bmw_andr Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Salve a tutti! Qualcuno conosce la procedura tramite vag x alzare un po il fascio di luce dei fari? Ciao grazie Possiedo il faro allo xeno originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted May 17, 2016 Super Mod Share Posted May 17, 2016 Mah, io non ho mai sentito di una procedura tramite vag per la regolazione dei fari anche perché solitamente si regolano manualmente aprendo il cofano motore e, in corrispondenza dei fari, trovi un paio di viti per la regolazione 2 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
bmw_andr Posted May 17, 2016 Author Share Posted May 17, 2016 Mmmmm va bene...se lo dici tu mi fido! [emoji28] 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted May 17, 2016 Super Mod Share Posted May 17, 2016 Beeeene, cioè maaale...io non mi fiderei al 100% [emoji23] Al max attendiamo conferme dai guru, la cosa sicura è che le puoi livellare a mano come ti ho spiegato 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miago Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Pur non essendo un Guru, ti confermo che per alzare il livello dei fari, c'è da regolare l'unica vite bianca in plastica dietro al proiettore. 1 L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 Se si ha una pre restyling dalla centralina 55 si può fare un basic setting (adattamento base) del fascio luminoso e consiglio di farlo a serbatoio pieno , in piano e a 10 metri dal muro: il fascio proiettato sul muro dovrà essere più basso dell' 1% rispetto all'ltezza della lampada nel faro da terra. Per le restyling vale lo stesso ma entrando nella 09 Poi, per regolare il fascio, bisogna intervenire manualmente sulla vite che c'è sul faro 1 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioTFSI Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 Quoto al 100% quanto detto da plujet, solo fate attenzione se andate a regolare manualmente il faro perché i registri sono due, uno per la regolazione verticale e uno per quella orizzontale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smecca Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 Seguo con interesse ho sempre pensato che i miei fari facessero poca luce nel senso è molto corto il fascio luminoso Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitor Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 @smecca se ti hanno fatto la regolazione durante la revisione sicuramente hanno agito sulle viti di regolazione abbassandoti di troppo il fascio luminoso, è successo anche a me. In vari step ho provveduto a rialzarlo portandolo al "limite di specifica" e senza che nessuno mi lampeggi [emoji1] Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpdA3 Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 (edited) Please login or register to see this quote. A me pare di ricordare (dai tempi di scuola guida, 30 anni fa) che il fascio luminoso proiettato dagli anabbaglianti, sul muro, a 10 metri di distanza, deve essere il 10% piu basso rispetto all'altezza della lampadina. Plujet invece dice 1% piu basso. la differenza e' notevole. E una regolazione errata del faro puo' essere pericolosa. magari e' un semplice errore di battitura di Plujet? Oppure ricordo male io, dopo 30 anni dalla scuola guida? A me il valore 1% proprio "non mi quadra": ipotizzando un faro a 60 cm di altezza, il fascio luminoso alla distanza di 10 metri dovrebbe essere a 59,4cm.. (60cm - 1%). ma e' praticamente impossibile misurare un cosi lieve differenza, sul muro. Ritengo piu probabile il 10%... il fascio luminoso sara' a 54 cm, (continuando col mio esempio). ed arrivera' a terra a 100 metri dal veicolo. chi ha notizie certe sull'altezza dei fari?? c'e un articolo del cds che prescrive le misure? Edited May 18, 2016 by cpdA3 Ciao. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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