Jump to content

Collegamento luci piedi posteriori

Bagigio

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sulla mia ho installato , grazie all'aiuto del buon Marcodriver, solo le luci piedi del solo lato anteriore.

Ora, procurarono le 2 per completare il lavoro per le posteriori, e avendo tentato di installarle sotto i sedili per poi collegare il cablaggio alle anteriori, mi sono imbattuto sul fatto che non riesco a passare con la sonda da sotto la moquette, da sotto il sedile verso la canalina battitacco per poi collegarmi all'altra luce sotto il cruscotto. Detto questo ho notato sotto il sedile lato guida una bella morsettiera e da li parte la domanda:

Dovrò mica collegare la luce a qualche pin di quella morsettiera?

Procura un fil di ferro con un diametro di almeno 4/5 mm lungo 40 cm, ad una estremità piegalo sino a formare un uncino. A questo punto inseriscilo lato battitacco e "aggancia" il cavo, tiro verso di te ed il gioco è fatto

Perchè non le colleghi al connettore dedicato che si trova esattamente sotto il sedile (dx e sx), sotto una mascherina di plastica, sulla moquette esattamente. Così funzionano alla perfezione, si accendono più forte quando si aprono le sole portiere di dietro per fare più luce, naturalmente, sulla zona post., per poi ritornare alla stessa intensità delle altre non appena si chiudono gli sportelli di dietro. Naturalmente ai connettore devi portare altri fili che partono dalla 09. Il lavoro è lo stesso per dx e sx, forse più laborioso ma identico a quello di mamma Audi. Non ricordo i pin dei connettori ma se vuoi puoi chiedere al grande Luigi del Forum, colui che ha eseguito il lavoro alla perfezione sulla mia car.

Se non ricordo male le luci posteriori hanno comunque un pin dedicato nella 09 sotto il volante.

Per passare devi smontare il battitacco e forzare il passaggio sotto la moquette che ti permette di sbucare nel "pozzetto" sotto il sedile, quello coperto dal coperto di plastica.

Io mi sono aiutato con cavo sonda da elettricista, purché rigido. Altrimenti con un fil di ferro rigido. Troverai della gommapiuma che fa spessore e che dovrai forzare un po.

Prima di collegare le posteriori controlla che la tua 09 le supporti. Le versioni base non hanno abilitato il relativo pin e dovresti, quindi, metterle in serie a quelle anteriori.

Se monti gli xeno al 99% hai il pin dedicato....che ora però non ricordo

• 1 year later...

no, il cavo di alimentazione lo devi portare tu. usando la sonda da elettricista (o del filo di ferro rigido) , per passare sotto la moquette e sotto il battitacco. vedi i post indietro.

purtroppo sulle Audi non c'e' mai niente di predisposto: quello che non paghi al momento dell'ordine/configurazione della macchina nuova, non ce lo mettono... (pensa  che ci sono vetture Audi da 50.000 euro, senza la lucetta dentro il cassetto porta-oggetti... e' un optional -detto pack luci- anche quella lucetta!!   E pensa che nelle utilitarie da 9.900 euro, di qualsiasi marca,  la lucetta nel cassettino viene fornita di serie,  gratis...)

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.