Jump to content

telecamera anteriore

paolo ceolini

Recommended Posts

ciao a tutti

mi sto cimentando nel retrofit telecamere,la mia car monta di serie i sensori di parcheggio posteriori (anteriormente ne è sprovvista),e sistema di navigazione mmi 3 g basic (almeno credo),volevo chiedervi se è vero che per poter installare la front camera debbano necessariamente esserci i sensori di parcheggio anteriori

grazie a tutti e buona serata

@paolo ceolini tu avendo la prefacelift devi per forza avere i sensori anteriori perchè la visualizzazione sull'MMI come stacchi la retro sparisce

Se vuoi montarla hai 2 strade la prima (consigliata) e di retrofittare i sensori anteriori originali la seconda di prendere un'interfaccia cinese per la visualizzazione della cam su MMI pero' in questo sistema devi metterci un bottone per attivarla/disattivarla manualmente.

• Mi Piace 1

Grazie ragazzi,quindi la centralina 8canali ha 2 ingressi video e commuta in automatico tra front camera e retrocamera?o il segnale video va direttamente allmmi e la commutazione va fatta artigianalmente?

Edited by paolo ceolini
completamento

La centralina 8 canali gestisce i sensori anteriori e posteriori, mentre la 4 canali solo i posteriori. C'è la possibilità di mettere la retro e la front camera aftermarket come fatto da @Giggio che è diciamo il padrino di questo retrofit. Devi costruirti una piccola centralina con due relais uno a doppia e uno a tripla commutazione, poi seguendo un piccolo schema elettrico hai l'attivazione delle camere. Devi però, ripeto, avere i sensori anteriori.

• Mi Piace 1

Realmente basta un relè con ingresso ausiliario, che fa da swithc quando metti la retro, mentre quando schiacci solo il tasto P oppure levi la retro, ti fa visualizzare la frontcam, idem per le rearcam originali con centralina, basta interporre lo swithc nel cavo che dalla telecamera va alla centralina. :smile1:

• Mi Piace 1

anzitutto grazie,scusate la domanda da idiota,ma( premesso che io installi la centralina 8 canali e sensori anteriori) ciò significa che se io non commuto il segnale video de retrocamera a frontcamera nel momento in cui tolgo la retromarcia l mmi continua a mostrarmi la retrocamera per tot secondi o comunque una volta tolta la retromarcia oltre a commutare il segnale video devo in qualche modo "dire" all mmi di visualizzare la telecamera?spero di essermi spiegato bene:smile12:

Edited by paolo ceolini

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.