fedefiore Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Come promesso vi presento la mia a1, è stata una scelta un pò obbligata perchè ci serviva una macchina piccola per girare in citta e per spostarci in zona, anche se dopo due anni di intenso utilizzo siamo gia a quota 60.000 km, in questi km ho potuto apprezzare alcune cose di questa a1, innanzitutto la manovrabilità e poi la bellezza, anteriore, perchè il posteriore non mi piace, veniamo al dunque, questa a1 è equipaggiata ocn il misero 1.6 tdi 90 cv abbinato ad un rognosissimo s tronic 7 marce, il motore è un polmone, ma tanto,consuma molto, io non riesco a superare i 17 km /l , credo che gli iniettori abbiano qualche problema, perchè da caldo e da freddo batte che è una meraviglia, infatti ho appuntamento venerdi prossimo in conce per il tagliando dei 60.000 e per quanto riguarda gli iniettori, il cambio lo trovo lento, pastoso e penoso, non lo consiglierei a nessuno, sfriziona molto in partenza, infatti non credo di arrivare ai 100.000 con le stesse frizioni, gli assemblaggi secondo me sono degni da fiat, o poco più, non sono certamente degni da audi, scricchiolii ovunque, tenuta pessima pur montando cerchi da 17 ( i più grandi disponibili) assetto rigido e fastidioso, insomma non la conisglierei a nessuno e non vedo l ora che scada il contratto di leasing per disfarmene... ( ogni commento è ben accetto, anche insulti dai possessori di a1 ahahah) Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 In effetti il posteriore non è il massimo comunque essendo la piu' piccola di casa Audi ci sta che non sia "perfetta" per discorso km/l se li fa in ciclo urbano 17 e molto buono secondo me visto che è pure automatica. Discorso cambio non capisco perchè non hanno montato un semplice multitronic Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 @Spacepepe in urbano non lo so, io parlo in autostrada a velocità codice ( 140 di cruise) .... la mia a3 2.0 a 140 mi fa di media i 18... come faccio a caricare un video ? con tapatalk mi da errore di rete.... comunque il cambio inizia ad avere qualche noia credo, avrei un video da mostrarvi ma tapatalk non me lo fa caricare... questo difetto ( il video) me lo ha fatto 3 volte in 2 anni, le ultime due in breve tempo.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LowJob Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 @fedefiore Federico, per i video con Tapatalk non puoi, questa piattafroma mal digerisce i media che arrivano da Tapatalk e non solo lei comunque, devi prima caricarlo su Youtube o Vimeo e poi condividi nel tuo post il link generato; per Youtube con il tasto dedicato nell'editor che vedi solo usando il broswer del telefono o via PC e non via tapatalk, e per Vimeo, incollando direttamente il link 1 Visita il Thread della mia attuale Car - Audi A7 MY 2019 Visita il Thread della mia ex Car - Audi A4 Facelift MY 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 come si vede, innestando la r appena messa in moto il selettore inizia a lampeggiare sullo schermo ma la macchina apparentemente rimane in folle, infatti la si può spingere tranquillamente oppure scendere e lasciarla in r come ho fatto che non si muove, inoltre accelerando tutto oltre il kick down o anche solo un pelo, non supera i 1200 rpm come nel video ma si avverte ad alternanza il motore sotto sforzo ( ipoteticamente come se tenessi il piede sul freno), basta spostare la leva selettrice e tutto funziona.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Mah sul cambio sembra un problema di elettronica magari ha bisogno di qualche aggiornamento con l's-tronik anche @Varifabi con la sua Q5 ha avuto qualche problemino , discorso consumi in effetti e molto assetata per le dimensioni e motore dell'auto la pensavo migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 La "manuale" della figlia della mia compagna beve decisamente meno, si attesta sui 20, diesel 90cv. Poi un mio amico ne ha preso una pochi giorni fa, allestimento ultra ma stessa motorizzazione mi parlava di un buon 24, lui in questo senso ne è rimasto piacevolmente sorpreso. Da notare che entrambe sono manuali, che sia l'S tronik che la fa diventare particolarmente assetata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 adesso mi fai venire dei dubbi sullo stile di guida, purtroppo è una macchina che per farla andare ... poco devi premere, purtroppo essendo abituato ad altro non mi ci trovo, purtroppo con quella il mio piede è "on" e "off" non esiste una via di mezzo, quindi potrebbe essere il mio stile di guida, però mia mamma più di 18 non riesce a fare, e lei credetemi che ha il piedino moooolto leggero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
plujet Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 il problema della R è davvero anomalo: lo fà solo in R? Per caso via vag hai mai notato nella 02 o 01 errori strani?? AUDINSIDER 4ever Plujet CAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedefiore Posted October 24, 2016 Author Share Posted October 24, 2016 purtroppo non ho il vag compatibile con l a1, ho una vecchia versione che mi funziona solo con il touareg e con l a3 ... prossimamente comprerò la nuova versione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts