Admin Admin Posted December 3, 2015 Admin Share Posted December 3, 2015 Please login or register to see this link. Please login or register to see this link. Ads A4 A5 Q5 dal novembre 2011 (lift) Guida per effettuare in retrofit l'installazione del sistema Audi drive select su A4 b8, A5, Q5 face lift dal NOVEMBRE 2011. Guide to perform retrofit system installation Audi drive select b8 A4, A5, Q5 facelift since November 2011. Guida concessa per il downloads da ROBYSCOM Guide for the downloads from ROBYSCOM Uploader Please login or register to see this link. Inviato 03/12/2015 Categoria Please login or register to see this link. 1 @Admin Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemov Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Salve, ho scaricato la guida e la trovo interessante e ben fatta; ho un paio di chiarimenti da chiedere, posso farlo su questa discussione o devo scrivere in mp al realizzatore? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
LowJob Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Ciao Fabio, puoi farlo benissimo qui Mentre se si tratta di lasciare una recensione alla guida che hai scaricato e messo in opera, devi usare la pagina dove hai trovato il download. Visita il Thread della mia attuale Car - Audi A7 MY 2019 Visita il Thread della mia ex Car - Audi A4 Facelift MY 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemov Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Ok per quanto riguarda il tasto da scegliere ce la dovrei fare. in prima pagina parla di fare forza con un cacciavite nell'aletta evidenziata ma nella figura non la trovo. pagina 2 la figura evidenzia il connettore da cablare però non capisco perché ci sono le 2 frecce con scritto switch. per la centralina ok, domanda: il cavo da connettore a centralina lo faccio passare dietro il volante? io cablo il connettore indicato alla centralina, ma il tasto fisico come lo collego all'mmi? La parte di codifica é abbastanza facile, però vedo nelle foto il software pre-facelift il retrofit é aggiornabile anche su a4 fa elica post 2012? grazie e scusate per le mille domande favio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Provo a risponderti io Devi con un piccolo cacciavite alzare le alette evidenziate in foto (quando avrai "in mano" l'unità te ne rendi conto subito come fare Switch si intende che lo devi togliere quel connettore, tagliando appunto la fascetta ed staccando il connettore alzando la aletta che lo tiene bloccato Il filo che va alla centralina 09 (sotto il volante) lo fai effettivamente passare dietro il volante avendo cura che non interferisca con gli organi dello sterzo o altro. Ti consiglio di avvolgerlo con del nastro telato, così sarà più protetto e non avrail il rischio che possa sbattere contro qualcosa creando dei rumori fastidiosi Il tasto non si collega all'mmi, devi solo collegare i fili come spiegato nella guida Questa guida è proprio x facelift, dal 2012 al 2015 Spero di aver chiarito i tuoi dubbi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemov Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Perfettamente!!!! È fatta per il facelift però il software mmi è diverso da quello che ho io. Ultima domanda: come decido se comprare tasto singolo sinistro o tasto con start&stop? Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Il software dell'mmi non ha importanza.Il tasto è completo di start e stop, nel senso che non sono tasti separati ma un tasto singolo che comprende entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattem Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 ciao ragazzi.... forse ho scoperto una cosa per quanto riguarda la codifica dell'ads che non ho trovato da altre parti... Per chi ha il clima monozona come me e ha fatto il retrofit deve fare anche una modifica al coding del clima cosi: Coding: 342002E080 Si deve cambiare il bit evidenziato in rosso con 8 (nel mio vag non c'è scritto nulla) Il coding si riferisce a un monozona con ads senza sedili riscaldati. Cosi facendo con l'asd su E la ventola del clima gira piu piano e il clima consuma meno (secondo il cdb, sembra più efficiente), mentre passando su auto\confort\dynamic il clima torna a lavorare al massimo e la ventola a girare piu forte.....in questi giorni di caldo ho potuto testarlo e ho scoperto che funziona veramente. L'ho scoperto per caso osservando questo comportamento su una a4 con trizona e ads di serie, cosi ho capito che era quel bit li che imposta tale comportamento del clima confrontando il tutto con chi lo ha di serie...tale codifica sarebbe da fare anche per chi fa il retrofit.... Credo sarebbe da implementare anche nella guida se non è già presente! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnub Posted June 8, 2017 Share Posted June 8, 2017 Buongiorno a tutti mi sto cimentando con l'ads della mia a4 b8 avant 2015 e ho un Mmi 3G basic prima di ordinare i cavi ho tolto l'mmi e ho smontato lo spinotto che non avendo l'ads ma lo start e stop ha 4 fili da quello che ho capito c'è da portare dal pin 7 dell'ads alla centralina sotto il volante. vi chiedevo che tipo di pin serve acquistare perché ce ne sono di tanti tipi come grandezza.ho letto la guida ma facendo copia e incolla del codice nella guida e incollando su ebay mi sembrano grandi i pin per poi crimparli sul filo che va alla centralina.grazie a chi mi risponde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sfelix Posted June 9, 2017 Share Posted June 9, 2017 il pin che ti serve è 000979009E Link to comment Share on other sites More sharing options...
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