gigen1979 Posted July 19, 2016 Share Posted July 19, 2016 Ciao ragazzi, dopo aver completato con successo il retrofit dell'acc ora manca solo un bel tacho... La mia macchina monta un: Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb Part No SW: 8K0 920 930 D HW: 8K0 920 930 D Component: KOMBIINSTR. H20 0255 Revision: 00300000 Serial number: CIY52RL3A Coding: 030708000600000C050000 Shop #: WSC 06325 000 00000 VCID: 2E570A8BC087 quindi dovrei mettere un: 8K0 920 930 R oppure un: 8K0 920 931 M facelift. Confermate? Problemi a montare un tacho facelift? Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted July 19, 2016 Share Posted July 19, 2016 Allora...bella la domanda ma bisogna prima fare differenza tra pre restyling (2008-2012) a restyling ( >2012) - pre-restyling ci vuole un tacho 8k0920930 J (vecchiotto) oppure R (raro da trovare) - restyling invece 8k0920931 F oppure M oppure 8k0920932A Ricorda che se metti quello restylinh dovrai cambiare la mascherina tacho/MMI AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 20, 2016 Share Posted July 20, 2016 .....E anche la mascherina in plastica che mantiene il tutto, volgarmente detta sottotako Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigen1979 Posted July 21, 2016 Author Share Posted July 21, 2016 Io ho già sostituito mascherina e sottotacho per montare il facelift, quindi no problem da questo punto di vista... il punto è che essendo i tacho facelift più nuovi a livello software volevo capire se potevano esserci problemi di compatibilità (menù non funzionanti o altro). Sapete in cosa differiscono F, M, A? Io non ho lane assist, start&stop o altro, quindi mi serve un tacho "semplice" con in più solo l'ACC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
seby Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 Ragazzi io ho sostituito il conta km di in audi a4 b8 2009 perché si erano gustate le lancette ma non riesco a togliere la scritta SAFE....aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunarco Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 Il tacho è soggetto protezione componenti. Se infatti colleghi un vag vedrai nella 17 l'errore component protection. Per sbloccare devi andare in una officina audi e farti fare lo sblocco componente. Occhio che se non hai una dichiarazione di lecita provenienza del componente o una fattura di acquisto non ti sbloccano nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
a4avaanti Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 Bisogna sbloccare il componente in audi Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunarco Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 @seby credo che tu debba prima presentare nell'apposita sezione prima di postare....ma questo lo lascio ai mod 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seby Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 Ho provato 3 concessionarie audi e mi hanno detto che con le nuove diagnosi non fanno di questi lavori...ci vuole un tacho nuovo vergine e loro lo riscrivono ...alla Modica cifra di 650 euro rigenerato consegnando il vecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
a4avaanti Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 @gigen1979 o finale A o F o M è uguale per quello che devi far te.attento che devi sbloccarlo in audi e ti devi far lasciare la carta di lecita provenienza dal venditore.in oltre se il tacho che acquisti ha più di 100 km e vuoi portarlo ai tuoi km dell'auto lo devi portare da un meccanico.se ha meno di 100 km lo puoi fare tramite vag.quindi valuta bene perché per sistemare i km ci vogliono circa 80/100 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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