Bagigio Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 Ciao ragazzi, cerco info riguardo un aggiornamento da fare per migliorare la qualità audio del mio 3g basic . Cerco info del tipo: io ho fatto questo tipo di modifica e ora suona mglio cerco info in modo da non dover cambiare coni a caso , ma andare a colpo sicuro su un impianto che già suona decentemente. Io per ora ho aggiunto dei tweeters B&O sui triangolini delle portiere con i loro condensatori che fungono da filtro + subwoofer Pioneer installato nel vano bagagliaio sinistro della mia B8 facelift. Non vorrei cambiare in toto il 3g basic per rimanere su costi contenuti Grazie delle info e dei consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 @Bagigio chiedi a @nik del suo impianto l'ho sentito domenica e suona molto meglio di un B&O 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideBD Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 Confermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bagigio Posted December 2, 2015 Author Share Posted December 2, 2015 grazie , gli ho mandato un messaggio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 secondo me, meglio del B&O si può fare ma il problema è il sub e l'ampli dove metterli. So che qualcuno ha aggiunto il sub modello cassetta della frutta nel baule, ma rompe le scatole....sarebbe ottimo poter usare un'altro amplificatore al posto di quello di serie B&O che costa anche una fucilata ed è introvabile. AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
nik Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 (edited) eccomi buonasera, allora io ho fatto scelte alternative perchè miravo alla qualità del suono lasciando la sorgente originale che non è un granchè, qualità che a mio personale avviso Audi sound system, B&O non riescono a darti per ovvi motivi (basta guardare un magnete dei diffusori in questione) ...... si suonano discretamente ma finisce li. E' vero se vuoi un sub che sia sub bisogna mettere una piccola cassa , io per esempio ne ho messa una da 21lt. che non è per niente ingombrante per il resto ho cambiato casse, insonorizzato sportelli ed aggiunto un ampli + processore il tutto infilato nella tasca posteriore sx facendo logicamente degli aggiustamenti. Per dettagli magari ti rispondo nel messaggio anche perchè non sò se si possono fare nomi di marche, altrimenti possiamo anche approfondire qui il discorso per favorire anche gli altri utenti della comunity. Edited December 2, 2015 by nik 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bagigio Posted December 2, 2015 Author Share Posted December 2, 2015 Grazie, sono proprio curioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
nik Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 Per migliorare la qualità audio all'interno delle nostre auto rimanendo su costi contenuti il mio consiglio e fare l'upgrade a step. Per prima cosa cambiare i diffusori ... solo allora sarà un altra musica !!! Poi pian piano il resto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Please login or register to see this quote. Si possono fare tranquillamente, anche perchè saranno eventualmente di aiuto ad altri utenti che vorranno cimentarsi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted December 3, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 3, 2015 Spostato discussione in sezione più attinente in attesa di creare eventualmente una sezione apposita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts