Jump to content

Vi presento la mia "FRECCIA D'ARGENTO"

pbcara

Recommended Posts

Salve a tutti , come promesso , anche se in ritardo presento la mia "Audiavventura ". Ho comperato una Audi A4 Avant Facelift in ottobre 2015. Nonostante la mia età non avevo mai avuto una Audi.Il suo acquisto è stato quasi casuale e non supportato da precedenti ricerche. Mi sono trovato in Audizentrum e qui, dopo aver esposto le mie richieste : No Nera, no bianca e no automatica , mi sono sentito rispondere: " bè è rimasta solo questa" , e questa abbiamo portato a casa. Audi A4 Avant Facelift di agosto 2014, ( già Euro 6,) con 35000 KM., di esponente Audi. 

ELENCO DEGLI OPTIONAL INIZIALI

Please login or register to see this spoiler.

FOTO INIZIALI

Please login or register to see this image.

2qnruyx.jpg20z44sz.jpg

• Mi Piace 6

Seconda puntata.

La macchina aveva alcune grosse pecche che nella mia ingenuità, non conoscevo ancora i personaggi Audi, pensavo di poter mettere a posto in fretta. Il mio brutto anatroccolo aveva: cerchi da 16", specchietti fissi, volante a 4 razze e sedili in tessuto ( tristi e scomodi )

I rapporti con la concessionaria sono subito iniziati bene, mi sono trovato davanti ad un muro: non si può fare.

Per i cerchi, avendo a libretto solo i 16",ho chiesto il nullaosta alla Audi ma ho avuto risposta negativa( Ho scoperto dopo che l'autovettura vendutami era una ECO e quindi non potevano essere modificati i particolari che avrebbero potuto modificare i valori dati.)

Non essendo un tipo che si arrende facilmente, mi sono messo a cercare e ho trovato Forum dove spiegavano come fare a modificare l'auto e mi sono iscritto ad AUDINSIDE dove avevo visto esistevano delle persone veramente in gamba, sia sotto l'aspetto tecnico che quello umano . SEMPRE PRONTE AD AIUTARE UN NUOVO ARRIVATO A PERSONALIZZARE LA SUA AUDI. ( Ecco un modo elegante per parlare di scimmie ). Da qui in avanti la mia idea è stata quella di trasformare il brutto anatroccolo in "Freccia D'argento "seguendo l'allestimento Audi Sport Edition plus. Quindi prendendo spunto da questa allestimento e con l'aiuto, anzi ha fatto tutto lui, io ho solo dato una mano, di un certo Cristian, diavolo tentatore ma persona veramente squisita, sono contento di averlo conosciuto, abbiamo fatto diventare la macchina un altra cosa. Ecco la mia Audi in modifica.

• Mi Piace 6

Terza puntata.

Anche se ai primi retrofit( specchi richiudibili ) abbiamo avuto un pò di problemi, non ci siamo arresi e.... adesso sono contento del risultato. Senza farlqa lunga, sempre assieme a Cristian, il mio mentore, abbiamo finito il montaggio degli specchi elettrici, e solo quando siamo andati a fare le regolazioni per posizionare gli specchi nelle giuste posizioni ci siamo accorti che non arrivavano a quel punto di regolazione.Dopo alcune ricerche e verifica codici, ci siamo accorti che erano per un autovettura con guida A DESTRA!!! ( Comperati in Germania da noto ed affidabile venditore ) .Per fortuna il venditore si è comportato correttamente e nel giro di una settimana mi ha mandato una serie di specchi corretto per cui ho potuto sostituire quelli sbagliati e restituirglieli.

ELENCO DEI RETROFIT ESEGUITI

• Mi Piace 1

La macchina è un 100KW ed è chiamata ECO. In pratica è una vettura curata per avere bassi consumi. Le gomme da 16 erano delle Michelin Green. Ha poi star& stop e non so cosa altro. Comunque avendo questa cura , non ammettono varuiazioni a componenti che alterino i consumi.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.