Jump to content

Caricare le foto su Host e inserirle nella discussione

Message added by Site Designer

ATTENZIONE  ► TinyPic ha cessato l'attività !!!

SE VOLETE USARE UN HOSTING ESTERNO, VI CONSIGLIAMO DI USARE HOSTING PERSONALI TIPO, GOOGLE DRIVE, DROPBOX, ONE DRIVE, ETC. ETC.

ESSENDO PERSONALI LI POTRETE GESTIRE DIRETTAMENTE DAL VOSTRO SMARTPHONE O QUALUNQUE DEVICE USIATE

Recommended Posts

Come caricare una vostra foto su un Host/URL per poi inserirla sul forum con il PC

Per cominciare ci colleghiamo su

Please login or register to see this link.

Clicchiamo sfoglia (1)si apre una cartella del PC e andiamo sulla cartella dove abbiamo la foto da caricare in questo caso la foto: AUDI.jpg e la selezioniamo (2)

Please login or register to see this image.

Dopo selezionata ci esce questa immagine clicchiamo carica ora! (3)

71u1w7.jpg

Si apre una finestra che chiede di scrivere le lettere visibili (in questo caso what for punto (4)) poi clicchiamo su carica ora! (5)

2udw8ja.jpg

arrivati a questa schermata clicchiamo tasto sinistro sopra la miniatura della foto (6)

2m2wcvo.jpg

La miniatura della foto si ingrandisce

35in6zl.jpg

Ora andiamo in mezzo la foto con il mouse e clicchiamo con il tasto destro si apre il menu e facciamo copia immagine (7)

29ynps8.jpg

Ci spostiamo sulla nostra discussione nel forum e facciamo tasto destro incolla (8)

1hpd2r.jpg

Risultato abbiamo la nostra foto caricata sul forum :smile67:

xd56wk.jpg

Come ridimensionare una foto

Andare sopra con il mouse e cliccare 2 volte con tasto SX

esce questo menu' su Dimensione si mette 400 poi si schiaccia Aggiorna

2lc58o.jpg

Risultato

2as00o.jpg

• Mi Piace 1

• 4 weeks later...

@Ardiinc dipende da come sono state scattate le foto con il cell/ipad ecc  perchè siano corrette bisogna fare le foto con cell/ipad in posizione orrizontale

Molte volte quando vado a fare la foto il cell ruota lo schermo e allora mi fa le foto come fosse in verticale ecco che quando le vado a mettere nel PC risultano storte :sad:

Logicamente sul cell/ipad le vedi sempre giuste perchè ha la rotazione automatica :winkblink:

• Mi Piace 1

• Admin

Buongiorno a tutti,

vorrei fare un aggiunta a questo ottimo Thread Tutorial.

Può capitare che si carichino delle foto da  Hosting esterni di dimensioni "Enormi", quindi una volta caricate risulteranno molto invasive nel Thread portando via enorme spazio dello stesso.

Detto questo, c'è l'oppurtonità di ridimensionare le foto, con un semplice gesto:

allora, una volta caricata la foto da hosting esterno, vedrete comparire la foto all'interno del Topic che state scrivendo;

ora, cliccate sulla foto appena caricata, due volte con il tasto sinistro del mouse,  e vi comparirà una tendina uguale a quella che vedete qui sotto:

Please login or register to see this image.

basterà inserire la misura per ridimensionare la foto, (300 o 400 pixel sono l'optimum):

1. per le foto scattate in Orizzontale, nella campo cerchiato in foto,
  2. per le foto scattate in Verticale (lunghezza), nella campo in fianco a quello cerchiato in foto

Una volta cliccato su "Aggiorna",  vedrete che la foto avrà preso la nuova dimensione da voi impostata;

L'utente che poi andrà a visionarla, gli basterà cliccarci sopra per vederla a dimensione reale,

Spero di avervi fatto cosa Gradita, dato che alcuni User mi hanno chiesto come ridurre le foto all'interno dei Topic pur avendo Uplodato le foto da Hosting Esterni.

Site Designer

• Mi Piace 1
all'atto dell'iscrizione li avete accettati ...  che ne dite se proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

Ottimo! Così posso caricarle con buona definizione su host e ridurle nel thread. Ma comunque si potranno visualizzare con buona definizione!

Aggiungo anche io una cosa. Le foto che si vedevano ruotate visualizzando da PC, le ho scaricate di nuovo sul PC, le ho modificate ruotandole (non ruotate dal l'anteprima ma proprio modificate) . Poi le ho caricate di nuovo nell'host e nel thread. Ora sono dritte.

Presumo che la rotazione che impostavo dall'anteprima, non veniva recepita dall'host. Invece se le modifico (tipo con il paint di Windows) la rotazione resta anche nell host.

• Mi Piace 1

Il mio furgone di lusso :cool:

• 6 months later...

Capisco la necessità di filtro, ma mi sento un po' bloccato. Bisogna che impari ad usarlo. Cero mi sarebbe piaciuto di più avere un area dove poter scaricare una serie di foto e poi nella discussione, poterle inserire. Dovendo fare l'operazione ogni volta mi sembra che si perda troppo tempo. Mah, adesso devo provarlo e finche non provo.... non carico la mia presentazione.

• 3 months later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.