FILIPPOSS Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 Ciao a tutti, ho controllato la vaschetta dell' olio idroguida e alla vista cioè fino al filtro della vaschetta è tutto asciutto, quindi sotto il livello minimo, ma non so di quanto! A questo punto vorrei non rabboccare ma sostituire tutto l'olio. Qualcuno ha esperieza su questo lavoro? Come faccio lo spurgo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bagigio Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 Io non l'ho mai fatto , ma ho visto un video dove per fare lo spurgo , accendevanonil motore senza mettere il tappo sulla vaschetta e giravano il volante a DX e a SX fino no a fondo corsa finché non uscivano più bolle e finché il rumore tornava regolare. Poi rabbocco per ripristinare il livello, stretta di pappo e basta. Comunque sentiamo chi lo ha già fatto per sicurezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 @Bagigio Procedura corretta, ottima spiegazione Noi con le facelift non abbiamo il serbatoio in quanto il servosterzo è elettromeccanico e non idraulico 1 AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 Facciamo chiarezza anche qui: come ricorda il buon pinella di @MetalC le A4 B8 restyling (>2012) hanno lo sterzo elettromeccanico per cui non hanno la vaschetta dell'olio dell'idroguida. Invece le pre-restyling hanno lo sterzo idraulico 1N1, servotronic 1N3 (idraulico+elettrico) o 1N7 (idraulico+elettrico con riduttore) hanno il serbatoio dell'olio che , per essere svuotato devi alzare l'auto sul ponte, smontare la paratia sotto e svitare uno dei due tubi dove passa l'olio facendolo scolare. Fatto lo scolo e ristretta la tubazione si procede al rabocco seguendo la procedura di spurgo detto dal buon @Bagigio. Io l'ho fatto al cambio 1N1 -> 1N3 ed è andato tutto liscio (dopo lo hanno fatto altri miei amici e tutti senza problemi) AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted September 4, 2016 Author Share Posted September 4, 2016 ok grazie, la mia monta una 1N3. Altra cosa come faccio a tirar fuori il filtro dentro la vaschetta in modo da poterlo pulire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted September 4, 2016 Share Posted September 4, 2016 non so onestamente se esce....non saprei AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted September 5, 2016 Author Share Posted September 5, 2016 Ma visto che il livello è sotto il minimo ovvero fino alla rete del filtro non c'è olio, al di sotto non saprei perchè non si vede nulla!, come mai non si è accesa nessuna spia? Non è prevista? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo ceolini Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Come faccio a sapere che sterzo ho io?????? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
FILIPPOSS Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 La tua è pre-restyling quindi con lo sterzo idraulico 1N1 o servotronic 1N3 (idraulico+elettrico) o 1N7 (idraulico+elettrico con riduttore) tutte con il serbatoio dell'olio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Sul libretto del service dovresti trovare un adesivo con stampati dei codici. Vedi se trovi 1N1 (poco probabile) oppure 1N3 (molto più probabile). 1N7 invece è impossibile dato che è stato adottato solo x le restyling Link to comment Share on other sites More sharing options...
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