Jump to content

dubbio acquisto nuova centralina di bordo

lucant

Recommended Posts

salve a tutti, ho bisogno di risolvere un problema che ho sulla mia vettura. Ho istallato fari xeno/led sulla mia audi a4 avant b8 anno 2012 versione restyling che prima montava fari alogeni, la persona che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che devo cambiare anche la centralina di bordo perché non supporta ne i led dei fari,ne gli abbaglianti. I miei fari hanno questo codice 8k0941005c la centralina di bordo 8k0907063dd. Siccome sul forum ho letto che le centraline con la d finale sono quelle che dovrebbero supportarli, mi chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire se devo comprarla o no. Come faccio eventualmente a sapere il codice di centralina giusta per la mia auto considerando il fatto che ha cambio automatico, sedili riscaldabili e sensori parcheggio anteriori e posteriori. In audi non sanno che dirmi. Grazie

Dietro consiglio di un utente molto gentile di questo forum,supersalvo73, aggiungo un approfondimento al mio problema. Premetto che quando ho acquistato i fari, mi sono arrivati anche i relativi connettori originali con i fili tagliati e centraline dei fari, l'istallatore altro non ha fatto che seguire uno schema elettrico in suo possesso x collegare i fili . Quando alla fine doveva collegare gli ultimi due fili , mi ha detto che non ha trovato fisicamente i pin sulla centralina di bordo. Risultato? Mi funzionano solo le frecce e gli anabbaglianti.Questa precisazione l'ho fatta perché come mi suggeriva Supersalvo73, forse quei due fili vanno "clippati" insieme a qualche altro filo della centralina....    Mandandomi ancora più in confusione.....

Spero veramente di trovare qualcuno che possa aiutarmi... Grazie 

Non so se hai usato un cablaggio corretto, noi abbiamo sempre usato questo:

Please login or register to see this link.

e collegati i due pin come da schema alle palpebre alla 09 sotto il volante. Probabilmente la devi sostituire e per capirlo basta entrare nella 09 e modificare il byte0 da 69 a 26: se accetta la codifica OK , altrimenti significa che dovrai sostituire la 09 (al 99% sarà così). Per la 09 serve una DH (vado a memoria) che prevede i sedili riscaldati mentre per il discorso sensori di parcheggio bisogna trovare una 09 con già il canale sensori anteriori aperto, oppure fare un svm e farteli riabilitare da fabbrica dopo aver montato la nuova 09

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Confermo quello che dice Chris... Io con automatico, sensori ant/post, sedili riscaldati e bixeno ho una finale DH :smile1::thumbsup:

L'unico problemino è che dovrai trovarne una con i sensori anteriori già abilitati, oppure farti fare un svm in Audi e farteli abilitare li...

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

• 1 month later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.