Jump to content

Visualizzare pressione in TPMS

bmw_andr

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una domanda...io possiedo il TPMS di serie sulla mia a4 b8 del 2010...ma ho visto ke alcuni hanno attivato la visualizzazione della pressione delle ruote così come in foto...

Please login or register to see this image.

Qualcuno di voi sa x caso la procedura via vag? Ciaooooo

Ne avevamo già parlato tempo fa, sulla B8 non si può mettere perchè non esiste la centralina e i sensori da mettere nei cerchi :smile1:

Dobbiamo tenerci quello base che lavora sulla pompa dell'ABS...

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Se non vado errato quella è la visualizzazione che troviamo sul Q5, andrebbe visto se la centralina tmps è compatibile con i nostri sistemi, chissà...magari potrebbe anche funzionare...

Però va detto che tra centralina e sensori vanno via 200 euro quindi a mio parere non ne vale la pena e la cosa si risolve prima di cominciare

@GiulioTFSI Aldilà del costo, la centralina del Q5 avevamo già visto tempo fa che non potevamo metterla, proprio perchè non essendo prevista non si riesce a gestire :smile1:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Sulla b8 non è un problema di mancanza di centralina o meno. Io ho fatto il Retrofit con centralina e sensori ad hoc ma il problema è il sw dell'mmi che non supporta la visualizzazione grafica! Il sistema però funziona correttamente!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Esatto @MetalC e @pitty mi era passato di mente, in teoria i due sistemi usano gli stessi protocolli quindi la macchina è in grado di gestire e comunicare con la centralina....il problema stava proprio nella visualizzazione non supportata dal mmi.

In realtà peccato perché come cosa è carina!

Addirittura anche il 2g nonostante sia molto simile al 2g della a6 non riesce a sostenerlo graficamente! Ho provato parecchie volte senza risultato positivo. È necessario installare il sw mmi di una a6 con 2g per sopportarlo però poi si perderebbero alcune funzioni della a4 quindi il gioco non vale la candela! Considerate che il codice HW delle due centraline mmi è uguale e cambia infatti solo il sw!

Discorso diverso per il 3g che non prevede assolutamente la grafica!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Beh un modo ci deve essere perchè la visualizzazione grafica era ancora presente a listino in USA sulla A6 e Q7 anche con il 3G high e plus, soltanto che non saprei come mettere il software corretto. (Anche dove trovarlo ). Infatti i soliti installatori, te lo installano ma devi mandargli la centralina dell'MMI per la modifica del software. 

• Mi Piace 1

Il mio furgone di lusso :cool:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.