SilverSurfer Posted July 21, 2016 Share Posted July 21, 2016 Ciao a tutti ragazzi eccomi di nuovo qui con una discussione magari un po' frivola ma a mio avviso degna di nota: oggi ho avuto il piacere di ricevere la visita di un INFORMATORE della Castrol ! Come ben sapete io mi occupo di fare il gommista e rigenero cerchi in lega tuttavia nella mia officina si effettuano anche tagliandi e manutenzione qualora venga richiesto dal cliente e ovvio che il consumo di olio e relativamente ridotto se non per quanto riguarda la manutenzione dei furgoni dell'azienda e quali in ogni caso prediligono olii a basso costo.... Indi per cui la discussione si è accentrata sul fatto che da come sento in giro molti possessori di Audi e in generale di automobili del gruppo VW non sono particolarmente entusiasti del rendimento kilometrico dell'olio Castrol questo ragazzo gentilissimo ha ascoltato le mie argomentazioni e si è fatto carico di segnalare eventuali critiche o commenti positivi provenienti da questo blog all'amministrazione generale della CASTROL Italia . Inoltre si è impegnato personalmente ad iscriversi e o a fare iscrivere il referente delle pubbliche relazioni di castro L nell'arco della discussione o anche argomentato il discorso contraffazione e la risposta è stata secca : "ci stiamo muovendo ai massimi livelli , la cosa è grave e la prendiamo seriamente . Io propongo anzi invito ciascuno di voi o chiunque ne abbia voglia a redigere qui di seguito la propria esperienza con questo tipo di lubrificanti . Comincio io : AUDI A4 AVANT 2.0 Tdi 143 CV : consimo di olio circa 0,6 litri ogni 8000 km stile di guida moderato cura dell'auto e del motore : massima compro CASTROL perché in ogni caso desidero il meglio per il Mio motore vorrei però che avesse una resa Kilometrica più elevata (meno rabbocchi) ringrazio tutti coloro vorranno partecipare a questa iniziativa... Ricordatevi che i bisogni del Gruppo valgono sempre di più di quelli del singolo , perciò : facciamoci SENTIRE . Grazie 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Armando Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Audi a4 avant 3.0 tdi 239cv Stile di guida misto Cura della auto e del motore massima Tagliando ogni 10000 km con MOBIL 5W40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 Chiaramente i post era riferito a chi usa olio motore CASTROL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucius Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 (edited) AUDI A4 AVANT 2.0 Tdi 143 CV : Kilometraggio vettura: 160.000 Km (tagliandi standard Audi) consumo di olio circa poco meno di un Kg ogni 10.000 km (allineato allo standard di tutte le auto VW che ho avuto) stile di guida moderato cura dell'auto e del motore : massima Edited July 22, 2016 by Lucius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Ottimo thread Luca @SilverSurfer, Sono un pò OT dato che non uso questo olio, Volevo semplicemente farti i complimenti per l'argomento da te aperto. Spero che chi usa il Castrol si "faccia avanti" con la propria esperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 Ti ringrazio tantissimo Marco e ringrazio tutti i lettori e coloro che volessero commentare il post e sono veramente felice che siate interessati alle mie argomentazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbirulao Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Adesso arrivo io col mio benzina e faccio saltare il banco....dei problemi di consumo olio dei TFSI penso sia superfluo parlarne, ci sono miliardi di thread sul web, una bella discussione qui e anche una class-action negli USA. Io ho un 2.0 211CV di fine 2010 che consuma più di quanto considerato normale dalla casa (che è già un valore elevato, 0,5l/1000km). La soluzione sarebbe sostituire pistoni e fasce per rendere il consumo piu' "umano" in un motore in cui comunque l'alto consumo sarebbe fisiologico. Non avendo intenzione di cambiare nulla e spendere migliaia di € per un difetto purtroppo tollerato dal precedente proprietario, ovvio che sto cercando una "soluzione tampone" almeno per mitigare il salasso di olio e, anche qui dopo aver letto parecchie testimonianze in rete e da meccanici, proverò a sostituire l'attuale Castrol Magnatec 5W40 con qualcosa di piu' performante. Per inciso si tratta di una soluzione alla disperata, ma a quanto pare su questo tipo di motore il Castrol ufficiale non pare esprimersi al massimo (troppo fluido, rapporto HT/HS appena sufficiente ecc..). Il prossimo cambio olio vado di Motul. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 Anche di questo ho parlato con l'informatore della CASTROL , spero ci risponda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuffo 3.0-4 Posted February 16, 2017 Share Posted February 16, 2017 (edited) Ottimo thread, io inizio la mia esperienza diretta ora, ho appena messo castrol edge professional marchiato audi.. Primo mio tagliando, vediamo come va! Motore 3.0 tdi 239 ccwa Stile di guida misto Manutenzione e cura :massima (da quando è nelle mie mani, prima credo fosse comunque buona) Edited February 16, 2017 by Fuffo 3.0-4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts