Jump to content

Strano rumore in retromarcia (risolto)

knight

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho da farVi una domanda su un problema che da circa 5 mesi mi affligge. Praticamente da quando ho comprato l'auto, premetto di seconda mano in audi, mi capita di avvertire di continuo quando parcheggio in retromarcia, come una botta al momento che premo il pedale del freno. Mi capita quando l'auto e calda oppure se sollecito i freni camminando in avanti. Precedentemente circa 2 Settimane fa ho portato l'auto in audi e ispezionandola notano le pastiglie nuove sia anteriori che posteriori ma si scoprono che ci stanno i silent block anteriori completamente rotti, quindi si procede nel sostituirli. A lavoro eseguito i meccanici danno per scontato che il problema sia stato risolto. Pago e vado via, nei giorni a seguire camminandoci poco, mi accordo che il problema non è stato per nulla risolto e facendo retromarcia e frenando mi ritorna il fastidioso rumore, come due metalli che si sbattono e le vibrazioni allo sterzo che in precedenza accusavo.........:smile12::smile6:.... Ragazzi ora chiedo a Voi cosa possa essere questo fastidioso rumore o se qualcuno ha lo stesso mio problema. Da premettere che con le precedenti audi non ho mai accusato niente del genere, nemmeno con le pastiglie consumate.

A Voi i commenti, Please.:smile8:

Peppe Knight

Questo problema c'è anche sulla mia. In audi mi hanno detto che è dovuto alle pastiglie che hanno un po' di gioco. Oltre al rumore nessun problema. Non ci faccio più caso...

3 audi possedute e mai con un problema simile, cambiate pastiglie a quantità mai un rumore. In questa si! Cmq martedì ho prenotato un controllo in audi e vedremo.

Peppe Knight

I silent block erano rotti e quindi oltre essere cambiati per i meccanici era quello il motivo del rumore. Ma mi sa che si sbagliavano.

Peppe Knight

Non lo so, sta di fatto che girando su internet ho letto che altri marchi hanno avuto lo stesso problema accusando le pastiglie che ballano all'interno della pinza. Credo che un pò di gioco ci deve essere, però mi sembra assurdo che un auto di un certo calibro faccia sto rumore. Scusatemi ma nemmeno nelle le fiat ho mai sentito una cosa simile.

Edited by Marcodriver
rimosso quote non consentito da regolamento

Peppe Knight

Sono purtroppo originali e le sue, infatti al primo intervento hanno alzato l'auto e guardato le pastiglie sia ant che post. Quindi il capo officina aveva escluso i freni. E quindi successivamente ha notato i silent block rotti....... Cmq vediamo se + tardi riesco a fare un audio per farvelo sentire.

Edited by Marcodriver
rimosso quote non consentito da regolamento

Peppe Knight

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.