Jump to content

cambiare unità 5f senza sim con una con sim reader

nemov

Recommended Posts

Ragazzi, ho intenzione di sbloccare audi connect e la prima idea era quella di utilizzare la guida che avete creato voi, apportando solo una piccola modifica per quanto riguarda l'alimentazione del router.

pensando mi è venuto in mente che sarebbe possibile, vendendo la mia unita 5f per mmi 3g plus, sostituirla con una 5f con slot sim integrata.

voi che siete sicuramente esperti, mi sapete dire a che 'problemi' di compatibilità andrei incontro?

nel senso che basta smontare l'attuale, montare quella con sim integrata, accendere il sistema e tutto funziona ad esclusione di google earth e dell'audi connect che andrebbero attivati o ci sono dei firmware, software da installare?

e le mappe che ho caricato sull'hd chiaramente andrebbero perse?

grazie mille

fabio

@nemov Basta che sostituisci il 5F e sei a posto :smile1:

Ovviamente il nuovo 5F è sotto CP, quindi andrà sbloccato in Audi :thumbsup:... Per Audi Connect e Google Earth non è necessaria alcuna attivazione, basta inserire una SIM con piano dati e va in automatico (le mappe di Google le selezioni nelle impostazioni del navi).

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

@paolo_audi invece di comprare un caricatore da accendisigari, prendo la 12 volt da dietro accendiaccendisigari, poi installo dc/dc converter da 12 a 5 e nel cassetto portaoggetti arrivo da dietro con un cavetto che ha connettore micro_usb per interfacciarmi col router

@MetalC grazie mille; ne ho trovati un paio in rete, tedeschi; devo però vendere il mio prima.

Ragazzi ho contattato un venditore per cambiare l'unità 5f ma mi risponde questo:

Hello, 

you have now 8r1035666c 

You can change to 8R1035670C but than you need one cable more!

Di che cavo parla?

Perché lui poi non mi ha saputo dare spiegszioni

Fabio

:mad::mad:

Sarà mica il cavo del GSM che va collegato all'antenna sul tetto? :d1:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Potrebbe essere...io sono passato da un 3g High con Sim (8T...670) ad un 3g plus senza SIM (8R...666) e dietro al 5f ho un cavo scollegato...che è quello che si collegava al vecchio 5f per la funzione telefono. :smile23:

Edited by Fotoangel

Grazie mille;

avete mica il codice del Cavo?

ma serve anche antenna?

il fatto di avere nel bracciolo la basetta per il telefono veicolare (credo, domani vi posto foto) mi potrebbe agevolare in qlc modo?

domani metto il 5f sul mercatino, voglio prima vedere in giro i prezzi a cui viene proposto

fabio

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.