plujet Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Ieri giornata organizzata al BigFoot Car Detailing Center ( Please login or register to see this link. ) dove si è svolto il primo “Corso di detailing AUDINSIDE” in collaborazione con il forum. Giornata all’insegna della teoria ma anche di una parte pratica con lo scopo di trasmettere quello che oggi è il detailing, con i suoi segreti e metodi applicativi. Partenza ore 9 con presentazioni (persone presenti @plujet, @veronese, @MF™ ed il proprietario nonché teacher del centro Davide @DavideBFC) e subito dopo ci siamo messi all’opera seguendo un piccolo corso con carattere generale sulle varie fasi del detailing, su cosa fare e non fare durante le varie fasi di trattamento, sui vari aspetti da curare sulla propria auto al fine di “mantenerla” sempre in ottimo stato. Please login or register to see this image. un pò di appunti.... per poi passare subito a fare qualche piccola prova pratica come ad esempio il ripristino di un volante usurato, la pulizia degli interni ed in particolare della pelle (pulizia e protezione), mantenimento delle gomme e guarnizioni, etc... fase di preparazione/decontaminazione della superficie con la claybar (per poi andare ad intervenire con la lucidatura) Pausa pranzo (che ci vuole) rapida in modo da non perdere troppo tempo così da poter utilizzare di più le macchine e provare Qui Simone sembrava interessato ma in realtà stava facendo la pennichella ad occhi aperti post-pranzo (J) Ed ora….via con le prove pratiche Si parte con una spiegazione tecnica iniziale con tanto di dimostrazione del teacher Poi abbiamo fatto un test su dei fari completamente rovinati dal sole/tempo e maltrattamento di un NON corretto mantenimento Per cui è stato necessario intervenire con una carteggiatura aggressiva con grana 800 (a vedere il faro così, un po’ di “paura” mi era venuta)…invece poi: E manca la foto finale perché sono talmente rimasto impressionato che mi sono dimenticato di farla Ed ora….SI PROVA!!!! Purtroppo dalla fretta ci siamo dimenticati di fare la foto ricordo, accontentatevi di questa Un ringraziamento particolare per questa giornata và a Davide, una persona davvero MOLTO preparata (ci ha raccontato alcune chicche davvero utili) che ci ha fatto sentire a casa nostra, ed è questo lo spirito giusto (tanto per fare un esempio ha fatto preparare il pranzo alla moglie per noi). Per chi volesse fare un corso basta contattare @DavideBFC ed organizzarsi con lui Adesso mi devo solo mettere a fare un pò di pratica con la mia duetto e magari più in là fare un'altro corso di aggiornamento un pò più specifico. Personalmente lo ritengo un corso molto utile per chi ci tiene alla pulizia ed al mantenimento della propria auto come me e @veronese, che siamo un pò malati si sà.....ma a noi "ci piace" e che sempre....AUDINSIDE C'E !!! 11 AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Grandiiiiiiiiii, veramente interesante, bravi ragazzi . E anche in questo caso, AUDINSIDE C'E' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted September 11, 2016 Super Mod Share Posted September 11, 2016 GRA-NDI-SSI-MI... bella storia ragazzi...vedo che i confini di AUDINSIDE stanno superando chiunque e dovunque, oltre ogni limite...FANTASTICI Ora SUITTO ad imparar velocemente che poi organizziamo un bel detailing raduno LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Deve essere molto ma molto interessante! Dopo il raduno dobbiamo organizzarne un altro !!Ps... Quella Passat cavia mi pare di averla già vista [emoji3] Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelebuono Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Bella iniziativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted September 11, 2016 Mod Share Posted September 11, 2016 Mamma mia ragazzi corso interessantissimo e anche in questo caso. Siamo di un altro livello [emoji23][emoji23][emoji23] Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronese Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Grazie Chri dell'opportunità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MF™ Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Eccomi quà!! Ciao a tutti ragazzi!! Sono il terzo ragazzo che si vede nelle foto! Che dire di ieri...il corso è stato molto interessante! Ci ha dato una buona infarinatura teorica e pratica...ora dobbiamo solo metterci all opera!!Personalmente penso tra un pò di tornarci per un secondo step di preparazione! Il coach Davide è davvero in gamba e paziente in grado di insegnarti tutte le tecniche giuste! Ringrazio anche Cri che mi ci ha portato e che dunque ha reso possibile questa giornata! Un saluto anche a veronese che é stato un ottimo compagno! Alla prossima ragazzi!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronese Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Ciao Marco. È stato veramente un piacere da parte mia conoscerti. A presto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted September 12, 2016 Socio Fondatore Share Posted September 12, 2016 Bella storia ragazzi.... B R A V I S S I M I I I I I I..... P.S. Ma quella foto arranpicato sul ghiaccio???? E nevicato ieri a Milano??? @MF™ Scusa se ti disturbo...... appena riesci a staccarti dalla lucidatrice, riesci a presentati nell'apposita sezione??. Grazie mille...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts