fedefiore Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Buonasera a tutti , come ho anticipato nella presentazione ho un audi a3 regalatami da una persona che è venuta a mancare poco dopo la consegna della auto e quindi come ricordo la terro sempre con me anche se non la utilizzo più ( ci faccio 5000km all anno da due anni a questa parte) veniamo al dunque, l auto da quando è stata acquistata ha subito una manutenzione meticolosa, ( cambio olio ogni 15.000km max o 1 anno ) con motul, adesso pakelo, dato che come vi ho detto non ho intenzione di venderla ho in mente modifiche pesanti, non a livello estetico che la snaturerebbero ma a livello motoristico, sono intenzionato a montare il 2.5 tfsi della rs3, ho gia mandato una richiesta alla azienda che ha montato il 2.5 su una skoda yeti ma ancora non mi hanno risposto, detto questo appena raccimolo tutto queanto vi terro informati con foto e descrizioni di tutti i lavori.... ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Wow interessante questa discussione ma dicci un po' di piu' di che motorizzazione e dotata ora l'A3 e se hai qualche foto Aggiunto alla lista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Davvero interessante, tienici assolutamente informati sugli sviluppi, ne sono molto incuriosito. Bravo Federico @fedefiore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted October 20, 2016 Socio Fondatore Share Posted October 20, 2016 Ola madonna.... si parte con il piede pesante... Seguiro con molto interesse questo post.... Cavolo ti aspetta un gran lavoro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 20, 2016 Author Share Posted October 20, 2016 (edited) Come promesso vi posto alcune foto, come vedrete sembra veramente un auto appena uscita dal concessionario, addirittura il sottoscocca viene pulito e "lavato " con il wd 40 affinche sale e agenti corrosivi siano eliminati all'istante, il ponte non ha un filo di ruggine, le parti del motore vengono pulite sempre con il wd 40, i tagliandi sono sempre stati eseguiti ogni 15.000 o 1 anno max ( fino a 100.000 km è stato usato il motul abbinato al trattamento sintoflon) dopo di che è stato usato solo olio pakelo con le specifiche della casa, l'olio del dsg è stato sostituito gia due volte una a60 e una a 108.000 2 anni fa e fra qualche mese verra sostituito nuovamente con olio pakelo. ( la calandra è dell audi s3 ma non ho tolto il logo perchè rimarrebbe il buco vuoto) è stata effettuata la mappatura ( molto lieve per preservare il dsg ) ovviamente è stato eliminato il Dpf e chiusa la egr, spero che non abbia infranto il regolamento per quanto riguarda i sistemi di inquinamento. il mio dubbio è il montaggio dell'haldex e la dubbia sostituzione del dsg, anche se preparatori mi hanno consigliato di revisionare il mio montando un kit rinforzato, ( dicono che il 6 marce dq250 è il più resistente e affidabile fra tutti i dsg, con lo stage 5 della ssperformance Please login or register to see this link. per il motore sto vedendo in giro, assolutamente deve essere nuovo al massimo con 15.000 km che poi verra modificato dalla stessa azienda, per la parte elettronica ancora non so nulla , ma cablaggi e centraline non dovrebbero essere un problema... Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Edited October 20, 2016 by MIKINSIDE 84 Sistemate foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 20, 2016 Author Share Posted October 20, 2016 (edited) dimenticavo, per la parte estetica si effettuerà l upgrade di cerchi vossen o comunque dei bei cerchi, kit s3, e assetto, più o meno come quella sotto, senza però strafare o esagerare, il tuning non è una cosa che mi appassiona e sopratutto voglio mantenerla il più possibile se non del tutto originale, le cose posticcie non mi piacciono. impianto frenante verra modificato montando pinze rs6 e se è possibile carboceramici, l'unico inconveniente è l omologazione, che devo ancora vedere, ed è la parte più preoccupante, dato che il lavoro verra eseguito all'estero dovrò vedere se è possibile omologarla, ma credo che non ci siano problemi, dimenticavo è ancora in fase di decisione ma probabilmente verra verniciata di grigio nardo. Please login or register to see this attachment. Edited October 20, 2016 by fedefiore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted October 20, 2016 Socio Fondatore Share Posted October 20, 2016 Certo che hai uno strano concetto di "mantenerla più possibile originale" Comunque complimenti x le idee ardite,seguo molto curioso gli sviluppi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele82 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Ciao Federico ben trovato. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 20, 2016 Author Share Posted October 20, 2016 che piacere @Pirandello, mi ricordo di te ... e della tua a4 b8 bianca con la calandra nera ( mi pare proprio fossi tu ) comunque io intendo con pezzi originali .. l'originalità se vogliamo dirla tutta è già andata a farsi benedire, ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted October 20, 2016 Super Mod Share Posted October 20, 2016 WOWWW...praticamente diventerà un bolide Siamo tutt'orecchi...e occhi LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts