il tutto fateci sapere che siamo curiosi AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sforever Posted November 12, 2016 Author Share Posted November 12, 2016 Si...ho risolto. Ho smontato tutta la leva fino in fondo, rimontandola ho solo ingrassato e ad oggi non sento più quel fastidioso rumore di gomma. Ho seguito una guida su youtube per lo il smontaggio e rimontaggio della leva...non è complicato. Oltre alla necessità di ingrassarla, secondo me si era anche allentata alla base, per fortuna niente di rotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted November 12, 2016 Share Posted November 12, 2016 @Sforever mettilo qui sul forum il video che hai visto su youtube Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sforever Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Ragà...non riesco piu a trovare sto benedetto video....sarà stato rimosso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts