FILIPPOSS Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Ciao a tutti, come da titolo mi chiedevo in caso di usura dei silent block dei bracci delle sospensioni con conseguente rumorosità, si può procedere con la sola sostituzione dei silent block o bisogna cambiare tutto il bracio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Credo che vada cambiato tutto vediamo che dice @TUMEZ che ha cambiato i braccetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted August 1, 2016 Socio Fondatore Share Posted August 1, 2016 Dipende,alcuni bracci hanno i silentblock sostituibili,altri no. X alcuni comunque il lavoro da fare è un po' complesso per cui spesso si preferisce sostituire Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 (edited) Ciao e grazie per la risposta. I silent block usurati sono quelli dei bracci più grandi e quindi con silent block più grandi. A mio parere non ha senso andare a spendere delle grosse cifre per comprare tutto il braccio quando la sola parte usurata è quella relativa ai silent block, poi, ma è sempre una mia opinione personale, un meccanico dovrebbe saper sostituire solo i silent block! Voi che ne pensate? Edited August 1, 2016 by Pirandello Quote non consentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Mi ero segnato nei preferiti di ebay questo link: Please login or register to see this link. con la consapevolezza che avendo un rumore sull'avantreno fossero da sostituire i silent, ma vedendo il prezzo ero deciso di comprare il kit sopra citato. Giorni fà scopro che era leggermente lenta la culla dell'avantreno, così ho risolto il problema. Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Ciao Filippo io ho sostituito solo i Silent Block 110€ più 60 manodopera se sei pratico un pi di meccanica lo puoi fare da te io in 2 ore li ho cambiati ambo i lati 2 grandi e 4 piccoli, una piccola occortezza segnati il verso e posizione del vecchio cosi non avrai problemi nel mettere il nuovo. In ricambi ho postato pure i codici vedi che x i sentblock grandi ci sono di due misure una e 72mm e altro di 68mm i miei erano di 72 quindi prima di ordinare misura i tuoi con un calibro. Ciao By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted August 1, 2016 Socio Fondatore Share Posted August 1, 2016 @FILIPPOSS come ho scritto sopra non tutti si possono cambiare,se invece è possibile che ben venga,ma per alcuni si deve estrarre e reinserire il silentblock con la pressa sperando che chi lo fa lo sappia fare è non voglia troppo. È strano che siano usurati i silentblock inferiori attacco telaio quanti km hai? Di solito si usurano le testine piccole lato ruota. Poi occhio comunque anche a scegliere kit troppo economici,il rischio è di ritrovarsi nelle stesse condizioni dopo breve tempo. P.s. ho modificato il tuo post in quanto non è consentito da regolamento il quote ultimo messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 ok grazie, in realtà quelli usurati sono quelli superiori. I silent block si trovano come ricambi originali o vanno bene anche di terze parti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted August 1, 2016 Socio Fondatore Share Posted August 1, 2016 Certamente,i ricambi più quotati sono febi,birth,mapco,trw. Poi ci sono anche quelli speciali x migliorare la tenuta di strada come whiteline,ultrasport,powerflex..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake18 Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 a me oggi hanno cambiato un silent block anteriore destro collegato al telaio, il ricambio aftermarket mi è costato 22 euro, le misure che prevede audi sono da 75mm e 65mm, la mia montava quello da 75mm il codice ricambio originale del 75mm è 8k0407183d quello da 65mm inece 8k0407183a costa la metà. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts