Jump to content

Retrocamera

Faccio83

Recommended Posts

Buona sera a tutti... questo modulo va bene su un 3g plus serve qualche altro cavo o é completo.?

Scusate ma non ci capisco molto coi codici allora prima di far danni chiedo.....

Please login or register to see this link.

Grazie a tutti...

Ciao, va bene per il 3G plus e dovrebbe essere completo anche di cablaggio, per il 3G plus importante che metti la centralina originale 8KO 907 441 e poi puoi mettere anche una retrocamera cinese che a detta di molti è migliore dell'originale ( anche se non ha le linee guida ), poi devi avere  i sensori originali completi sia dietro che davanti e va messo un relè o un modulo aggiuntivo autocostruito, comunque aspetta la risposta di qualche guru per sicurezza 

• Mi Piace 1

5a3f60526a4ec_Senzatitolo-1.thumb.png.b888643f88eda964814b0fcf48717122.png

Andrea scusami ma se hai la centralina già predisposta non devi sostituire nulla codice centralina  8T0907441

ti serve solo comprare la retrocamera e cablaggio.

Edited by lupen115

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

@lupen115 mi sono espresso male, il mio dubbio era se avendo mmi 3g+ e sensori anteriori e posteriori la centralina è già sempre predisposta, o bisogna cambiarla lo stesso con il codice fornito da te nel caso non fosse di tale codice.

E nel caso tramite vag dove troverei il codice di quella che monto?

@loda La centralina devi comunque aggiungerla, in quanto fa parte della retrocamera e quindi sicuramente non è presente non avendola di serie :smile67:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

• President

Scusate, intervengo per fare un pò di chiarezza:

sulle prefacelift i sensori di parcheggio erano gestiti da una centralina esterna a 4 canali (solo posteriori), a 8 canali (anteriori e posteriori). La retrocamera originale, con relativa centralina si poteva montare su tutte e due i casi. In origine le prefacelift non montavano il 3g plus(noi ce li abbiamo messi!!!), per tanto la retrocamera poteva essere inserita NON ORIGINALE, direttamente senza centralina.

Le facelift, gestiscono i sensori di parcheggio dalla rete di bordo, per cui non ci sono più di fferenze tra i canali, ma solo se le centrraline sono abilitate per anteriori e posteriori, o solo posteriori. Per montare la retrocamera sulle facelift, se si ha il 3g Basic Plus, è sufficiente mettere quella cinese. Se si ha il Plus, si necessita di centralina originale (per semplificare) e retrocamera. Resta il fatto che sulle facelift, in assenza dei sensori anteriori, non si può attivare la visualizzazione grafica dei sensori di parcheggio posteriori, neanche in presenza di retro camera. Bisogna per forza aggiungere il tasto P e il cicalino anteriore. Anche quest'ultima cosa, però, va verificata con il cavo diagnostico.... Non per tutte è così!

CONSIGLIO: chiunque voglia intraprendere questo retrofit, verifichi prima per bene la sua centralina di rete di bordo a cosa è abilitata, altrimenti rischia di andare incontro a spese inutili

• Mi Piace 5

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

• 3 months later...

Ciao,

riprendo questa discussione perchè ho qualche dubbio che vorrei chiarire prima di procedere ai vari acquisti (viste le varie "sviste" precedenti :shutup:)

Ho una A4 Avant Facelift del 2013 con MMI 3G Plus (670), i sensori posteriori gestiti dalla 09 ed ho installato il tasto P + cicalino per la visualizzazione grafica.

Fermo restando che è necessaria la centralina dedicata 

Please login or register to see this link.

, in abbinato è obbligatoria la camera originale (5N0827566M o va bene anche 5N0827566A?) oppure anche una rear camera cinese?

Stessa cosa anche per la front camera...

Inoltre è necessario anche il supporto della centralina 8K0907392A o posso "appoggiarla" da qualche parte?

Ultima cosa il cablaggio: dove posso reperirlo?

Edited by manub270175

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.