Jump to content

ACC errori e codifica

Ettore

Recommended Posts

Retrofit ACC quasi ultimato.

La gateway era già estesa, ho montato il gruppo leve, effettuato il cablaggio, manca il radar e poi il tako appena lo trovo.

Ho iniziato le codifiche previste e apparte i classici errori ci sono errori anomali almeno per me.

Gli errori previsti sono:

01-Engine -- Status: Malfunction 0010
03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
13-Auto Dist. Reg -- Status: Cannot be reached 1100
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010

Centralina 01: Engine (J623-CGLC)

Please login or register to see this spoiler.

Ti ho risposto in PM su qualche causa e codifica.....

per la 20 mi sembra strano non funzioni più...li è una cxxxxa nel senso che basta collegare la can al 7 e 17 e tutto funziona (dopo codifica nella 09 ed abilitazione nella 19)

Non vorrei avessi fatto qualche pinellata con la CAN..... :smile2:

p.s. fammi sapere se dopo una bella ripulita via vag è tornato tutto alla normalità..

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

No, i collegamenti sono corretti.................ha sempre funzionato fino a ieri, stasera ho fatto un po di kilometri e HBA ha ricominciato a funzionare...............domani ricontrollo con il diagnostico e vedo se è sparto qualche errore :d1:

/profile/20-plujet/" rel="">@plujet ho fatto un asemplice prova, ho disabilitato la centralina 13 del radar dalla lista della 19 e l'errore "apparente" sulla 20 è andato via.

Non capisco come siano collegate la 13 e la 20, qualcuno ha idea?

Si può essere, ma soprattutto se c'è un problema elettrico su quella linea, ne risentono tutte le centraline che vi sono collegate.

I fili del radar li hai già messi, ma ci hai messo anche il connettore o solo i fili? E hai controllato che i 2 fili can siano isolati e non tocchino in giro?

Come ha detto il "maestro" Plujet, è strano che una centralina smetta di funzionare a quel modo ma anche che sia di nuovo visibile così! Semplicemente disattivando la 13 sulla lista installazioni.:mad:

Il mio furgone di lusso :cool:

Ho seguito lo schema di cablaggio, due fili in gateway diretti crimpati perché le posizioni erano occupate, uno in alimentazione e uno a massa.

I due fili can sono stati intrecciati e isolati dagli altri due, ieri ho messo anche il connettore.

Per HBA il cablaggio è precedente, anche li sono andato diretto sulla gateway.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.