Jump to content

Fai da te - cambio olio idroguida

FILIPPOSS

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho controllato la vaschetta dell' olio idroguida e alla vista cioè fino al filtro della vaschetta è tutto asciutto, quindi sotto il livello minimo, ma non so di quanto! A questo punto vorrei non rabboccare ma sostituire tutto l'olio. Qualcuno ha esperieza su questo lavoro? Come faccio lo spurgo? Grazie

Io non l'ho mai fatto , ma ho visto un video dove per fare lo spurgo , accendevanonil motore senza mettere il tappo sulla vaschetta  e giravano il volante a DX e a SX fino no a fondo corsa finché non uscivano più bolle e finché il rumore  tornava regolare. Poi rabbocco per ripristinare il livello, stretta di pappo e basta. Comunque sentiamo chi lo ha già fatto per sicurezza

@Bagigio Procedura corretta, ottima spiegazione :smile67:

Noi con le facelift non abbiamo il serbatoio in quanto il servosterzo è elettromeccanico e non idraulico :smile1:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Facciamo chiarezza anche qui:

come ricorda il buon pinella di @MetalC le A4 B8 restyling (>2012) hanno lo sterzo elettromeccanico per cui non hanno la vaschetta dell'olio dell'idroguida.

Invece le pre-restyling hanno lo sterzo idraulico 1N1, servotronic 1N3 (idraulico+elettrico) o 1N7 (idraulico+elettrico con riduttore) hanno il serbatoio dell'olio che , per essere svuotato devi alzare l'auto sul ponte, smontare la paratia sotto e svitare uno dei due tubi dove passa l'olio facendolo scolare. Fatto lo scolo e ristretta la tubazione si procede al rabocco seguendo la procedura di spurgo detto dal buon @Bagigio.

Io l'ho fatto al cambio 1N1 -> 1N3 ed è andato tutto liscio (dopo lo hanno fatto altri miei amici e tutti senza problemi)

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Ma visto che il livello è sotto il minimo ovvero fino alla rete del filtro non c'è olio, al di sotto non saprei perchè non si vede nulla!, come mai non si è accesa nessuna spia? Non è prevista?

• 2 weeks later...

La tua è  pre-restyling quindi con lo sterzo idraulico 1N1 o servotronic 1N3 (idraulico+elettrico) o 1N7 (idraulico+elettrico con riduttore) tutte con il serbatoio dell'olio 

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.