Jump to content

Autolivellamento fari bixeno guasta dopo retrofit

AudiAngel

Recommended Posts

Buonasera Ragazzi, dopo la presentazione avrei da rivolgervi già una possibile soluzione a questi errori che ho sulla 55...

In pratica prima di fare il retrofit facelift avevo i fari bixeno normali.. col retrofit facelift, avendo avuto l'occasione di questi fari, ho messo i bixeno AFS...ma ho subito notato che il livellamento non andava e sul Fis mi usciva l'errore del livellamento fari guasta... Attaccato il vag questo è il risultato..

Address 55: Xenon Range       Labels: 8K0-907-357.clb
Control Module Part Number: 8K0 907 357 B
  Component and/or Version: Dynamische LWR  H01 0030
           Software Coding: 0000004
            Work Shop Code: WSC 06334 000 00000
                      VCID: 34616C92574C05BE4F5-8061
Fault Codes have been Erased

3 Faults Found:
01539 - Headlights Not Adjusted 
            005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation - MIL ON
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 11100101
                    Fault Priority: 2
                    Fault Frequency: 1
                    Reset counter: 149
                    Mileage: 152145 km
                    Time Indication: 0
                    Date: 2016.07.29
                    Time: 15:24:58

01535 - Control Circuit for Right Headlight Range Adjusting Motor (V49) 
            010 - Open or Short to Plus - MIL ON
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 11101010

01534 - Control Circuit for Left Headlight Range Adjusting Motor (V48) 
            010 - Open or Short to Plus - MIL ON
             Freeze Frame:
                    Fault Status: 11101010

Ieri mi sono un po messo a "giocare" col Vag nella centralina 55 xenon range e ho notato due cose: 1 che non riesco ad entrare nel security access con la chieve che mi da il vag e la 2 che in coding 07 non ci sono ne bit che byte... (quest'ultima cosa magari è normale.. ma non lo so)

comunque sono poi andato in Adaption ed ho impostato il canale 09  sullo 0 (MIL LOKER) in luogo dello 1 (MIL ENABLE)... 

l'errore nel FIS è scomparso.. ma il livellamento ahimè ancora non funziona... 

è successo già a qualcun'altro che ha fatto questo tipo di lavoro? chiedo assistenza HELP ME... 

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionati caratteri giganti

Ciao ragazzi , sono molto contento che sono entrato in questo gruppo. Adesso chiedo a voi cosa e accaduto a la mia a4 2.0 dell 2008?. ho fato un può di modifiche con il vag, puoi o notato che la clima (ventola, temp, etc) non si fa vedere più sul mmi, le luci del abitacolo si accendono solo con motore acceso. Esiste qualche modalità di riportarla a l'ho stato in qui era prima. Grazie mille ragazi

eco a voi il guasto che mi esce con il vag riguardo la clima

1 Fault Found:

03220 - valvola di intercettazione del liquido di raffreddamento per Climatronic (N422)
            009 - aperto o corto a massa
             Fermo:
                    Stato Guasto: 01101001
                    Guasto Priorità: 3
                    Frequenza di guasto: 1
                    Ripristino contatore: 72
                    Chilometraggio: 128396 km
                    Tempo di Indicazione: 0
                    Data: 2016/07/30
                    Tempo: 16:35:24

Sabato, 30 luglio, 2016,16: 43: 21: 05031

Edited by cataboss

@cataboss mi sa che siamo partiti con il piede sbagliato ...

... hai già infranto due punti del regolamento che penso tu abbia letto ed accettato al momento dell'iscrizione ... vero?

• 1 punto del regolamento infranto --> non ti sei ancora presentato nella sezione opportuna.
  • 2 punto del regolamento infranto --> il crossposting è assolutamente vietato ( non puoi aprire lo stesso identico topic in più sezioni ) quindi uno dei due va cancellato (decidi tu quale e poi avvisaci)

quindi ti invito gentilmente a risanare i due punti infranti del regolamento, il prima possibile. :smile67:

grazie

Giuseppe

salve, chiedo scusa per prima cosa di non avermi presentato , e per seconda cosa, e che e prima volta nella mia vita che mi inscrivo, e che sono cosi disperato di trovare una modalità di risolvere il mio piccolo problema, ho cercato di pubblicare il mio problema in una discussione che fa per il mio argomento ma non l'ho trovata. chiedo susa  nuovamente e rimane a la vostra scelta di cancellare una delle mie discussioni. grazie mille  

Edited by cataboss

Ciao, c'è una netta distinzione tra facelift e pre..come ti ha detto giustamente Marcodriver le prelift hanno la 55 che gestisce livellamento afs ecc..le lift invece nn hanno la 55 che è  inglobata nella 09, quindi è  questa che gestisce i fari. Con Filippo (visto che ha anche lui eseguito il restyling a rs4 e montato gli afs) abbiamo provato perfino ad acquistare una 09 nuova stesso codice di una 09 che montava una rs4 di un amico con gli afs, fatta parametrizzare su quest ultima auto ( quindi facendogli apprendere tutti gli adattamenti originali nella speranza che andasse) ma senza dei risultati positivi...il mio errore invece è  dovuto ad un errata e sporadice mancata comunicazione tra il motoposizionatore dx e la 09, e questo causa l errore sul fis e lamancata accensione dei led cornering quando si sterza ( gli afs però funzionano girando senza problemi), adesso con le ferie rifarò il cablaggio e vedremo....

• Mi Piace 3

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.