Jump to content

OLIO CASTROL

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi eccomi di nuovo qui con una discussione magari un po' frivola ma a mio avviso degna di nota: 

oggi ho avuto il piacere di ricevere la visita di un INFORMATORE della 

Castrol ! 

Come ben sapete io mi occupo di fare il gommista e rigenero cerchi in lega tuttavia nella mia officina si effettuano anche tagliandi e manutenzione qualora venga richiesto dal cliente e ovvio che il consumo di olio e relativamente ridotto se non per quanto riguarda la manutenzione dei furgoni dell'azienda e quali in ogni caso prediligono olii  a basso costo.... 

Indi per cui la discussione si è accentrata sul fatto che da come sento in giro molti possessori di Audi e in generale di automobili del gruppo VW non sono particolarmente entusiasti del rendimento kilometrico  dell'olio Castrol

questo ragazzo gentilissimo ha ascoltato le mie argomentazioni e si è fatto carico di segnalare eventuali critiche o commenti positivi provenienti da questo blog all'amministrazione generale della CASTROL Italia . 

Inoltre si è impegnato personalmente ad iscriversi e o a fare iscrivere il referente delle pubbliche relazioni di castro L

nell'arco della discussione o anche argomentato il discorso contraffazione e la risposta è stata secca : "ci stiamo

muovendo ai massimi livelli , la cosa è grave e la prendiamo seriamente . 

Io propongo anzi invito ciascuno di voi o chiunque ne abbia voglia a redigere qui di seguito la propria esperienza con questo tipo di lubrificanti . 

Comincio io :

AUDI A4 AVANT 2.0 Tdi 143 CV : 

consimo di olio circa 0,6 litri ogni 8000 km 

stile di guida moderato 

cura dell'auto e del motore : massima 

compro CASTROL perché in ogni caso 

desidero il meglio per il Mio motore 

vorrei però che avesse una resa Kilometrica più elevata (meno rabbocchi)

ringrazio tutti coloro vorranno partecipare a questa iniziativa... 

Ricordatevi che i bisogni del Gruppo valgono sempre di più di quelli del singolo , perciò : facciamoci SENTIRE . 

Grazie 

• Mi Piace 3

AUDI A4 AVANT 2.0 Tdi 143 CV : 

Kilometraggio vettura: 160.000 Km (tagliandi standard Audi)

consumo di olio circa poco meno di un Kg ogni 10.000 km (allineato allo standard di tutte le auto VW che ho avuto)

stile di guida moderato 

cura dell'auto e del motore : massima 

Edited by Lucius

Adesso arrivo io col mio benzina e faccio saltare il banco....dei problemi di consumo olio dei TFSI penso sia superfluo parlarne, ci sono miliardi di thread sul web, una bella discussione qui e anche una class-action negli USA. Io ho un 2.0 211CV di fine 2010 che consuma più di quanto considerato normale dalla casa (che è già un valore elevato, 0,5l/1000km). La soluzione sarebbe sostituire pistoni e fasce per rendere il consumo piu' "umano" in un motore in cui comunque l'alto consumo sarebbe fisiologico.

Non avendo intenzione di cambiare nulla e spendere migliaia di € per un difetto purtroppo tollerato dal precedente proprietario, ovvio che sto cercando una "soluzione tampone" almeno per mitigare il salasso di olio e, anche qui dopo aver letto parecchie testimonianze in rete e da meccanici, proverò a sostituire l'attuale Castrol Magnatec 5W40 con qualcosa di piu' performante. Per inciso si tratta di una soluzione alla disperata, ma a quanto pare su questo tipo di motore il Castrol ufficiale non pare esprimersi al massimo (troppo fluido, rapporto HT/HS appena sufficiente ecc..). Il prossimo cambio olio vado di Motul.

• 6 months later...

Ottimo thread, io inizio la mia esperienza diretta ora, ho appena messo castrol edge professional marchiato audi.. Primo mio tagliando, vediamo come va! 

Motore 3.0 tdi 239 ccwa

Stile di guida misto 

Manutenzione e cura :massima (da quando è nelle mie mani, prima credo fosse comunque buona) 

Edited by Fuffo 3.0-4

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.