Jump to content

Disponibile Nuovo Download - Ads A4 A5 Q5 dal novembre 2011 (lift)

Admin

Recommended Posts

• Admin

Please login or register to see this link.

Ads A4 A5 Q5 dal novembre 2011 (lift)

Guida per effettuare in retrofit l'installazione del sistema Audi drive select su A4 b8, A5, Q5 face lift dal NOVEMBRE 2011.

Guide to perform retrofit system installation Audi drive select b8 A4, A5, Q5 facelift since November 2011.

Guida concessa per il downloads da ROBYSCOM

Guide for the downloads from ROBYSCOM

• Uploader

• Inviato
    03/12/2015
  • Categoria

• Mi Piace 1

@Admin

• 4 months later...

Salve,

ho scaricato la guida e la trovo interessante e ben fatta; ho un paio di chiarimenti da chiedere, posso farlo su questa discussione o devo scrivere in mp al realizzatore?

grazie mille

Ciao Fabio, puoi farlo benissimo qui :smile67:

Mentre se si tratta di lasciare una recensione alla guida che hai scaricato e messo in opera, devi usare la pagina dove hai trovato il download.

Ok

per quanto riguarda il tasto da scegliere ce la dovrei fare.

in prima pagina parla di fare forza con un cacciavite nell'aletta evidenziata ma nella figura non la trovo.

pagina 2 la figura evidenzia il connettore da cablare però non capisco perché ci sono le 2 frecce con scritto switch.

per la centralina ok, domanda: il cavo da connettore a centralina lo faccio passare dietro il volante?

io cablo il connettore indicato alla centralina, ma il tasto fisico come lo collego all'mmi? 

La parte di codifica é abbastanza facile, però vedo nelle foto il software pre-facelift 

il retrofit é aggiornabile anche su a4 fa elica post 2012?

grazie e scusate per le mille domande

favio

Provo a risponderti io

Devi con un piccolo cacciavite alzare le alette evidenziate in foto (quando avrai "in mano" l'unità te ne rendi conto subito come fare

Switch si intende che lo devi togliere quel connettore, tagliando appunto la fascetta ed staccando il connettore alzando la aletta che lo tiene bloccato

Il filo che va alla centralina 09 (sotto il volante) lo fai effettivamente passare dietro il volante avendo cura che non interferisca con gli organi dello sterzo o altro. Ti consiglio di avvolgerlo con del nastro telato, così sarà più protetto e non avrail il rischio che possa sbattere contro qualcosa creando dei rumori fastidiosi

Il tasto non si collega all'mmi, devi solo collegare i fili come spiegato nella guida

Questa guida è proprio x facelift, dal 2012 al 2015

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi:thumbsup:

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Perfettamente!!!!

È fatta per il facelift però il software mmi è diverso da quello che ho io.

Ultima domanda: come decido se comprare tasto singolo sinistro o tasto con start&stop?

Fabio

• 11 months later...

ciao ragazzi....

forse ho scoperto una cosa per quanto riguarda la codifica dell'ads che non ho trovato da altre parti...

Per chi ha il clima monozona come me e ha fatto il retrofit deve fare anche una modifica al coding del clima cosi:

Coding: 342002E080

Si deve cambiare il bit evidenziato in rosso con 8 (nel mio vag non c'è scritto nulla) Il coding si riferisce a un monozona con ads senza sedili riscaldati.

Cosi facendo con l'asd su E la ventola del clima gira piu piano e il clima consuma meno (secondo il cdb, sembra più efficiente), mentre passando su auto\confort\dynamic il clima torna a lavorare al massimo e la ventola a girare piu forte.....in questi giorni di caldo ho potuto testarlo e ho scoperto che funziona veramente.

L'ho scoperto per caso osservando questo comportamento su una a4 con trizona e ads di serie, cosi ho capito che era quel bit li che imposta tale comportamento del clima confrontando il tutto con chi lo ha di serie...tale codifica sarebbe da fare anche per chi fa il retrofit....

Credo sarebbe da implementare anche nella guida se non è già presente!

• Mi Piace 3

• 1 month later...

Buongiorno a tutti

mi sto cimentando con l'ads della mia a4 b8 avant 2015 e ho un Mmi 3G basic 

prima di ordinare i cavi ho tolto l'mmi e ho smontato lo spinotto che non avendo l'ads ma lo start e stop ha 4 fili 

da quello che ho capito c'è da portare dal pin 7 dell'ads alla centralina sotto il volante.

vi chiedevo che tipo di pin serve acquistare perché ce ne sono di tanti tipi come grandezza.ho letto la guida ma facendo copia e incolla del codice nella guida e incollando su ebay mi sembrano grandi i pin per poi crimparli sul filo che va alla centralina.grazie a chi mi risponde.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.