Hall71 Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Si avvicina la "bella" stagione... Fermo restando le scelte dettate dalle esigenze specifiche di impiego e latidudine d'uso delle nostre car... Mi e' venuto un dubbio. Premetto che ho su le termiche e la macchina e' una avant 2.0 tdi (non quattro ahime) con multitronic con 18 pollici e 245/40. Visto che andiamo a sciare al confine ... abbinare alle termiche una catena di recovery in caso di neve neve neve sarebbe una cattivissima idea? Meglio le calze?? Fasce??? Idee, proposte. Che dite guru delle nevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Semplice Please login or register to see this link. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted December 3, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 3, 2015 Tu c'è l'hai Ste???? Funzionano???? Inoltre se non erro i 18' non sono catenabili..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted December 4, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 4, 2015 18" non catenabili a libretto, ma catenabili tranquillamente con catene a maglia piccola...... parlo di cerchi con misure oem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hall71 Posted December 4, 2015 Author Share Posted December 4, 2015 @spacepepe Non mi pare troppo pratico. Hai voglia a passare tutte le fascette con le manine gelate e anche come costo a quel punto preferisco una catena abbastanza "seria" da 7 mm. @Pirandello Che tu sappia, il gruppo dipende anche dalla maglia della catena o il gruppo e' indipendente da tale dato? Perche' guardando in giro ci sono gruppi differenti per la stessa gomma e ruota... Il classico marasma del web. :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioA4 Posted December 4, 2015 Share Posted December 4, 2015 Mi dispiace ma in Italia sono omologate solo le catene o le gomme invernali.. Comunque io sulla mia con gomme 245 ho usato le catene 9mm e vanno benissimo!! Inviato dal mio Note 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hall71 Posted December 4, 2015 Author Share Posted December 4, 2015 Sì Mario, le termiche sno gia' su. Le catene le userei in caso di estrema neve poiche' ritengo che una trazione anteriore multitronic con solo le termiche non sia sufficiente in caso di abbondante neve sulle strade (Brunico e zone limitrofe)... Dite di no?? Che assetto e cerchi hai?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smecca Posted December 4, 2015 Share Posted December 4, 2015 che vuol dire che su cerchio 18 replica 8x18 et 35 non posso mettere le catene da neve che sto cercando quelle con maglia da 7mm??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted December 4, 2015 Share Posted December 4, 2015 (edited) Sul cerchio da 19 ho appena acquistato queste a 40€ Please login or register to see this link. Mi avete messo il dubbio posso metterle? Edited December 4, 2015 by Meopatacca Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted December 4, 2015 Socio Fondatore Share Posted December 4, 2015 Con 19" e cerchi con misure diverse bisogna aspettare qualche esperienza diretta. Nel caso di 18" et 35 però penso non ci siano problemi, specie con le 7 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts