Jump to content

Upgrade cornice cruscotto A4 B8 My 2010 --> My 2012 facelift

gigen1979

Recommended Posts

Continuo con l'aggiornamento della macchina alla versione facelift... Prendendo spunto da un forum tedesco ho acquistato:

Cornice cruscotto facelift 8K1 857 186 AL = Radio Symphony + Concert
Supporto 8K1 857 735

Copertura piantone 8K0 858 345 A 6PS (nero)

Nel forum Tedesco è riportato che non è necessario sostituire il tachimetro pre-facelift ma basta "adattarlo" togliendo la cornice anteriore e modificando gli attacchi... in realtà non è così (a differenza di quanto affermato anche da alcuni negozi online che dichiarano la modifica plug&play) e le strade sono solo due:

1) sostituire il tachimetro con una versione facelift con tutti i problemi che questo comporta e che conoscete sicuramente meglio di me

2) trovare un tachimetro facelift non funzionante per pochi euro e sostituire la carcassa del vostro con questo

Delle due io ho scelto la seconda, ho acquistato un quadro strumenti non funzionante in polonia per 30 euro spedito e ora attendo che mi arrivi per verificare se effettivamente la modifica è fattibile (come poi scrive di aver fatto in un secondo momento anche il collega tedesco)

Vi aggiorno a breve sugli sviluppi

Edited by gigen1979
Niente link a forum esterni, grazie! :)
  • Mi Piace 2

Interessantissima questa cosa cioè per mettere la mascherina del facelioft dovrei aprire il tachimetro mettere la mascherina sapevo che non si poteva fare

Please login or register to see this image.

Allora confermo che i due plexiglass prefacelift e facelift sono perfettamente intercambiabili (basta togliere qualche vite) e la modifica è molto semplice, oltre che plug&play

20160621_100854.jpg

20160621_103119.jpg

Unico neo è che il plexiglass non è fornito da Audi come ricambio, quindi bisogna cercarne uno usato...

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.