paolo ceolini Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 ciao a tutti mi sto cimentando nel retrofit telecamere,la mia car monta di serie i sensori di parcheggio posteriori (anteriormente ne è sprovvista),e sistema di navigazione mmi 3 g basic (almeno credo),volevo chiedervi se è vero che per poter installare la front camera debbano necessariamente esserci i sensori di parcheggio anteriori grazie a tutti e buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Ciao! Che io sappia sulla a4 non esiste la retrocamera Anteriore ma solo quella posteriore. 1 AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Anche se come dice giustamente @pitty non è prevista da Audi la camera anteriore, si può retrofittare come parecchi hanno già fatto. Condizione necessaria, x te che hai la pre face, è avere i sensori anteriori 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 @paolo ceolini tu avendo la prefacelift devi per forza avere i sensori anteriori perchè la visualizzazione sull'MMI come stacchi la retro sparisce Se vuoi montarla hai 2 strade la prima (consigliata) e di retrofittare i sensori anteriori originali la seconda di prendere un'interfaccia cinese per la visualizzazione della cam su MMI pero' in questo sistema devi metterci un bottone per attivarla/disattivarla manualmente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo ceolini Posted September 19, 2016 Author Share Posted September 19, 2016 (edited) Grazie ragazzi,quindi la centralina 8canali ha 2 ingressi video e commuta in automatico tra front camera e retrocamera?o il segnale video va direttamente allmmi e la commutazione va fatta artigianalmente? Edited September 19, 2016 by paolo ceolini completamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbu8101 Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 La centralina 8 canali gestisce i sensori anteriori e posteriori, mentre la 4 canali solo i posteriori. C'è la possibilità di mettere la retro e la front camera aftermarket come fatto da @Giggio che è diciamo il padrino di questo retrofit. Devi costruirti una piccola centralina con due relais uno a doppia e uno a tripla commutazione, poi seguendo un piccolo schema elettrico hai l'attivazione delle camere. Devi però, ripeto, avere i sensori anteriori. 1 LA MIA AUDI Botto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 @paolo ceolini l'ingresso video e nel navi dietro al 5F questo comunicando con la centralina 10 dei sensori riesce ad attivare l'entrata video per quello quelli con la radio symphony e l'MMI 2G non possono mettere la retrocam cinese ma solo chi ha l'MMI 3G 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Realmente basta un relè con ingresso ausiliario, che fa da swithc quando metti la retro, mentre quando schiacci solo il tasto P oppure levi la retro, ti fa visualizzare la frontcam, idem per le rearcam originali con centralina, basta interporre lo swithc nel cavo che dalla telecamera va alla centralina. 1 @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Naturalmente io parlavo come optional di serie! ;) poi aftermarket è tutta un'altra storia! Eh eh! 3 AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo ceolini Posted September 19, 2016 Author Share Posted September 19, 2016 (edited) anzitutto grazie,scusate la domanda da idiota,ma( premesso che io installi la centralina 8 canali e sensori anteriori) ciò significa che se io non commuto il segnale video de retrocamera a frontcamera nel momento in cui tolgo la retromarcia l mmi continua a mostrarmi la retrocamera per tot secondi o comunque una volta tolta la retromarcia oltre a commutare il segnale video devo in qualche modo "dire" all mmi di visualizzare la telecamera?spero di essermi spiegato bene Edited September 19, 2016 by paolo ceolini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts