Jump to content

Centralina AIRBAG


fireman171

Recommended Posts

La centralian airbag (chiamata 15) si trova sotto la moquette del tunnel centrale. Per arrivarci devi togliere il tunnel. Mi pare che abbia CP e comunque attenzione a prenderla usata: mi è successo una volta di sostituirla ad un ragazzo che me lo ha chiesto ed appena ho inserito la chiave nel quadro mi è scoppiato il 1° stadio dell'airbag. Questo perchè probabilmente arrivava da un'auto incidentata e la centralina non era stata ancora resettata.

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Please login or register to see this quote.

Puoi dirlo forte...poi la cosa che non riesco proprio a digerire è che se ti scoppia quello lato passeggero bisogna cambiare tutto il cruscotto...ma siamo fuori???:scream: Ciò la partono 2-3-4000€ tranquillamente...:smile70:magari poi anche per un semplice incidente a 50km/h

Link to comment
Share on other sites

E si, ma lo sportellino sul cruscotto per contenere l'airbag (come facevano una volta) era troppo brutto da vedere....

Aggiungo inoltre che su A4 non è facile codificare l'airbag ma soprattutto non bisogna fare errori o tentativi perchè, se vanno in protezione può succedere di doverle proprio ricomprare!

Edited by Ardiinc
Sistemato post era triplo

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Per fare in modo che, in caso di incidente, non si sfondi il cruscotto dovuto all'esplosione dell'airbag facendo sfasciare il cranio al passeggero di turno...ora non so se ridere...:laughing::laughing::laughing:...o piangere a dirotto [emoji23] :smile43::smile43::smile43:

Link to comment
Share on other sites

Quando acquistai l'auto il proprietario mi disse che fece un tamponamento e gli scoppiarono tutti gli airbag, (tranquilli l'auto non è sinistrata l'ho fatta controllare in casa audi prima di acquistarla) sostituì solo l'airbag volante, plancia, parabrezza e cinture tutto nuovo... ad oggi alla mia vettura mancano l'airbag passeggero, quelli a tendina e presumo debba essere sostituita la centralina anche  se un carrozziere mi disse che si può recuperare (riparare) la centralina airbag ma solo una volta, non sò se questo sia vero. Il mio intento è risistemare tutto, rimettere gli airbag mancanti per viaggiare sicuro. Ho formulato la domanda se si potessero disabilitare gli airbag tramite vag semplicemente per curiosità.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.