Ettore Posted September 3, 2016 Share Posted September 3, 2016 Retrofit ACC quasi ultimato. La gateway era già estesa, ho montato il gruppo leve, effettuato il cablaggio, manca il radar e poi il tako appena lo trovo. Ho iniziato le codifiche previste e apparte i classici errori ci sono errori anomali almeno per me. Gli errori previsti sono: 01-Engine -- Status: Malfunction 0010 03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010 13-Auto Dist. Reg -- Status: Cannot be reached 1100 17-Instruments -- Status: Malfunction 0010 19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010 Centralina 01: Engine (J623-CGLC) Please login or register to see this spoiler. La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted September 3, 2016 Share Posted September 3, 2016 Ti ho risposto in PM su qualche causa e codifica..... per la 20 mi sembra strano non funzioni più...li è una cxxxxa nel senso che basta collegare la can al 7 e 17 e tutto funziona (dopo codifica nella 09 ed abilitazione nella 19) Non vorrei avessi fatto qualche pinellata con la CAN..... p.s. fammi sapere se dopo una bella ripulita via vag è tornato tutto alla normalità.. AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ettore Posted September 3, 2016 Author Share Posted September 3, 2016 No, i collegamenti sono corretti.................ha sempre funzionato fino a ieri, stasera ho fatto un po di kilometri e HBA ha ricominciato a funzionare...............domani ricontrollo con il diagnostico e vedo se è sparto qualche errore La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ettore Posted September 4, 2016 Author Share Posted September 4, 2016 /profile/20-plujet/" rel="">@plujet ho fatto un asemplice prova, ho disabilitato la centralina 13 del radar dalla lista della 19 e l'errore "apparente" sulla 20 è andato via. Non capisco come siano collegate la 13 e la 20, qualcuno ha idea? La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 Sono sullo stesso bus... Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ettore Posted September 4, 2016 Author Share Posted September 4, 2016 @Ardiinc quindi appena collego la 13 dovrebbe sparire l'errore sulla 20? La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 Si può essere, ma soprattutto se c'è un problema elettrico su quella linea, ne risentono tutte le centraline che vi sono collegate. I fili del radar li hai già messi, ma ci hai messo anche il connettore o solo i fili? E hai controllato che i 2 fili can siano isolati e non tocchino in giro? Come ha detto il "maestro" Plujet, è strano che una centralina smetta di funzionare a quel modo ma anche che sia di nuovo visibile così! Semplicemente disattivando la 13 sulla lista installazioni. Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 Mi sembra di aver letto da qualche parte che i fili dell'hba non vanno collegati troppo lontano dalla gateway. Ti sei allacciato su quelli del radar lontano dalla gateway? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ettore Posted September 4, 2016 Author Share Posted September 4, 2016 Ho seguito lo schema di cablaggio, due fili in gateway diretti crimpati perché le posizioni erano occupate, uno in alimentazione e uno a massa. I due fili can sono stati intrecciati e isolati dagli altri due, ieri ho messo anche il connettore. Per HBA il cablaggio è precedente, anche li sono andato diretto sulla gateway. La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 @Ettore non 23 ma 13...(lo scrivo per non confodere chi leggerà un domani) Come dice @Ardiinc il can bus dell'ACC e degli ABBA sono sulla stessa linea...ci deve essere qualche pinellata li nel cablaggio secondo me. 1 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts