Jump to content

Fine dei retrofit...(forse)!

Maximus71

Recommended Posts

E siamo giunti alla fine dei retrofit programmati o sopraggiunti. E' stata un'avventura entusiasmante, costellata di successi arrivati al primo colpo e di altri giunti solo dopo alcuni tentativi falliti. Tutto è cominciato poco più di un anno fa, avendo come base di partenza il MMI 3G Plus, la leva S-Tronic restyling, la retro camera e il pacchetto luci agli sportelli, cose però non realizzate direttamente da me. Allora ho deciso di prendere un mano la situazione, studiarmi parti di ricambio, schemi elettrici, codifiche e procedure...e uno di seguito all'altro si sono succeduti:

- Pedaliera e poggiapiedi SQ5; 

- Allestimento S-Line esterno completo, con griglia radiatore nera lucida;

- Pannelli porta restyling in pelle con maniglie rivestite (in pelle) e tendine parasole al posteriore (tutto originale);

- Bocchette dell'aria restyling illuminate;

- Pannello clima monozona restyling;

- Adaptive Cruise Control con sostituzione Tacho e gruppo leve con una versione aggiornata;

- Portellone elettrico;

- Side Assist (o Lane Change Assist);

- Bang & Olufsen (comprese griglie originali);

- Tasto accensione motore (senza keyless);

- Fari posteriori a led restyling;

- Cassettino refrigerato;

- Sedile guida elettrico con memoria;

- Specchi retrovisori esterni con memoria e pacchetto luci;

- Volante S-Line 3 razze con Paddles e innesto motorino del Lane Departure Assist (Assistente di corsia);

- Antifurto originale volumetrico;

- TV DVB-T Hybrid;

- Homelink (con sostituzione mascherina plafoniera con quella restyling);

- Telecamera anteriore (by Giggio).

E' stata dura...a tratti scoraggiante ma anche grazie a voi sono riuscito a farcela. Vorrei dedicare uno speciale ringraziamento a @Varifabi che, tra una cazziata e un bofonchiare, è stato determinante per risolvere problemi che potevano diventare insormontabili! Ovviamente anche @plujet ha fatto la sua grande parte, per non parlare di @GiggioAudi. Ma anche altri di voi che a elencarvi tutti sarebbe lunga, citando giusto @Ardiinc e, per il supporto morale (perché per il resto non aveva idea di cosa stessi facendo)...@supermagilla.

Grazie a tutti soprattutto per l'enorme pazienza dimostrata nella marea di post e domande assurde con le quali ho popolato questo Forum. Ora resto a disposizione di chi si cimenterà dopo di me, sapendo già però che ormai la carriera della nostra amata Q5 è oramai giunta al termine (in questa versione).

Vi voglio bene!! :beer:

Edited by Maximus71
Aggiunto due retrofit scordati
  • Mi Piace 4

Caro @Maximus71 spero di incontarti a Settembre e stringerti la mano complimentandomi con te per 2 semplici ma reali ragioni:

-1 per tutti i retrofit che hai fatto e sei riuscito a portare a termine

-2 perchè tu "pensi" di aver finito come lo pensavo io tempo fà, ed invece non sarà esattamente così me lo dirai questo inverno quando ti annoierai alla morte davanti alla TV e troverai il box sempre bello ordinato....naaa!!!...non si può vivere così dai! c'e ancora il kessy, il restyling, eeehh c'è ancora spazio per divertirsi qui :smile1:

Aspetto con ansia il prossimo retrofit :smile9:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.