Jump to content

Aiuto piccolo problema al minimo

knight

Recommended Posts

Buona sera ragazzi, mi necessità sapere se qualcuno di Voi ha mai riscontrato un piccolo problema che sto avendo nella mia audi a4 b8, in quanto oggi pomeriggio con auto accesa e cambio in N ( multitronic ), sfiorando l'acceleratore e di conseguenza i giri motore salgono a circa 1200 giri, sento come un lieve scuotimento in tutta l'auto ed la lancetta scende e risale da sola x circa 2 volte tutto in automatico. Ho fatto anche un video dimostrativo, dove si vede il momento che accelero e dopo la lancetta scende e sale da sola.

Peppe Knight

• 4 weeks later...

Please login or register to see this quote.

Ciao Dan, sono stato prima di ferragosto e quindi prima di andare in ferie, nel caso l'auto stava progettando di lasciarmi a piedi :smile3:, in officina Audi. Ho fatto vedere al capo officina il tipo di comportamento a me anomalo.

Conclusione? Del tutto normale, se viene stimolata manualmente con l'apertura e chiusura dell'acceleratore.

Quindi per capirci meglio, essendo un comando elettronico al momento che si effettuano questi brevi colpi di accelerazione, la centralina che comanda il gas, cerca di stabilizzare il minimo creando questi vuoti o improvvisi colpi di accelerazione. Almeno questo mi è stato detto. Ma subito dopo lo stesso meccanico ha notato che la mia auto scuoteva al minimo. Piccoli scuotimenti che portavano a pensare ai supporti motori. Ma cambiati da circa 5 mesi e quindi da escludere come supposizione. Prova ad accelerare un pò, l'auto si normalizza. Conclusione, carburante inquinato, fatto un nuovo pieno, auto regolare fino ad adesso.  "grattatina".

Peppe Knight

Ah ecco  "carburante sporco" causa  della maggior parte dei problemi , mi sto rendendo conto che questi benzinai ne stanno facendo di cotte e di crude ?

• Socio Fondatore

Scegliere un "buon gasolio" è fondamentale. Spesso si va dove "costa meno", e poi si paga dopo.... Okkio ragazzi.... okkio.... 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.