knight Posted July 29, 2016 Share Posted July 29, 2016 Buona sera ragazzi, mi necessità sapere se qualcuno di Voi ha mai riscontrato un piccolo problema che sto avendo nella mia audi a4 b8, in quanto oggi pomeriggio con auto accesa e cambio in N ( multitronic ), sfiorando l'acceleratore e di conseguenza i giri motore salgono a circa 1200 giri, sento come un lieve scuotimento in tutta l'auto ed la lancetta scende e risale da sola x circa 2 volte tutto in automatico. Ho fatto anche un video dimostrativo, dove si vede il momento che accelero e dopo la lancetta scende e sale da sola. Peppe Knight Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight Posted July 29, 2016 Author Share Posted July 29, 2016 Da notare come saltella la lancetta una volta che scende di giri. Peppe Knight Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted August 5, 2016 Socio Fondatore Share Posted August 5, 2016 Strano... Non è che stava facendo la rigenerazione??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dan a4 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Ciao @knight anche a me capita che a minimo se accelero scuote un po , alla fine tu hai risolto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Mai visto sulla mia ( multitronic ).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolac Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Sulla mia nemmeno ( multitronic)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
knight Posted August 31, 2016 Author Share Posted August 31, 2016 Please login or register to see this quote. Ciao Dan, sono stato prima di ferragosto e quindi prima di andare in ferie, nel caso l'auto stava progettando di lasciarmi a piedi , in officina Audi. Ho fatto vedere al capo officina il tipo di comportamento a me anomalo. Conclusione? Del tutto normale, se viene stimolata manualmente con l'apertura e chiusura dell'acceleratore. Quindi per capirci meglio, essendo un comando elettronico al momento che si effettuano questi brevi colpi di accelerazione, la centralina che comanda il gas, cerca di stabilizzare il minimo creando questi vuoti o improvvisi colpi di accelerazione. Almeno questo mi è stato detto. Ma subito dopo lo stesso meccanico ha notato che la mia auto scuoteva al minimo. Piccoli scuotimenti che portavano a pensare ai supporti motori. Ma cambiati da circa 5 mesi e quindi da escludere come supposizione. Prova ad accelerare un pò, l'auto si normalizza. Conclusione, carburante inquinato, fatto un nuovo pieno, auto regolare fino ad adesso. "grattatina". Peppe Knight Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dan a4 Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Ah ecco "carburante sporco" causa della maggior parte dei problemi , mi sto rendendo conto che questi benzinai ne stanno facendo di cotte e di crude ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted August 31, 2016 Socio Fondatore Share Posted August 31, 2016 Scegliere un "buon gasolio" è fondamentale. Spesso si va dove "costa meno", e poi si paga dopo.... Okkio ragazzi.... okkio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted September 1, 2016 Share Posted September 1, 2016 Quoto Marco @Il Sano. E' una vita che dico di evitare le pompe bianche Link to comment Share on other sites More sharing options...
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