Ardiinc Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 (edited) Per non complicare troppo il post sul clima quadrizona, ne faccio uno a parte per il sistema di riscaldamento ausiliario. Oggi infatti, visto che non era tanto caldo , ho montato il sistema di tubi per riscaldamento ausiliario (anziche supplementare che avevo di serie) in versione quadrizona. Una marea di tubi che si incrociano ! I codici li ho già postati Please login or register to see this link. nella discussione del quadrizona. La differenza tra ausiliario e supplementare è nel tipo di utilizzo della caldaia: il supplementare interviene per velocizzare il riscaldamento del motore e dell'abitacolo quando è molto freddo e il motore, acceso da poco, impiegherebbe troppo tempo il riscaldamento ausiliario invece, in più, è autonomo e si accende anche per scaldare abitacolo (e anche a scelta motore) a veicolo spento. In pratica nel secondo viene riprogrammata la centralina clima 08, quella della caldaia 18 e viene aggiunta la valvola di ricircolo N279 La programmazione della 08 serve per attivare la possibilità di accensione della caldaia in modo autonomo, con 3 timer impostabili, con la durata dell'accensione ecc. La programmazione della 18 serve per attivare o meno il ricircolo. Con il ricircolo attivato l'abitacolo si scalda molto più velocemente. L'unico neo del sistema è che per risparmiare batteria si attiva solamente il clima anteriore.. Infine il telestart che per ora non installerò, è il telecomando per attivare la caldaia a distanza. Edited August 1, 2016 by Ardiinc Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 (edited) E adesso un po' di foto e spiegazione. Intanto smontare il tutto non è per nulla semplice ( @Robyscom tu ne sai qualcosa vero?) e da quì si capisce perchè questo retrofit non è molto gettonato...) La procedura corretta prevederebbe addirittura la rimozione di alcune viti senza testa, forandole e inserendo una filettatura rovescia . Il difficile se non si fa in quel modo è staccare i collegamenti elettrici dalla caldaia ma con un po di calma si riesce. La sequenza è obbligata: PRIMA il connettore sei poli , dopo almeno 2 secondi il connettore 2 poli. (sequenza inversa per riattaccare). Poi per il resto c'è poco da spiegare, è solo questione di attaccare tubi dell'acqua ma sono tanti!!! Questo è l'insieme di tubi Please login or register to see this spoiler. Quì ci sono già i fili della TV oltre alla radio... Edited April 9, 2017 by Ardiinc Foto del telestart ecc. Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 Per il caricamento del circuito ho fatto come suggerito da @plujet. Ho riempito di nuovo la vaschetta (1,5 litri), messo in moto per un po' (10 minuti) e poi a macchina fredda, rabboccato (1litro) . Poi di nuovo un giretto e, a macchina fredda, rabboccato (0,5 litri). Stasera è di nuovo al minimo. Tenendo conto che attaccando i tubi sarà uscito si e no 1 litro direi che ce ne sta un bel po' di liquido! Ora avrei una domanda: Dopo quanto posso stare tranquillo e smettere di controllare il livello? Saranno finite le bolle d'aria? 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 dopo una decina di minuti che gira il motore con il riscaldamento a palla!! poi domani dopo i lavoro ricontrolla il livello AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 Ahh!! Non avevo messo il riscaldamento a palla!!! Domani vado via con il riscaldamento a manetta e i finestrini e tetto aperti! Ma non potevo aspettare quest'inverno a montare sto webasto? 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted August 2, 2016 Super Mod Share Posted August 2, 2016 Praticamente il tuo "camion" diventerà na sauna viaggiante Complimenti comunque, gran bel lavoro, non è da tutti, bravo LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted August 2, 2016 Author Share Posted August 2, 2016 Stasera altri 0,5 litri... Ho anche testato se la caldaia funziona ancora, tutto OK guardate! Please login or register to see this spoiler. 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 Prossimo retrofit la jacuzzi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted August 2, 2016 Author Share Posted August 2, 2016 MMMMmmmm.... L'acqua calda la collego al webasto.... ... La corrente alla fusiilera di DX ..... Le luci al sensore luci e all' MMI... La TV al Fiscube...SI PUO' FARE!!!! Ahahah 1 Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitor Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 Puoi anche comandarlo tramite telefono installando una centralina telefonica e collegandoci un telecomando "supplementare". Invece di utilizzare i timer puoi utilizzare un semplice sms per accendere o spegnere il sistema. I timer, almeno sulla mia, non possono essere tutti attivi anche se con orari o giorni diversi. Poi tramite controllo remoto non corri il rischio di mettere un orario per poi arrivare in ritardo e trovare l'auto fredda! Io presi il tutto poi ho scoperto che il telecomando preso non era compatibile con la mia centralina! (Ho provato ad eseguire la programmazione senza successo, il telecomando non ne ha voluto sapere ad accettare il codice) Ora mi devo decidere a cercarne uno adatto e collegare il tutto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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