jalle1978 Posted October 1, 2016 Share Posted October 1, 2016 Ciao a tutti mi si è accesa la spia candelette ed ogni tanto si accende la spia motore e facendo una scansione mi da l'errore in foto: Please login or register to see this image. Sapete a che cosa dipende? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 1, 2016 Super Mod Share Posted October 1, 2016 Facendo una ricerca ho trovato questo...dacci un'occhio Please login or register to see this spoiler. 18995 / P2563 / 009.571 - turbocompressore Boost di controllo del sensore di posizione del circuito: non plausibile segnale Possibili sintomi Spia di segnalazione anomalie (MIL) ON Perdita di potenza Cause possibili Cablaggio e / o collegamenti da / per Vane sensore di posizione (G581) difettosi Modulo di controllo del motore (ECM) difettosa Vane sensore di posizione (G581) Problemi difettoso Binding grazie alla regolazione / turbocompressore L'eccessivo accumulo di carbonio Vacuum perdite da / per turbocompressore (Wastegate) attuatore e Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75) Possibili soluzioni Vedi / sostituire i fusibili Controllare il cablaggio e / o collegamenti da / per Vane sensore di posizione (G581) Controllare Vane sensore di posizione (G581) Esecuzione di test Ohm Controllare meccanico turbocompressore regola il funzionamento fuori binging e Carbon eccessivo accumulo Controllare l'alimentazione del vuoto da / per l'Elettrovalvola per il controllo pressione di sovralimentazione (N75) e turbocompressore attuatore (Wastegate) Note speciali Questo codice di errore può essere causato quando le richieste turbocompressore effettivi e specificati sono considerati non plausibile dal controller del motore.Quando questo difetto si trova nella TDI NAR mercato 2.0L CR: Misurare Block Gruppo 034.2 (specificati) e 034.3 (effettivi) valori G581 Vane sensori di posizione possono essere registrati per vedere se i campi dovrebbero rispecchiare l'un l'altro o deviare per confermare un problema. veicoli di mercato NAR che hanno avuto TPI 2.025.464 | TSB 21-11-01 -oppure- l'ultima TPI 2.025.464 quinti | TSB 21-13-01 completato per prevenire non-start condizioni di tempo freddo causata da un intercooler congelata potrebbe voler vedere questo thread. 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
A5dtdi Posted January 27, 2017 Share Posted January 27, 2017 Io controllerei i tubi del sottovuoto che vanno all'attuatore della turbocompressore forse uno é danneggiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted October 31, 2017 Share Posted October 31, 2017 @jalle1978, come e' andata a finire? L'utente @Gia77 ha il tuo stesso problema e brancola nel buio (col suo meccanico ha provato a sostitutre sensori "un po' a caso", senza risolvere). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gia77 Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 @jalle1978 ho il tuo stesso problema,ho la macchina in officina, domani dovrei riprenderla e ti saprò dire qualcosa in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jalle1978 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 Ciao io risolto cambiando un sensore nel turbo o li vicino non ricordo però portato in un centro bosch e risolto subito in un paio di ore Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 hai conservato qualche documento del centro bosch? (in genere si conserva la fattura, come garanzia sul lavoro, e roba simile). guarda se nei documenti trovi segnato un codice-articolo del ricambio che ti hanno montato, ecc, cosi riusciamo a capire quale sensore e' stato sostituito (ad esempio il G581 che compare in diagnosi, oppure la valvola N75 ecc). Per me' interessante capire il meccanismo del guasto e la corretta riparazione (sono curioso, mi piace imparare cose nuove), e sara' utile per altri utenti, se avranno un guasto simile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jalle1978 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 Sai che non ho nessuna fattura?È un amico e la porto sempre lì per ogni cosa e sinceramente non gli chiedo fattura perché mi tratta bene e mi fa il prezzo poi è passato un anno e non penso che si ricordi il sensore comunque quella che mi ricordo io è che collego il pc all’auto e gli diede il problema con la soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 (edited) ok. dopo un anno e' impossibile ricordare a memoria. il codice di errore P2563, nel sito ross-tech, descrive molte possiibili cause del guasto (sensore g581, oppure valvola N75, oppure cablaggi, oppure tubazioni del vuoto, e altro ancora. vedi il mess di miki, indietro). nell' officina bosch, il tuo amico ha capito il problema, grazie alla sua esperienza e forse grazie a un computer di diagnosi piu sofisticato del nostro vag (sicuramente il gruppo bosch mette a disposizione attrezzature all'avanguardia, sviluppate specificamente con i grandi costruttori di auto, mica robe amatoriali come il vag!!). Tu tienilo stretto, un amico del genere in officina lo vorrebbero tutti!!! purtroppo mi e' capitato di incontrare delle vere "capre", meccanici poco motivati, poco attenti, poco esperti, che cambiano pezzi a caso per guadagnare di piu... Edited November 1, 2017 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jalle1978 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 Comunque se la spia rimane accesa ma la macchina cammina regolarmente è il sensore g581 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts