Maurino Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 (edited) Salve gente, inauguro la sezione B6/B7 presentandovi la mia belva... e spero che non rimanga un post isolato, anche se siamo rimasti in pochi con le mitiche B6/B7 La mia A4 è una avant 2.0 TDI 140cv del 2007 Allestimento in origine S-line interno ed esterno, top plus, business plus ( navi RNS-E, volante multifunzione tre razze, sensori di parcheggio post, cerchi 17" s-line 9 razze) Sin da lontano ottobre 2007 hanno avuto origine modifiche di vario genere, la prima è stata "cestinare" i cerchi da 17 per far posto a 4 RS4 new da 8x18 Eccola qui, purtroppo non ho foto coi cerchi da 17 Da qui è partito il susseguirsi di modifiche come montare la calandra a nido d'ape rigorosamente originale RS4 con cornice satinata Wrappata subito in seguito in nero opaco e da li è iniziata la mia crociata contro le cromature... Montaggio bixeno originali e verniciatura lama interna cromata in nero lucido Poi è stata la volta dei freni... Impianto completo ant. e post. con pinze S4, dischi forati zimmermann....e penso ad oggi di essere ancora il primo ad aver fatto la modifica dei freni S4 al posteriore su una trazione anteriore. Ma nel frattempo non ci dimentichiamo che ho omologato i 19"... e da li è partita la malattia dei cerchi...cambiare treno ogni 6 mesi se possibile... I primi sono stati i rotor da 19x9 et33...ed è sempre amore a prima vista ogni volta che li monto, ancora li avevo sotto per le estive fino a un mese fa. Inverno scorso passato con termiche su cerchi Touareg con adattatori In seguito ad un tamponamento ho dovuto sostituire la griglia e ho scelto per la S4 nera, a mio parere più in linea con l'auto, la RS4 su un gasolione è troppo azzardata. Montaggio assetto ghiera AP sport -65, ottimo rapporto qualità prezzo ma sostituito dopo 70 mila km spompato, Degna fine di un ottimo assetto low cost. Attualmente monto un H&R Ultralow -110, perfetto come rigidità e comfort, ma un po estremo come altezze, sulle nostre strade girare molto bassi non conviene... Wrapping alle cromature dei finestrini in nero opaco e verniciatura corrimano al tetto nero lucido. E ho tralasciato di farvi vedere le piccole modifiche come attivazione coming home, illuminazione interna full led, plafoniere luci targa a led originali Q7, luci fendinebbia a led, insomma non ho più nemmeno un lumino giallo da cimitero.... E passiamo agli ultimi e succulenti UP, montaggio sedili Recaro a guscio RS4 elettrici e riscaldati, trovati in Inghilterra da una RS4 b7 incidentata me li sono fatti spedire e pian piano risistemati a partire dalla verniciatura dei gusci in vetroresina che erano rovinati, i telai degli schienali erano piegati, la sistemazione degli impianti elettrici, (ho dovuto invertire i fasci con i connettori perche aveva la guida a destra, e dato che c'ero ho montato le plafoniere per l'illuminazione piedi post.) li ho fatti ritappezzare con stoffa originale s-line e pelle s-line. Per questo inverno ho scelto winter setup da paura...cerchi Tiguan 9x19, molto concavi come piace a me...il risultato per me è spettacolare li avevo gia visti sotto a una A4 ed è stato amore a prima vista...era gia un po che li cercavo e adesso mi sa che li terrò anche per le estive...che dite? In foto non rendono, ma chi l'ha vista al pranzo a Reggio Emilia può confermare... Scusate se mi sono dilungato un attimo, ma riassumere 8 anni passati insieme non è facile, 8 anni di modifiche, soldi, tempo speso dietro ad una passione che finora non ha mai dato segno di cedimento anche nei momenti più duri... anche tutto questo è AUDINSIDE!!! Edited February 7, 2017 by Marcodriver ridotto foto a 400px come da regolamento 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted December 2, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 2, 2015 Mamma mia,tanta roba questa car. Mi scende quasi la lacrimuccia pensando a quando ero in sezione b7,auto ancora stupenda. Poi la tua è una delle più belle in circolazione,mi piace molto la scelta dei cerchi,tutti,l'abolizione delle cromature è una causa che ho sposato pure io. L'ap probabilmente lo avrai scelto in base al mio lascito in sezione che ha fatto moltissimi proseliti,assetto a mio parere fenomenale rispetto al prezzo,certo,a scapito della durata non proprio elevata.Certo non paragonabile all'H&R,che però costa ed è,come hai detto anche tu,troppo basso. Per curiosità,che misure di hub ed et hanno i cerchi tiguan? Ah...naturalmente li ho notati a Reggio,rendono da paura! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurino Posted December 2, 2015 Author Share Posted December 2, 2015 Grazie Salvo, tu e l'ingegnere siete stati i mentori gia dai tempi passati, molte modifiche le ho pianificate prima con Gabri, il purista dell'OEM.. I cerchi Tiguan sono 9x19 et 33 l'hub è 57,1 perfetto per la B7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Cavolo che spettacolo ti avevo notato e anche i cerchi mi dispiace non averla guardata bene causa confusione qui hai fatto piu' che bene dilungarti anzi se vuoi continuare siamo molto felici Prima della B8 avevo anche io una B7 nera del 2007 non bella come la tua e l'ho tenuta 3 anni senza smontare nulla poi mi sono stancato del multitronic (ottimo cambio ma non adatto al mio stile di guida) ho cambiato e conosciuto questa banda di pazzi scatenati e poi si sa come va a finire Tornando alla tua a me piu' di tutte piace la configurazione Rotor con caps rossi (strano perchè sulla B8 rotor su nero non mi fanno imazzire) e griglia nido d'ape con cornice nera, pero' anche questi ultimi cerchi sono uno spettacolo, comunque la "vecchietta" non dimostra l'eta Sarebbe interessante se metti le codifiche Vag che hai fatto tipo attivazione coming home e se ne hai altre grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Sta cippa che bella sta B7, complimenti . Purtroppo nemmeno io domenica sono riuscito a guardarla come avrei voluto, anche se si distingueva bene in mezzo alla marea di B8. Non ti limitare con le foto mettine a volontà, che almeno ce la gustiamo qui . Molto belli i cerchi, tutti quelli che hai proposto . Ma i sedili che gli hai fatto? rivestiti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LowJob Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 La mia vecchietta B7, era così, ma meno cattiva. Ti faccio i miei sinceri complimenti per come l'hai messa giu, uno spettacolo per gli occhi. Non da meno, devo dire, i cerchi Tiguan 9x19 ... mi piace la concavità (sono malato per i cerchi concavi) Complimenti veramente. Giuseppe 1 Visita il Thread della mia attuale Car - Audi A7 MY 2019 Visita il Thread della mia ex Car - Audi A4 Facelift MY 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurino Posted December 3, 2015 Author Share Posted December 3, 2015 (edited) Please login or register to see this quote. Guarda anche io ero scettico sui rotor, non sai quanto ho penato prima di prendere la decisione.... Poi ho scelto apposta l'applicazione della A5 9x19 et33 perché ha la giusta concavità... Quelli della B8 pur da 19 sono 8,5 et45 e non rendono come questi, sono piatti a mio avviso...sono malato per il concavo...[emoji23][emoji23][emoji23] il cap rosso era tanto che lo meditavo e alla fine ne ho preso altri 4 usati ma originali,e smontata la cornice e lo stemma cromato ho verniciato in rosso Misano [emoji87][emoji87] e rimontato il tutto... Non so se l'avete capito, sono un perfezionista... O almeno cerco di diventarlo, per la mia bimba solo il meglio... Per il coming home non tutte le centraline lo supportano, mi sembra solo quele il quote va usato con le con finale F se non ricordo male o almeno le ultime... La mia è fine 2007 ed ero già avvantaggiato. Comunque è semplice, basta portare un filo a Massa dalla centrale di bordo, il pin 23 e attivare col vag la funzione sensore luci si o no.. A me infatti non avendo il sensore luci sul parabrezza si accendono ogni volta che apro o chiudo col telecomando sia di giorno che di notte, a me non dà fastidio. Edited December 3, 2015 by spacepepe Ragazzi , spero che comprendiate senza offendervi che il quote va usato con parsimonia , altrimenti i post diventano dei macigni , il regolamento che ci siamo dati , prevede un massimo di 4 righe . grazie per la comprensione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 che sei un perfettino si nota da come tieni l'auto grazie per questo sara' utile a chi ha la B7 Please login or register to see this quote. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittorio#1 Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Complimenti per la B7 Maurino! Veramente spettacolare, mi chiedevo di quale modello Audi fossero i cerchi delle ultime foto (sembrano quelli della S6 C7 in bello), poi leggendo ho scoperto che sono della Tiguan, sono i cerchi più belli che abbia visto su un'Audi. ...i sedili poi sono il top, non ti nascondo che se li trovassi li monterei anche io subito! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Veramente stupenda ci hai dedicato tanto amore e passione !!!! Anche tantissimi soldi !! ma ben spesi , anche io vorrei fargli qualche lavoretto ma i soldi con famiglia sono sempre quello che sono Ti invidio moltissimo e poi si vede soprattutto quando spieghi la storia di quei sedili che hai fatto di tutto (anche con fatica) per cucirtela addosso e coronare i tuoi sogni bravo bravo un applauso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts