SilverSurfer Posted August 23, 2016 Share Posted August 23, 2016 Ciao a tutti amici del forum in questi giorni sono sentite in rete molte storie di persone che purtroppo hanno avuto una improvvisa e devastante rottura del motore dovuta allo sbriciolamento del corpo rotativo della pompa ad alta pressione del gasolio. IL difetto è tristemente noto, tuttavia non essendo una problematica ridondante spesso viene ignorato sia dai possessori che dai meccanici . -DI COSA PARLIAMO : Questa è la pompa ad alta pressione che equipaggia tutti e 2000 TDI E Buona parte anche dei 3000, La pompa in oggetto è installata anche su altri veicoli di altre marche, con i medesimi problemi Please login or register to see this image. Vogliate scusami ma non sono riuscito a reperire un immagine migliore -A CHE SERVE : Questa pompa provvede all'innalzamento della pressione del gasolio è ubicata chiaramente nel vano motore , la posizione è indicata dalla seguente foto -QUAL'E il PROBLEMA Per motivi sconosciuti questa pompa improvvisamente si rompe, nello specifico il corpo rotativo tende a produrre delle schegge metalliche molto piccole le quali riescono ad oltrepassare il filtro posto al di sopra della pompa stessa a raggiungere gli iniettori causandone il grippaggio e danneggiando Buona parte della struttura del motore , causando un danno di importo minimo € 4000. -QUALI SONO LE POMPE "DIFETTOSE" Stiamo raccogliendo quante più informazioni possibili ad oggi possiamo affermare con certezza che tutte le pompe con il numero seriale che finisca per 507 sono interessate al problema inoltre possiamo anche affermare che tutti i motori 2000 Prodotti dal 2008 al 2013 hanno tale tipo di pompa installata. -ESISTONO SOLUZIONI? ESISTE PREVENZIONE? Si : aderire al gruppo d'acquisto e installare una pompa revisionata. NO : il danno si puo verificare in ogni istante e ad ogni kilometraggio. -COSA POSSO FARE? In questi giorni sto organizzando in un gruppo su un social network (non sono sicuro di poter fare il nome) per l'acquisto collettivo di un ingente quantitativo di pompe revisionate presso una delle migliori rettifiche italiane. Questa azienda, che sta assistendo sia me che altri ragazzi per ciò che concerne l'acquisto della pompa revisionata. Please login or register to see this link. Con il permesso del direttivo di Audinside (il quale provvederà immediatamente a disporre un disclaimer con il quale si solleva da ogni responsabilità derivante l'acquisto dei prodotti in oggetto la gestione delle spedizioni eccetera eccetera) ho portato la questione anche qui per coinvolgere tutti voi. In sintesi chiunque volesse aderire è pregato di prenotarsi commentando questo post con un semplicissimo "CI STO" -OK MA QUANTO COSTA? A brevissimo il proprietario dell' Azienda interessata, il signor De Prisco Gerardo, fornirà tutti i dettagli sia tecnici che burocratici inerenti questo discorso (costo effettivo della pompa revisionata, modalita di pagamento e spedizione , ubicazione del Centro installazione convenzionato piu vicino a ciascuno di noi , modalita di RESO della vecchia pompa ) per ora posso dire che è "meno di 500 euro" VI INFORMO CHE : IO sono SOLO il PROMOTORE dell'iniziativa IO pagherò la pompa come tutti coloro che aderiranno IO NON raccogliero SOLDI da nessuno (il pagamento della pompa si DEVE inviare a RDP OFFICINE) IO da lunedi 29 potrò seguire il post solo la sera (sono in ferie fino a quella data, e cmq ho anche altre cose da fare, prego non tormentatemi) IO faccio tutto cio per condividere la mia idea di "SOLUZIONE" , siete liberi di NON aderire L'azienda interessata, gestira la riscossione di pagamenti, l'invio dei prodotti, il loro reso e l'assistenza per installazione (qualora richiesta) 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin Admin Posted August 25, 2016 Admin Share Posted August 25, 2016 Cari utenti di AUDINSIDE prima di tutto ringrazio @SilverSurfer per l'ottima iniziativa che sta portando avanti su questo argomento delicato come lo è la pompa alta pressione. Detto questo però devo inserire questo disclaimer in cui AUDINSIDE, in quanto spazio comune gratuito d' informazione e supporto per gli utenti, si tutela dall'uso improprio di questo servizio: questo significa che AUDINSIDE mette a disposizione lo spazio per "aiutare" gli utenti che cercano informazioni sull'argomento risparmiando anche qualche soldino, ma allo stesso tempo si tutela da eventuali problematiche che possano nascere tra gli utenti nel caso in cui il prodotto abbia dei vizi, non venga consegnato, sia danneggiato, etc... AUDINSIDE in tutto questo non ha nulla a che fare, si rende però disponibile a supportare l'iniziativa e le informazioni per i suoi utenti. Se in futuro si dovesse verificare un caso di controversia oppure polemica tra due o più utenti, verranno immediatamente richiamati dai moderatori ed eliminati i loro post; per questo chiedo gentilmente alle persone di cooperare mantenendo un clima sereno e collaborativo. GRAZIE dell' attenzione. Il Presidente 4 @Admin Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted August 25, 2016 Author Share Posted August 25, 2016 Ringrazio l'amministrazione del forum per aver accolto la mia richiesta di pubblicare questa mossa d'acquisto collettivo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted August 25, 2016 Share Posted August 25, 2016 (edited) La mia A4 8K febbraio 2008 monta il 3.0 V6, potrebbe avere questa pompa che sarà sicuramente stata fabbricata nel 2007? E' possibile leggere la targhetta senza smontare nulla? Edited August 25, 2016 by FILIPPOSS aggiungo particolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted August 26, 2016 Author Share Posted August 26, 2016 Non ho idea di dove sia allocata la pompa sul V6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted August 26, 2016 Author Share Posted August 26, 2016 POSIZIONE UFFICIALE DELLA R.D.P OFFICINE Sig GERARDO DE PRISCO , comunicato del 26 agosto 2016 ore 21 Buonasera a tutti, dopo una settimana vi do alcuni aggiornamenti sulla situazione, che sembra facile reperire 50 pompe ad un buon prezzo, ma così non è, ve lo assicuro. Inoltre da chiarire che la pompa va sotituita con un'altra strutturalmente diversa, che risolve il problema della rottura spontanea ma che comunque, come tutte le pompe teme acqua e detriti, le pompe son garantite dal produttore ed in caso di richiesta di garanzia ci sarà una perizia preventiva. 1. Il programma scambio Volkswagen propone dai 600/700€ a seconda dello sconto che può applicare ogni venditore, e non ci sono sconti sulla quantità 2. Il programma scambio Bosch invece non mi ha dato riscontri perche manca di disponibilità di 50pz, come manca disponibilità di 50pz anche ad un colosso europeo come RIAGH nel settore ricambi auto 3.Ho avuto un'offerta che posso girare a tutti voi, ma prima di pronunciarmi devo saprne la provenienza e la metodologia di revisione, perche chi mi ha fatto l'offerta commercializza pompe gasolio ma non le revisiona, quindi non so la provenienza certa, non son scatolate Bosch ne tantomeno Volkswagen. 4. I numeri interessati al difetto sono : Bosch 0445 010 507 - 0445 010 543 - 0445 010 546 Revisionate bosch 0986 437 410 Quindi iniziate a calarvi nei cofani delle vostre auto e controllate il codice che avete, così da poter dare un'adesione CERTA e far in modo da raggiungere la quantità adatta allo sconto 5. I numeri sopra elencati sono stati sostituiti da altri che cambiano dimensionalmente e strutturalmente all'interno, quindi la pompa va sostituita con un'altra. Revisionarla significherebbe semplicemente ripristinarla. 6. Al raggiungimemto delle adesioni, seguirà il versamento del 50% della somma sul conto aziendale tramite bonifico bancario o paypal. -Parte l'ordine del materiale. -Alla consegna nella nostra azienda del materiale partiranno le spedizioni tracciate, tramite corriere nazionale, solo dopo il saldo della somma -Chi non d'accordo con tali norme può solo ritirare a mano la pompa presso la nostra sede in provincia di Salerno dove ci sarà ad aspettarlo un buon caffè RDP Di De Prisco Francesco Via Quarto 106 Sant'Egidio del Monte Albino 84010 SalernoPlease login or register to see this link. Dal sito potrete vedere la nostra rete di officine convenzionate dove potrete chiedere prevenivo di sostituzione sul veicolo, se volete usufuire della nostra rete di officine ne saremo ben lieti. TESTO COPIATO\INCOLLATO dal comunicato Fb , Silversurfer 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted August 26, 2016 Mod Share Posted August 26, 2016 Ottima idea. Per chi come me monta la 507 finale ora sappiamo i lotti difettosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted August 26, 2016 Share Posted August 26, 2016 Please login or register to see this quote. Ma le pompe difettose non erano solo quelle che finivano con 507? Se ne sono aggiunte altre? Sappiamo in qule anno sono state prodotte tali pompe?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverSurfer Posted August 27, 2016 Author Share Posted August 27, 2016 Si, si sono aggiunte queste , sempre fra il 2009 e il 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted August 27, 2016 Socio Fondatore Share Posted August 27, 2016 C'è gente che é rimasta a piedi anche con una delle ultime.... é un macello... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts