Maximus71 Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 (edited) E siamo giunti alla fine dei retrofit programmati o sopraggiunti. E' stata un'avventura entusiasmante, costellata di successi arrivati al primo colpo e di altri giunti solo dopo alcuni tentativi falliti. Tutto è cominciato poco più di un anno fa, avendo come base di partenza il MMI 3G Plus, la leva S-Tronic restyling, la retro camera e il pacchetto luci agli sportelli, cose però non realizzate direttamente da me. Allora ho deciso di prendere un mano la situazione, studiarmi parti di ricambio, schemi elettrici, codifiche e procedure...e uno di seguito all'altro si sono succeduti: - Pedaliera e poggiapiedi SQ5; - Allestimento S-Line esterno completo, con griglia radiatore nera lucida; - Pannelli porta restyling in pelle con maniglie rivestite (in pelle) e tendine parasole al posteriore (tutto originale); - Bocchette dell'aria restyling illuminate; - Pannello clima monozona restyling; - Adaptive Cruise Control con sostituzione Tacho e gruppo leve con una versione aggiornata; - Portellone elettrico; - Side Assist (o Lane Change Assist); - Bang & Olufsen (comprese griglie originali); - Tasto accensione motore (senza keyless); - Fari posteriori a led restyling; - Cassettino refrigerato; - Sedile guida elettrico con memoria; - Specchi retrovisori esterni con memoria e pacchetto luci; - Volante S-Line 3 razze con Paddles e innesto motorino del Lane Departure Assist (Assistente di corsia); - Antifurto originale volumetrico; - TV DVB-T Hybrid; - Homelink (con sostituzione mascherina plafoniera con quella restyling); - Telecamera anteriore (by Giggio). E' stata dura...a tratti scoraggiante ma anche grazie a voi sono riuscito a farcela. Vorrei dedicare uno speciale ringraziamento a @Varifabi che, tra una cazziata e un bofonchiare, è stato determinante per risolvere problemi che potevano diventare insormontabili! Ovviamente anche @plujet ha fatto la sua grande parte, per non parlare di @GiggioAudi. Ma anche altri di voi che a elencarvi tutti sarebbe lunga, citando giusto @Ardiinc e, per il supporto morale (perché per il resto non aveva idea di cosa stessi facendo)...@supermagilla. Grazie a tutti soprattutto per l'enorme pazienza dimostrata nella marea di post e domande assurde con le quali ho popolato questo Forum. Ora resto a disposizione di chi si cimenterà dopo di me, sapendo già però che ormai la carriera della nostra amata Q5 è oramai giunta al termine (in questa versione). Vi voglio bene!! Edited July 14, 2016 by Maximus71 Aggiunto due retrofit scordati 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Caro @Maximus71 spero di incontarti a Settembre e stringerti la mano complimentandomi con te per 2 semplici ma reali ragioni: -1 per tutti i retrofit che hai fatto e sei riuscito a portare a termine -2 perchè tu "pensi" di aver finito come lo pensavo io tempo fà, ed invece non sarà esattamente così me lo dirai questo inverno quando ti annoierai alla morte davanti alla TV e troverai il box sempre bello ordinato....naaa!!!...non si può vivere così dai! c'e ancora il kessy, il restyling, eeehh c'è ancora spazio per divertirsi qui Aspetto con ansia il prossimo retrofit 1 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted July 13, 2016 Mod Share Posted July 13, 2016 Complimenti sei giunto al livello finale come nei video giochi ma ricorda che su audinside la storia non finisce mai finita la prima saga dei retrofit inizia la Seconda [emoji23][emoji23] 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Please login or register to see this quote. Pensavo che la frase di Plujet continuasse così....quando ti mancherà il webasto ha ha ha Complimenti amico! Spero anch'io di vederti a settembre 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 @Maximus71 mi fa molto piacere e ti fa molto onore sentirti dire che resti a disposizione di chi si cimentera' sui retrofit fatti ma ........ sei convinto di quello che hai scritto Fine dei retrofit...(forse)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximus71 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 Avete ragione...effettivamente ci sarebbe anche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 le scimmie non finiscono mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted July 14, 2016 Super Mod Share Posted July 14, 2016 Questa è bella Max... Ne ho sentiti tanti come tè...e ad oggi sono ancora qui a retrofittare Bella battuta comunque 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts