Jump to content

QUALI LED PER TARGA, BAGAGLIAIO E ABITACOLO?

Rocky

Recommended Posts

Buona sera.

Ho una serie di interrogativi da sottoporre ai possessori di Audi A4 Avant immatricolate nel novembre 2011 (forse la data poi non è così importante per quello che andrò a chiedervi).

Avrei intenzione di sostituire:

-       A) le lampadine a filamento (tipologia festone 5W) dell'illuminazione targa,

-       B) quelle del vano bagagliaio,

-       C) quelle dell’abitacolo posizionate sopra il cruscotto

E vorrei farlo con equivalenti LED.

Prima dell'acquisto però vorrei capire se il montaggio di un LED normale (non AUDI) potrebbe provocare IN CIASCUNO DEI PUNTI A), B) E C) un messaggio di errore.

Insomma il LED deve avere certe caratteristiche, oppure uno di buona concorrenza fa lo stesso lavoro?

In caso di risposta affermativa, potreste elencarmi una serie di brand piuttosto commerciali, quindi facilmente rintracciabili sul mercato, con un buon rapporto qualità prezzo?

Un grazie anticipato

ROCKY

Io per la targa ho preso le pilot a 3 led, intensità pari alle originali.

Importante è avere le resistenze altrimenti ti danno errore.

Cmq credo che ci sia già un post aperto

• Public Relation

Ciao Rocky.

Bene o male tutti i kit che trovi in commercio oggi vanno bene. I nuovi led sono tutti muniti di resistenza.

Please login or register to see this spoiler.

C'è da fare attenzione durante il montaggio di quelle nel vano bagagli, perchè in base a supporto che ha la tua vettura, le nuove lampadine possono fare in corto. A me questa operazione ha creato qualche problema, ma per il resto l'effetto è ottimo.:smile67:

• Mi Piace 1

• Public Relation

Se sfarfalla, il Led è difettoso e lo puoi buttare. Vuole dire che c'è una micro rottura nel circuito sul quale è saldato. A meno che tu non sia così paziente di testare tutte le saldature, ti conviene metterne un altro.

Please login or register to see this quote.

Ciao Emankeyboard,

mi spiegheresti meglio la questione del supporto? Io mi riferivo a quelle lampadine laterali del bagagliaio!!! 

Allora per la targa ti servono 2 siluro da 36mm di lunghezza e per il bagagliaio delle T10 come tutto l'abitacolo tranne altri 2 siluro nella plafoniera centrale.

Ti consiglio tutte con resistenza proprio per evitare lo sfarfallamento causa temporizzatore

Per la targa obbligatorio con resistenza, altrimenti ti dà errore

• Public Relation

Questo è il led che sostituisce la classica lampadina a bulbo.

Please login or register to see this image.

Dopo ti mando le altre con i supporti.

Edited by JobJob
Corretto link foto ;-)
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.