principino1984 Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 (edited) Ciao ragazzi, non avendo trovato alcun thread a riguardo provo ad aprirne uno io per cercare di mettere nero su bianco tutte le info necessarie a chi, come me, vuole passare da 3G Basic a 3G+ su una A4 Avant pre-facelift Partiamo dalle cose che so. Servono questi main item: Display 8r0919604a (unità da 7") Radio Unità 4G0035056 (10 canali senza DAB tanto in italia non c'è nulla) Main Unit 8R1035670G (con SIM per far funzionare Google Maps) Console 8t0919611 (qui c'è da scegliere se quella con i tasti cromati come la RS4 o i tasti normali o quello con lo start&stop Mascherina per Monitor: Prefacelift 8k1857186 oppure Facelift 8k1857186ac Ok... oltre a questo penso mi serva anche la cornice per installare il monitor da 7" invece che quello da 6.5" che ho su ora...questo che codice ha? Poi che altro mi può servire? Per quanto riguarda i cablaggio, io penso di avere anche il Canale centrale in centro cruscotto (penso perchè ho la griglia per la cassa ma non riesco a capire se ci esce qualcosa ...son patetico lo so ahhaha) cosa mi serve? Supporti vari per sostituire le centraline che ho su ora? Il tachimetro va sostituito anche lui o non serve? Grazie a tutti per il supporto. Marco Edited July 13, 2016 by principino1984 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 Diciamo che hai messo ciò che serve. il cablaggio da 3g basic a 3g plus non è da sostituire, c'è solo un piccolo dentino di un connettore dietro al 5f che va rimosso con un cutter ma niente di che. La cornice è da sostituire perchè come hai scritto x basic è da 6,5" mentre il plus è da 7". Il canale centrale non centra nulla con il sistema di navigazione e la "retina" c'è su tutte anche chi non ha la cassa centrale, ma come detto non fa parte del sistema navi. Nemmeno il tako è da cambiare perchè anhe quello non fa parte del sistema navi. In poche parole il sistema è plug & play partendo da basic (o high), basta sostituire i vari componenti, nulla di più. Naturalmente poi c'è lo sblocco componenti x quanto riguarda il 5f, quindi okkio a ciò che si acquista 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 Tutto ciò mi piace un sacco...il modulo 5f l'ho acquistato da un venditore con certificato di legale provenienza ad un buon prezzo. Ora devo trovare il resto. Mi riesci a dare il codice della cornice da sostituire alla mia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 Prefacelift 8k1857186h Facelift 8k1857186ac Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Ti ha detto tutto perfettamente Marco Per vedere se hai il centrale, guarda se nel vano della ruota di scorta hai il subwoofer... In quel caso hai il centrale, altrimenti hai l'impianto base Un "problema" invece che potresti avere è che può capitare che la centralina del clima non ti faccia più vedere la temperatura sullo schermo dell'MMI, e quindi sei costretto a cambiare anche quella con una facelift AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 Ok...nel caso succedesse, anche la centralina del clima è plug&play? Mi sai dire il codice? Devo prendere anche i pulsanti esp off? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 La centralina clima è plug & play (è semplicemente ad incastro, basta tirare e viene via), ma ci sono dei canali di adattamento da cambiare e inoltre lo sblocco cp. Io ho cambiato la mia e ho messo una con questo codice 8k1820043n, ma questa ha anche i sedili riscaldati. Dipende che cosa hai tu x capire il codice giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 @Marcodriver ... domdanda sciocca.. possibile che io abbia la marca "5a" e non la marca "5"? Please login or register to see this image. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Beh se la tua è una facelift è 5A. Di che anno è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 è un 2010... sicuramente non è una facelift. Ok.. solo che non mi è sembrato di vedere una divisione tra la mascherina e il tacho. Bon.. è mattina son rico... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts