Ardiinc Posted June 5, 2016 Share Posted June 5, 2016 Da quando ho montato la griglia per ACC non mi funziona più l'homelink. Ne parlavo in pm con @Maximus71. Ho controllato il connettore sul paraurti ecc. ma nulla. Poi ho smontato la centralina anteriore, l'ho aperta e ho capito... Please login or register to see this link. Si vede il liquido sul fondo? Credo che il circuito elettronico non vada molto d'accordo con l'acqua che ho trovato dentro..... Era un liquido tipo il "ramato" o "verderame" come si dice da me.... Penso sia entrato da questo buchino dove manca il pin... Colpa mia perchè è l'unico connettore esterno dell'auto che ho assemblato senza mettere i gommini anti acqua. Se li avesse avuti, l'acqua non sarebbe entrata.... Ora lo rifaccio coi gommini oppure metto silicone!. Comunque volevo chiedere: C'è qualche esperto di elettronica tipo @Robyscom, @enry68 o altri che magari non conosco, che mi sa dire se è recuperabile? Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted June 5, 2016 Share Posted June 5, 2016 Proverei con un sistema un pò empirico ma che a volte funziona in casi come questo. Una bella soffiata con l'aria compressa e poi lo metterei ad asciugare al sole (non troppo sennò si cucina ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted June 5, 2016 Author Share Posted June 5, 2016 Boh! Magari funziona! Domani provo con il compressore e poi la metto nei risetti che dovrebbero assorbire l'umidità... Quello che mi preoccupa è quella colorazione color rame.... Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted June 6, 2016 Share Posted June 6, 2016 Se contatti @Emy lui ti può sicuramente consigliare..quando non ne do fuori..indovina chi chiamo? 1 @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emy Posted June 6, 2016 Share Posted June 6, 2016 Prova a lavare la scheda elettronica con del diluente ed in vecchio spazzolino da denti , poi una bella soffiata .Se l'acqua non ha già corroso il rame la salvi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted June 6, 2016 Author Share Posted June 6, 2016 Domani sera provo, diluente acquaragia non nitro vero? Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximus71 Posted June 7, 2016 Share Posted June 7, 2016 Se le piste si sono corrose o un componente è andato in corto, c'è poco da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted June 7, 2016 Author Share Posted June 7, 2016 Allora, lavaggio e soffiata: Prima e dopo Please login or register to see this image. Che ne dite? Domani provo a risaldare i contatti e a montarla o è proprio andata? Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted June 8, 2016 Share Posted June 8, 2016 Beh a vederla così sembra rinata. Prova a rimontarla e incrociamo le dita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted June 8, 2016 Share Posted June 8, 2016 Tento che non faccia e sbrase [emoji848][emoji848] (scintille) @robyscom @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts