Karman74 Posted June 4, 2016 Share Posted June 4, 2016 (edited) non sapendo a che serve l'incavo che sta nel baule dell mia Spb, ho attaccato una retina acquistata da Alies.. E ne è uscito un vano porta borse da spesa[emoji23] Please login or register to see this image. Edited June 5, 2016 by Marcodriver ridotto foto. x vederle a grandezza naturale basta cliccare sopra 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
asso Posted June 4, 2016 Share Posted June 4, 2016 Aspita a me quel vano non c'è 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
G1ANN1 Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 (edited) Strano anche a me c'è, ed in basso c'è una porta accendisigari. Edited June 9, 2016 by Marcodriver rimosso quote non consentito da regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
asso Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 Devo controllare forse sto cotto [emoji16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karman74 Posted June 9, 2016 Author Share Posted June 9, 2016 Scusate ragazzi a proposito di accendisigari.. Ma è possibile attivare un accendisigari dell'auto a quadro spento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 No, non credo, sono tutte alimentate con morsetto 87 sotto chiave... 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karman74 Posted June 9, 2016 Author Share Posted June 9, 2016 Che tristezza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
asso Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 Ce l'ho anche io la tasca, [emoji23] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 Forse devo riposare un po'... Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpdA3 Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 (edited) Please login or register to see this quote. bisognera' "smanettare" un po' con i fili, ci vuole un po' di esperienza, ma secondo me si puo' fare. nella scatola fusibili c'e sicuramente il fusibile dell'accendisigari (forse piu fusibili, se le prese accendi sigari sono piu di una). allora si puo' prendere il filo che esce (cioe che dal fusibile va verso l'accendisigari) e si sposta quel filo sotto un altro fusibile, che rimanga ovviamente alimentato a quadro spento. sicuramente c'e qualche "buco" libero nella scatola dei fusibili (praticamente sono predisposizioni per qualche accessorio, non installato su quel veicolo), e sicuramente qualche predisposizione e' "fuori-chiave", cioe rimane sempre con tensione 12V (bisogna lavorare un po' col tester, ma in 2 minuti identifichi tutti i fili che ho descritto). nessuno ci vieta di prendere corrente da una predisposizione "vuota", cosi' da avere l'accendisigari attivo full-time, anche senza chiave (rispettando sempre la potenza del fusibile, se il "sotto-chiave" originale e' 15A, anche il nostro circuito "fuori-chiave" dovra' sempre essere da 15A). Io avevo fatto questa modifica 20 anni fa su una vecchia opel astra (con l'aiuto di un amico piu pratico di me di elettricita'). credo che si possa fare anche sulle audi. E' un lavoro banale, ci vuole piu tempo a scriverlo che a farlo. una curiosita: ho scoperto da poco che nella a3 8v, il fusibile dell'accendisigari e' dotato di 2 posizioni: se lo infili nella posiz A, l'accendisigari funzionera' sotto chiave, se infili il fusibile nella posiz B, l'accendisigari sara' diretto, sempre attivo, senza chiave. secondo me e' un circuito molto furbo! il proprietario dell'auto scegliera il collegamento che gli fa piu comodo. Edited June 9, 2016 by cpdA3 1 Ciao. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts